Scusate, ma non riesco a capire dove sarebbe lo scandalo se Syrio tornasse dopotutto spoiler portale807ec1c3a77215c8124e5d0ed7527dfb'807ec1c3a77215c8124e5d0ed7527dfb
dopo la morte e resurrezione di Catelyn
anche gli alieni non sarebbero poi tanto fuori luogo! :D
E fu così che gli Estranei si rivelarono essere di un altro pianeta...Se arrivassero gli alieni a massacrare tutti gli abitanti di Westeros? Sarebbe un colpo di scena assurdo e senza senso, perché non è legato al resto della storia. Ecco, il ritorno di Syrio sarebbe quasi come l'arrivo degli alieni!
Cos'è, a Feast of Dragons? :D (sto scherzando :-P)perchè? è stato gia letto AFOD?
:
L'eventuale ritorno di Syrio sarebbe totalmente un'altra cosa! Un colpo di scena inaspettato ma logico è ben diverso da un avvenimento totalmente imprevedibile. Se arrivassero gli alieni a massacrare tutti gli abitanti di Westeros? Sarebbe un colpo di scena assurdo e senza senso, perché non è legato al resto della storia. Ecco, il ritorno di Syrio sarebbe quasi come l'arrivo degli alieni! Il perché, è già stato spiegato.
tra l'altro, che senso ha inventarsi cose che potrebbero succedere dopo il Portale quando c'è gente che ha letto il libro successivo e sa benissimo cosa succederà?
:D
sei troppo aggressivo!!!!
io non l'ho letto, e poi non ho detto che la mia invenzione deve essere per forza in AFFC, o in ADWD(spero di non aver sbagliato le sigle)
e poi tu ti senti lo zio, dato che decidi cosa può essere un colpo di scena, e cosa non può esserlo???
e poi se non "sbaglio", ho letto da qualche parte che in un dei prossimi libri ci sarà un personaggio completamente nuovo, puo essere aegon, può essere mance rider, o posso essere anche io!!!
non importa, io non ho letto la versione inglese del libro, ma aspetto con anzia quella italiana, ma mi diverto a fare ipotesi!!!!
'khal Rakharo' se non ti piacciono le mie invenzioni, che per altro non fanno male a nessuno, non aprire gli spoiler!!!!!
rivelarono essere di un altro pianeta...
Cos'è, a Feast of Dragons? :D (sto scherzando :-P)perchè? è stato gia letto AFOD?
hai ragione...
ho confuso con l'espansione per GCC A Flight of Dragons
Gente, evitiamo di scaldare i toni, please.
C'è gente che ha letto Feast, ma ovviamente nessuno sa cosa potrebbe succedere nei libri successivi, quindi non ci vuole molto a spostare, eventualmente, le elucibrazioni su Feast a Dance o Winds...
Limitatamente all'argomento del topic, mi ritrovo d'accordo con Pietro. È verissimo che Martin è abile nell'intrecciare colpi di scena, ma non ho mai visto cose senza senso nei suoi romanzi... E secondo me un rientro di Syrio solo perché è bellobravobuonoesimpatico non ha alcun senso.
E secondo me un rientro di Syrio solo perché è bellobravobuonoesimpatico non ha alcun senso.
Beh, dipende.
E' ovvio che se il punto fosse soltanto che Syrio è bellobravobuonoesimpatico sarebbe senza senso, e sono d'accordo sul fatto che in genere i colpi di scena (anche in Martin, per quel che si è visto finora) hanno una precisa logica narrativa... ma non escluderei a priori la possibilità che il personaggio di Syrio abbia potenzialità di sviluppo. Se, come sostengono alcuni, fosse solo un'altra faccia di un noto personaggio, per esempio, io la logica tutto sommato potrei vedercela. O in altri casi analoghi: in fondo cosa sappiamo di Syrio Forel?
Lo ritengo comunque improbabile, ma non una grossa caduta di stile, imho.
mah... io non dico che debba per forza riapparire... per lo meno non come personaggio chiave. questo sarebbe magari.... trash...
dico che però per me è vivo e che se ne potrebbe avere notizia in qualche modo(tipo a braavos si sparge la voce che è ritornato il primo spadaccino, o che Dany senta parlare di un certo Syrio Forel che vive in questa o quella città libera), senza poi escludere che sia effettivamente un altro personaggio di cui non si sospetta ma è già in giro da tempo sotto falso nome(esempio su tutti: SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE c483bca5395862d8e5420a47a85dcdb3'c483bca5395862d8e5420a47a85dcdb3
Arstan\Barristan
).
non può essere 778f96270dd0e529b32545fb58192fa7'778f96270dd0e529b32545fb58192fa7
arstan, non credo che martin sia tanto contorto.. anche perchè si sa che selmy è riuscito a scappare, ecc ecc ecc. E poi è proprio uguale a lui, anche nel comportamento.. lo trovo improbabie
aspè... io non intendo che Syrio e Arstan siano la stessa persona...
ho detto che potrebbe esserci un escamotage simile.
D'accordo, ma a quel punto Martin dovrebbe spiegare come e perché è scomparso, e soprattutto come e perché rientra in scena.
Vero. A meno che (e mi riallaccio ad altro filone) non sia mai uscito di scena e, dopo la sconfitta contro Trant sia stato imprigionato e lì ritrovato da Arya nelle spoglie di Jaquen.
Io sono dell'idea che sia vivo.
io appoggio ciccio, tranne per un punto, non credo che sia jaquen