Entra Registrati
Quanti altri libri scriverà lo Zio?
Q di Qyburn
creato il 28 agosto 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 28 agosto 2006 19:48 Autore

Ciao, quanti altri libri delle cronache ci aspettano dopo AFFC? Secondo me in tutto, considerando anche AGOT. ACOK e ASOS, saranno dieci...

Il quinto servirà per far arrivare Dany nel Sud

Nel sesto incomincerà a rendersi conto della situazione e le succederà qualcosa.

Nel settimo ci sarà l'incontro draghi e rispettivi cavalieri e succederà qualcosa di brutto

L'ottavo sarà dedicato alla risoluzione di quel qualcosa di brutto ma qualcosa di peggio seguirà.

Nono: terminerà con un cliffhanger ending

Decimo: conclusione.

Che ne pensate? :figo: :D

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 agosto 2006 20:10

Dovrebbero essere Sette. E speriamo che lo siano.

Con dieci si rischierebbe di avere un arco narrativo troppo lungo per come sono strutturate le Cronache

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 28 agosto 2006 20:29 Autore

Sette mi sembra un numero un po' esiguo per l'ampio respiro che la vicenda va assumendo. Anche Jordan era partito con l'idea di scirvere una trilogia, poi però...Perché, quale sarebbe l'arco temporale in cui si inquadrano le Cronache? Mi sa che me lo sono perso... :figo: :D

+
+Sandor Clegane+
Confratello
Utente
117 messaggi
+Sandor Clegane+
Confratello

+

Utente
117 messaggi
Inviato il 28 agosto 2006 20:51

Dopo AFFC e ADWD secondo me ce ne saranno max altri 2-3. Sia noi che Martin rischiamo di schiattare di vecchiaia durante la pubblicazione, altro che 10.

V
Val
Confratello
Utente
317 messaggi
Val
Confratello

V

Utente
317 messaggi
Inviato il 28 agosto 2006 21:11

Mmmmh...per come lo Zio la sta tirando mi sa che 2 o 3 dopo ADWD siano pochini...

...Vedo già le mie crisi d'astinenza per quando sarà finita... :figo:

...ma beviamoci su... :D

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 28 agosto 2006 21:14

ma di questo passo quanto tempo ci vorrà per scrivere altri 3 libri, dato che noi poveri ignoranti apettiamo ancora la versione italiana di AFFC

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 28 agosto 2006 21:16

Se continua a scrivere con questa flemma (e la Mondadori poi ci mette il suo) saranno sempre troppi perché possiamo leggerli prima di avere le rughe, i capelli bianchi, l'artrite e le stampelle...

V
Val
Confratello
Utente
317 messaggi
Val
Confratello

V

Utente
317 messaggi
Inviato il 28 agosto 2006 21:22

Ma come? E' la catarsi! Nell'attesa diventeremo tutti persone migliori... :D :figo:

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 28 agosto 2006 22:24

Uhm...

direii altri 3, non ne aveva preventivati 7?

M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 28 agosto 2006 22:59

Io credo che forse si potrà arrivare ad 8 non di più.. parliamoci chiaro, AFFC con un po' di editing poteva tranquillamente rientrare nelle dimensioni di mezzo romanzo cui era destinato all'inizio. La mia speranza è che comincino ad imporsi gli editori.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 29 agosto 2006 0:14

Ne sono preventivati 7, di cui AFFC sarebbe il 4o. Ma dalla mole di avvenimenti che mi aspetto mi chiedo se non diventeranno 8 per davvero.

Di più, NOOO.

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 29 agosto 2006 0:32

Se continua a scrivere con questa flemma (e la Mondadori poi ci mette il suo) saranno sempre troppi perché possiamo leggerli prima di avere le rughe, i capelli bianchi, l'artrite e le stampelle...

Io questa "flemma" non la vedo. A parte ul lungo gap dovuto alla scrittura di AFFC non sono mai trascorsi piu' di 2 anni tra un libro e l'altro, cosa che, data la complessita' della trama e la mole dei volumi, vedo come piuttosto normale.

Anch'io penso che si sia entrati nell'arco conclusivo della storia, dopo ADWD ci possono benissimo stare 2 volumi, per un totale di 7 (numero dalla particolare valenza simbolica... non che Martin stia li' a far calcoli di questo tipo, ma la saga in 7 volumi ci sta proprio). Massimo massimo, ci sara' un ottavo volume, ma la considero comunque un'ipotesi remota. Non chiedetemi perche', non lo so di preciso, e' una sensazione che ho avuto da come e' costruita la storia finora... 3 libri ci stanno bene, 4 ancora ancora, di piu' temo che siano troppi.

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 29 agosto 2006 11:17 Autore

Una cosa che ho trovato sconcertante in merito ai primi tre libri delle cronache è il fato che le loro rispettive stazze sono inversamente proporzionali all'arco temporale coperto dagli eventi che essi descrivono.

E' proprio questo il motivo il motivo che mi induce a credere che lo Zio la tireràun po' per le lunghe...

A storm of swords è 1200 pagine ma per circa metà delle sue pagine narra eventi che divrebbero svolgersi massimo massimo in un paio di settimane (massimo massimo tre, via!) E non è che questa prima metà di libro sia, come dire, densissima di avvenimenti...secondo me ci piglia gusto, ad allungare il brodo...

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 29 agosto 2006 12:33

Chi ha letto AFfC ha sicuramente un vantaggio nel rispondere, ma da dove sono fermo Io la vedo dura concludere in 2 o 3 libri...e poi l'appetito vien mangiando e lo ZIO mi sembra un mangione!!!

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 29 agosto 2006 16:31 Autore

Verissimo...nei suoi libri abbondano anche molte descrizioni culinarie. Mi è venuto in mente...visto che Martin dimostra una certa predilezione per il numero 3 non è possibile che al massimo in tutto i libri saranno 9? Tre sono i draghi, tre i fratelli Bratheon, tre i mercenari che parlamentano con Daenerys (vabbé, questa è un po' tirata per i capelli). Voglio dire, secondo me i libri delle cronache, una volta terminata l'opera saranno comunque di numero dispari...

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE