Entra Registrati
viva l'adolescenza!!!
G di gabric di Valyria
creato il 29 agosto 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Daelric
Confratello
Utente
8 messaggi
Daelric
Confratello

D

Utente
8 messaggi
Inviato il 31 agosto 2006 10:35

Ma sicuramente l'adolescenza è un periodo bellissimo e spensierato. Poche responsabilità e molto divertimento :(

Ma c'è da dire che i cambiamenti che si compiono entrando in età adulta, possono essere molto stimolanti. Il tipo di divertimento che si cerca è diverso. Si ha più libertà di azione e di certo molte più responsabilità, che il più delle volte ti fanno prendere coscienza di cos'è la vita. Questo è ovvio, non piace a tutte le persone. Ognuno di noi è diverso. Alcuni fuggono dalle proprie responsabilità, altri invece non vedono l'ora di trovarcisi dentro fino al collo (per poi capire che era meglio quando si stava peggio :( ). La verità però è che prima o dopo le rosponsabilità ci raggiungono, volenti o nolenti. Il segreto è non farsi cogliere alla sprovvista (anzi, magari accogliere le proprie responsabilità con un bel abbraccio e al momento giusto... piantar loro un coltello nella schiena per poi fuggire nuovamente a gambe levate! ^_^ ) :lol:

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 31 agosto 2006 11:02

Quoto Daelric in pieno

Non tornerei alla mia adolescenza, almeno diciamo ai miei 15-18, devo dire che se il mio io di adesso incontrasse quello del Liceo gli starebbe forse anche sulle balle ^_^

Crescere è più responsabilità, da un grande potere derivano grandi responsabilità come dice lo Zio Ben, ma è anche la cosa più stimolante che possa capitarti, beh quasi :lol:

E comunuqe si può crescere mantenendo un certo spirito adolescenziale ma non troppo se no si rischia di rientrare nella sindrome di Peter Pan !

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 31 agosto 2006 13:09

Ank io non sono + nell adolescenza da un bel po...anke se me ne danno 18/20...e forse neank io non tornerei indietro, ma stare ferma qui ai miei 28 anni, in cui mi sento libera, abbastanza matura, ma anke abbastanza "bambina dentro" quel tanto ke mi permetti ancora di divertirmi come si deve :lol:

E' vero...prima o poi le responsabilità ti raggiungono...l importante xò è sentirsi giovani dentro, e non è una frase detta è veramente importante!!!

Smack

L
Lord Archangel
Confratello
Utente
47 messaggi
Lord Archangel
Confratello

L

Utente
47 messaggi
Inviato il 31 agosto 2006 13:35

16 anni, un'età a cui mi vorrei legare :lol:

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 31 agosto 2006 15:51 Autore

quoto lady dragon,

certo, anche a me sono cadute addosso molte responsabilità tutto ad un tratto, e temevo di non riuscire a far le scelte giuste,

ma ora che sono uscito da quel periodo(per fortuna), continuo a ricordarmi di tutti gli insegnamenti che mi ha portato, ma anche per questo voglio continuare a divertirmi, perchè in quel periodo, mi sentivo legato, ero chiuso in me stesso, ora ho imparato a vivere alla giornata, Carpe diem, cogli l'attimo è diventato il mio motto, e anche se la timidezza ha sempre il controllo di me, sono riuscito a provare tutte le cose nuove che mi si presentano davanti, così,

se per un qualsiasi motivo, torno a chiudermi in me stesso so che là fuori c'è un mondo vivo!!!!

non so se mi sono spiegato bene...

M
Marcus storm
Confratello
Utente
88 messaggi
Marcus storm
Confratello

M

Utente
88 messaggi
Inviato il 31 agosto 2006 17:10

Ecco un'altro 16enne e mi trovo piuttosto bene quando commetto degli errori cosa che capita molto spesso nn posso fare altro che mordermi le dita e sperare che mi si presenti un'altra occasione simile ma purtroppo come si dice: ogni lasciata è persa!!!

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 01 settembre 2006 1:23

vi invidio regà......

pagherei per tornare ad avere 17 anni...la squola..gli amici..la mia donna(venezuelana trasferitasi a Madrid :lol: )..il motorino...niente patente..nessuna regola...nessun orario...niente lavoro...niente università.....solo la voglia e la testa giusta per divertirsi...... :(

si...si...si...non mi convincerete mai sulle balle della bellezza delle responsabilità..... ^_^

pagherei per riavere 17 ani e rivivere i 2 dai 17 ai 19......

Qhorin :(

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 01 settembre 2006 12:33 Autore

infatti, è bellissimo essere liberi,certo, i spesso faccio preoccupare i miei genitori, ma loro hanno fiducia in me, e io so in quali guai non devo cacciarmi.

ma comunque non credo che avro rimpianti quando sarò vecchio, del tipo: avrei potuto andare a ballare quella sera anzichè rimanere a casa a scrivere nel forum!!

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 01 settembre 2006 13:18

Dall'alto dei miei 27 anni, diamo un peso alla parola vecchio!!! Scherzo scherzo...

Quoto lady Dragon...

Per Qhorin, be sai ogni esperienza è diversa ma io sinceramente ai miei anni del liceo, ripenso con allegria anzi un po' di malinconia ma non li rivivrei...Quelli universitari forse si forse si...come clima molto più libero, rilassato e stimolante...

Ma diciamo che mi va bene come stoi vivendo ora, responsabilità si certo, ma anche volgia di divertirsi, stare in compagnia e comunque cogliere l'attimo... :D

V
Val
Confratello
Utente
317 messaggi
Val
Confratello

V

Utente
317 messaggi
Inviato il 01 settembre 2006 13:19

Io continuo a non vederci niente di che nell'adolescenza, solo maggiori limiti in più rispetto a quelli che ho adesso! Per il resto continuo a fare quello che facevo prima :D

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 01 settembre 2006 15:04

io ho vent'anni e per il momento sto benissimo qui dove sono,

poi magari tra qualche anno se ne riparla..............

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 01 settembre 2006 19:03 Autore

Quentyn, tu giudichi l'università rilassante rispetto al liceo, o ho capito male???

certp io non posso dare la mia opinione(dato che devo andare al 4° liceo ancora) ma tutti gli universitari che conosco vorrebbero tornare al liceo!!!!

T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 01 settembre 2006 23:44

Sinceramente non saprei.

Io ho 33 anni, sono sposato, ho due figli piccoli, un lavoro e un mutuo casa e quindi come responsabilità sono a posto.

Se ripenso al periodo della scuola non e' che lo rimpianga granchè. O meglio rimpiango la possibilità di avere più scelte senza sprecare la marea di tempo che si ha in quegli anni come ho fatto io.

Se ne avessi la possibilità mi piacerebbe viaggiare di più, provare seriamente a suonare, leggere di più, ascoltare più musica e, soprattutto, essere una persona migliore in diverse occasioni della mia vita.

Comunque, non so se facendo scelte diverse sarei stato più felice oggi.

Oddio forse è un po' contorto ma quello che voglio dire è che pur detestando il 17 che ero sono soddisfatto del trentenne che sono diventato.

D
Dragon
Confratello
Utente
11 messaggi
Dragon
Confratello

D

Utente
11 messaggi
Inviato il 02 settembre 2006 0:37

Io ho compiuto qualche mese fa i 18, ma la grande differenza non l'ho riscontrata, nel senso della morale, infatti ho cercato, sempre, di avere il prima possibile delle responsabilità per poter imparare dai miei errori e rendermi sempre più maturo, ho trovato un lavoro par-time per non pesare, economicamente, ai miei genitori e sono contento di questo.... quindi concludendo... le responsabilità non compaiono dal nulla dopo aver compiuto 18 anni, quindi bisogna aprire gli occhi prima e cercare di affrontarle, invece di divincolarsi da loro.

V
Val
Confratello
Utente
317 messaggi
Val
Confratello

V

Utente
317 messaggi
Inviato il 02 settembre 2006 9:01

tutti gli universitari che conosco vorrebbero tornare al liceo!!!!

Mo mama, per carità!!! Molto più stress al liceo! All'università ti gestisci tu senza dover rendere conto a nessuno: lezioni, tempi di studio, organizzazione esami, ecc. Senza contare che l'ambiente universitario è una fig*ta, almeno a Padova! :D ^_^

Per il resto quoto Dragonflame!

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE