Entra Registrati
Numero libri
D di Daenerys Noin
creato il 13 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 11:02

Carino "A time for wolwes", mi pare proprio il titolo di un libro che vorrei leggere... cmq cara Noin benvenutissima... i miei personaggi preferiti sono Tyrion, Arya, Bran e Jon... anche se ultimamente mi trovo a difendere Daeny... che in realtà  non mi è mai stat troppo simpatica, però Noblesse Oblige, qui sulla barriera ci sono guerrieri che reggono il freddo meno dei draghi.... :unsure:

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 11:50
Riguardo ai libri in rete gira da tempo l'idea che i libri possano essere sette invece dei sei previsti.

AHaaaaaaa!!!

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 14:35

Allora, dopo "A Feast for crows" verrà  "A Dance with dragons", poi il sesto dovrebbe essere "A winds of winter".

Però come dice Foggy, lo zio ha aggiunto un libro all'ultimo momento, evitando il salto temporale di cinque/sei anni ("A Feast for Crows" è il libro in questione); quindi è possibilissimo che i libri siano sette.

Il titolo dovrebbe essere "A time for wolwes", ma lo zio nn era convintissimo, e da qualche parte ho letto "A Flight of dragons" come titolo.

Nn ricordo, però, il sito, e nn capendo granchè l'inglese nn ho inteso bene il senso delle parole.

A me cmq quanti saranno i libri nn interssa molto, l'importante è che escano!

:unsure::huh::lol:;)

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 15:54

Insomma, potrebbero essere 5+1 o 6+1

Dubito però che esca A Winds of Winter (Un Venti de'inverno); Potrebbe essere A Wind of Winter :huh:

Francis :unsure:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 16:05

Spiritoso Francis!

"The Winds of winter"!

Era un evidente errore di battitura.

Cmq io credo che siano 6, "A Game of Trones", "A Clash of Kings", "A Storm of Swords", "A Dance with Dragons", "The winds of winter" e "The flights of dragons" (quest'ultimo ancora provvisorio come titolo, o cmq nn certo) + 1 ("A Feast for Crows"); che si pone, come tutti sappiamo, fra "A Storm of Swords" e "A Dance with Dragons".

Quindi credo siano 7!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 18:59

ma a filght of dragons non è un torneo del gioco di carte?, mi pare venga menzionato nel sito ufficiale.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 19:12

ho guardato e a flight of dragons o è una serie di carte o un torneo, non è un libro.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 giugno 2003 22:44

cercando su internet è saltato fuori che:

-a flight of dragons viene citato solo per il gioco di carte

-a time of wolves,invece...

"A Song of Ice and Fire focuses on the Stark family, the Lords of Winterfell, and the wardens of the North. The story starts as Eddard Stark is called to the court of the King to become the new King's Hand. The old hand had died under mysterious circumstances, and Eddard is determined to find out the truth.

Meanwhile, cold winds are rising in the north and the white walkers are returning. Winter is coming!

At the moment, the series appears to become seven volumes long. A Game of Thrones, A Clash of Kings, and A Storm of Swords are already out, but A Feast for Crows,A Dance with Dragons,The Winds of Winter, and A Time of Wolves(This last one will probably be renamed) are still in the making. "

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 0:27

Vuoi vedere che una volta tanto avevo ragione? mi sa che sono 7.

Francis :unsure:

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 9:47

Martin ha detto in più di un' intervista che saranno 6. 6 e basta.

Originariamente doveva essere una trilogia.

Poi sono diventate due, che in teroria dovrebbero essere logicamente distinte (i primi tre libri l' adolescenza dei nostri personaggi e i seguenti tre la loro maturità  o qualcosa di simile ...).

Quindi ha detto più volte che avendo già  cambiato idea i libri rimarrano 6!!!!

Pe i titoli Howland Reed ha citato quelli al momento più accreditati e io AFOC lo tradurrei con Banchetto per i Corvi ... non con festa >_>;)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 10:40

lì ne vengono citati sette, poi non so...

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 10:58

Secondo me alla fine saranno sette. Anche la prima trilogia doveva essere staccata dalla seconda, così come ha giustamente ricordato Eowyn, ma come sappiamo ancora c'è tantissimo da dire. I titoli prospettati però promettono molto bene. (strano che in nessun titolo si parli di Cervi. ;) )

Comunque per tornare alle domande iniziali di Daenerys, i miei personaggi preferiti sono 4. Nell'ordine Bran, Jon e pari merito Arya e Daenerys.

:smack:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 11:22

In diverse interviste Martin ha affermato che la sua intenzione è di scriverne sei, non di più. Il fatto che A Storm of Swords è considerevolmente più grande dei primi 2, e che A Feast for Crows si prospetta ancora più lungo, potrebbe essere legato a questa sua scelta: riuscire farci stare tutto in 6 libri...

vedremo... io intanto aspetto AFFC... speriamo che esca al più presto...

per quanto riguarda A Flight of Dragons, è la seconda espansione del gioco di carte relativo alle cronache: A Game of Thrones (la prima si chiama A Sea of Storms, mentre il set base è Westeros)

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 14:06

I libri sono 6, per stessa ammisione di Martin.

Gli ultimi tre:

A Feast for Crows,

A Dance with Dragons,

A Time for Wolves.

Non credo che AFFC incida sul numero di libri, è vero che dovrebbe abbracciare un periodo di 5 anni ma toglie dagli altri libri i capitoli che inevitabilmente avrebbero dovuto essere dedicati ai flash back, permettendo al BVZM di concentrarsi solo sul presente.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 18:32

l'ultimo libro molto probabilmente avrà  un nome diverso.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE