Carino "A time for wolwes", mi pare proprio il titolo di un libro che vorrei leggere... cmq cara Noin benvenutissima... i miei personaggi preferiti sono Tyrion, Arya, Bran e Jon... anche se ultimamente mi trovo a difendere Daeny... che in realtà non mi è mai stat troppo simpatica, però Noblesse Oblige, qui sulla barriera ci sono guerrieri che reggono il freddo meno dei draghi....
Riguardo ai libri in rete gira da tempo l'idea che i libri possano essere sette invece dei sei previsti.
AHaaaaaaa!!!
Allora, dopo "A Feast for crows" verrà "A Dance with dragons", poi il sesto dovrebbe essere "A winds of winter".
Però come dice Foggy, lo zio ha aggiunto un libro all'ultimo momento, evitando il salto temporale di cinque/sei anni ("A Feast for Crows" è il libro in questione); quindi è possibilissimo che i libri siano sette.
Il titolo dovrebbe essere "A time for wolwes", ma lo zio nn era convintissimo, e da qualche parte ho letto "A Flight of dragons" come titolo.
Nn ricordo, però, il sito, e nn capendo granchè l'inglese nn ho inteso bene il senso delle parole.
A me cmq quanti saranno i libri nn interssa molto, l'importante è che escano!
Insomma, potrebbero essere 5+1 o 6+1
Dubito però che esca A Winds of Winter (Un Venti de'inverno); Potrebbe essere A Wind of Winter
Francis
Spiritoso Francis!
"The Winds of winter"!
Era un evidente errore di battitura.
Cmq io credo che siano 6, "A Game of Trones", "A Clash of Kings", "A Storm of Swords", "A Dance with Dragons", "The winds of winter" e "The flights of dragons" (quest'ultimo ancora provvisorio come titolo, o cmq nn certo) + 1 ("A Feast for Crows"); che si pone, come tutti sappiamo, fra "A Storm of Swords" e "A Dance with Dragons".
Quindi credo siano 7!
ma a filght of dragons non è un torneo del gioco di carte?, mi pare venga menzionato nel sito ufficiale.
ho guardato e a flight of dragons o è una serie di carte o un torneo, non è un libro.
cercando su internet è saltato fuori che:
-a flight of dragons viene citato solo per il gioco di carte
-a time of wolves,invece...
"A Song of Ice and Fire focuses on the Stark family, the Lords of Winterfell, and the wardens of the North. The story starts as Eddard Stark is called to the court of the King to become the new King's Hand. The old hand had died under mysterious circumstances, and Eddard is determined to find out the truth.
Meanwhile, cold winds are rising in the north and the white walkers are returning. Winter is coming!
At the moment, the series appears to become seven volumes long. A Game of Thrones, A Clash of Kings, and A Storm of Swords are already out, but A Feast for Crows,A Dance with Dragons,The Winds of Winter, and A Time of Wolves(This last one will probably be renamed) are still in the making. "
Vuoi vedere che una volta tanto avevo ragione? mi sa che sono 7.
Francis
Martin ha detto in più di un' intervista che saranno 6. 6 e basta.
Originariamente doveva essere una trilogia.
Poi sono diventate due, che in teroria dovrebbero essere logicamente distinte (i primi tre libri l' adolescenza dei nostri personaggi e i seguenti tre la loro maturità o qualcosa di simile ...).
Quindi ha detto più volte che avendo già cambiato idea i libri rimarrano 6!!!!
Pe i titoli Howland Reed ha citato quelli al momento più accreditati e io AFOC lo tradurrei con Banchetto per i Corvi ... non con festa
lì ne vengono citati sette, poi non so...
Secondo me alla fine saranno sette. Anche la prima trilogia doveva essere staccata dalla seconda, così come ha giustamente ricordato Eowyn, ma come sappiamo ancora c'è tantissimo da dire. I titoli prospettati però promettono molto bene. (strano che in nessun titolo si parli di Cervi. )
Comunque per tornare alle domande iniziali di Daenerys, i miei personaggi preferiti sono 4. Nell'ordine Bran, Jon e pari merito Arya e Daenerys.
:smack:
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
In diverse interviste Martin ha affermato che la sua intenzione è di scriverne sei, non di più. Il fatto che A Storm of Swords è considerevolmente più grande dei primi 2, e che A Feast for Crows si prospetta ancora più lungo, potrebbe essere legato a questa sua scelta: riuscire farci stare tutto in 6 libri...
vedremo... io intanto aspetto AFFC... speriamo che esca al più presto...
per quanto riguarda A Flight of Dragons, è la seconda espansione del gioco di carte relativo alle cronache: A Game of Thrones (la prima si chiama A Sea of Storms, mentre il set base è Westeros)
I libri sono 6, per stessa ammisione di Martin.
Gli ultimi tre:
A Feast for Crows,
A Dance with Dragons,
A Time for Wolves.
Non credo che AFFC incida sul numero di libri, è vero che dovrebbe abbracciare un periodo di 5 anni ma toglie dagli altri libri i capitoli che inevitabilmente avrebbero dovuto essere dedicati ai flash back, permettendo al BVZM di concentrarsi solo sul presente.
l'ultimo libro molto probabilmente avrà un nome diverso.