Certo, voi avete più esperienza di me sull'università, ma io mi ero fatto l'idea che è uno stress!!!!
che l'ambiente è più stimolante, è ovvio!!!
Tranuqillo Gabric, niente stress, almeno io l'ho vissuto senza problemi...Del liceo non rimpiango il periodo ne il me stesso, forse quoto Nameless, potrei rimpiangere, anzi aver malinconia di alcune situazioni e sensazioni che all'epoca consideravo importanti e che confrontate adesso non lo sono più...al liceo ero molto intransigente, o nero o bianco, poi dopo all'Uni ho scoperto che tutto ha innumerevoli sfumature di grigio invece...
Quoto Quentyn e gli altri universitari.
Gli anni dell'uni sono incredibilmente più validi e divertenti di quelli del liceo.
Altro che stress... non c'è proprio paragone :D ^_^
non concordo ne col gruppo degli universitari nè con quello dei liceali in modo diverso ma sono entrambe stressantissime!infatti ho lasciato l'università dopo averle date a un insegnante!^^"
e nn concordo nemmeno con ki vede meno libertà nell'adolescenza,io in quel periodo facevo davvero quel che volevo,la sera in giro fino alle 3 giocavo a pallone per il centro storico e la polizia ogni notte ci prendeva i nomi(alla fine si erano stufati e due passaggi se li facevano pure loro)si beveva ci si divertiva insieme...ora mi continuo a divertire ma in modo molto più equilibrato,nn posso più permettermi i bagordi dell'adolescenza!=/
Anche io vado "solo" x i 17, e sto bene così..xò vorrei tanto superare la barriera dei 18, xkè secondo me dopo ti senti più libero..hai meno limiti e più possibilità, e scusate se è poco poter portare la macchina! :D
14-15-16 anni....andava bene, forse si era un po' bambini
17-18...non ci tornerei neanche se mi pagano :D
-Non che fossi molto diverso da adesso (che ho 20 anni) ma A a scuola mi erano tutti insopportabili B i miei rompevano in una maniera incredibile per ogni cosa (mo si sono stufati!!)
si, ma sempre i tuoi ti rompono!!!!
io ormai mi ci sono abituato, non mi sono fatto pescare in dei casini, e quindi ora con me sono abbastanza pemissivi. non posso lamentarmi!!
io sono ancora parecchio indietro...........quasi 15 anni..........e devo dire che in ogni caso qualche responsabilità in più non mi dispiacerebbe.........visto che responsabilità è comunque indice di fiducia........che non guasta mai.......senza contare che la crescità comporta sì l'aumento di doveri e responsabilità.......ma anche di diritti e libertà......per cui io l'adolescienza la vedo solo come una preparazione al mondo degli adulti......DEVE assolutamente esserci......ma DEVE anche assolutamente finire......
si, ma nell'adolescenza tu hai un sacco di problemi, sentimentali, o anche di altro tipo, e servono, secondo me, a temprare l'individuo, per la vita futura
ehhhhh l'adolescenza...i motorini,le mani sporche d'olio per le prime volte,il cazzeggio,l'altra metà del mondo e le fantastiche gite...ahhhhh si mi manca ^^ ma alla fine è giusto così...basta portarsene un po' dietro.Al posto del motorino c'è l'auto,le ragazze ci accompagnano sempre,le gite si fan meno ma si posson organizzare sani periodi di cazzeggio...cambia tutto am se vuoi rimane uguale :P
uhm...suppongo proprio di essere il piu' giovane :D faccio 15 anni quest'anno -_-
Anch'io faccio i 15 quest'anno :D :D :D ...io il 28 Dicembre tu?
Un Brindisi a tutti gli under 15! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :sbav: :figo: :D ^_^ ^_^
ora ci vuole qualcuno che fa un topic per gli ultra35enni, perchè secondo me a quell'orario l'adolescenza finisce definitivamente!!
L'adolescenza si porta dentro...e se si vuole non finirà mai..... :figo:
a Peter Pan..... :wacko: :trooper: :trooper: :trooper: :trooper:
Qhorin :mellow:
giusto!!!
un bel brindisi a peter pan :wacko: :wacko: :( :( :( ^_^ ^_^