Stavo pensando ieri cercando di addormentarmi con questo caldo infernale, che ci sono sette regni ma otto grandi case! Prima pensavo che fossero i Tully a "essere di troppo", in quanto non sono mai stati re, nè hanno preso il posto di re preesistenti (come hanno invece fatto i Tyrell coi re dell'altopiano). Poi però mi sono ricordato che nella coppa che Joffrey usa al suo matrimonio sono i Greyjoy a essere esclusi dai "big". Insomma, chi è di troppo?
Mmmm.. vediamo di ragioonare....
Greyyjoy
Stark
Tyriel e prima di loro i Florent
Martell
Targaryen e dopo di loro Baratheon
Lannister
Boh, mi sto incasinando!!!
Lo vedete ragazzi che c'è bisogno di una sezione sugli antefatti?
Proprio per rispondere a chi ha dubbi come questi!
Cmq Ob, i Sette regni si chiamano così perchè divisi un tempo, durante l'età degli eroi, in sette regni indipendenti:
Nord, Isole, Ovest, Est, Terre dei Fiumi, Altopiano e Dorne!
Le terre dei fiumi nn erano dei Tully. Dapprima erano dei signori della tempesta che avevano conquistato la regione fino all'incollatura. Poi il Tridente fu tolto loro da Hawrwin Manodura, re delle isole di ferro, nonno di Harren il Nero, ultimo re delle isole. Dopo l'arrivo di Aegon il conquistatore, e con la distruzione di Harren e dei suoi figli, i fiumi furono dati ai Tully.
Io direi:
Nord Stark
Isole Greijoy
Ovest Lannister
Est Arryn
Fiumi Tully
Altopiano Tyrrell
Dorne Martell
E' giusto???
Lo vedete ragazzi che c'è bisogno di una sezione sugli antefatti?
Proprio per rispondere a chi ha dubbi come questi!
Cmq Ob, i Sette regni si chiamano così perchè divisi un tempo, durante l'età degli eroi, in sette regni indipendenti:
Nord, Isole, Ovest, Est, Terre dei Fiumi, Altopiano e Dorne!
Le terre dei fiumi nn erano dei Tully. Dapprima erano dei signori della tempesta che avevano conquistato la regione fino all'incollatura. Poi il Tridente fu tolto loro da Hawrwin Manodura, re delle isole di ferro, nonno di Harren il Nero, ultimo re delle isole. Dopo l'arrivo di Aegon il conquistatore, e con la distruzione di Harren e dei suoi figli, i fiumi furono dati ai Tully.
La miglior sezione degli antefatti che ci sia si trova suhttp://westeros.arslabweb.com/
le isole non sono più considerate un regno .
i sette regni sono: nord(stark);est(arryn); terre delle tempeste(baratheon); altopiano(tyrell);overst(lannister)Dorne(Mallister)e terre dei fiumi ( tully ora Baelish).
Ma Axl vai sempre su Westeros (con conseguente traduzione) per sapere tutti gli antefatti sui 7 regni? certe cose io non le so!!
Allora... nn partecipo mai al forum perkè sono convinto ke ne sappiate molto + d me... ma questa domanda l'avete kannato :P
I sette regni sono:
Nord: Stark
Terre dei fiumi: Tully
Ovest: Lannister
Centro (ma nn some si kiama bene la zona): Whent (per intenderci quelli d harrenthal, la cui casata si è estinta)
Dorne: Martell
Altopiano: Tyrrel
Est: Arryn
shea ti dimentichi delle terre delle tempeste dei baratheon e i whent erano degli alfieri dei Tully.
I Baratheon non sono mai stati re di capo tempesta perchè la casa è nata da un ramo bastardo dei Targaryen (o cadetto, non mi ricordo). Per questo Robert aveva diritti maggiori sul trono rispetto agli Arryn, agli Stark o ai Lannister.
Francis
ma i Baratheon sono discendenti in linea femminile dei re della tempesta.
i greyjoy poi non figurano tra le otto grandi case: l'ottava casa sono i Targaryen.
Non credo, perchè se non mi ricordo male Harrenal era stata costruita da Harren il nero, che mi sembra ricordare fosse un Greyjoy, o comunque uno delle isole di Ferro
il messaggio di prima era riferito a quanto dice Shae, naturalmente
Harren il nero non era un greyjoy e le isole di ferro hanno cessato di essere un regno con l'avvento di Aegon il conquistatore.
kiedo skusa... m sono confuso
I whent sono effettivamente alfieri dei Tully..
L'altra casa sono i baratheon....
Scusate!! )