Ragazzi, quello che dicevo io riguarda l'origine della denominazione "Sette Regni".
Poi dopo Harren il nero, le terre dei fiumi passarono ai Tully, e in epoca più recente viene considerata come settima casa i Baratheon e nn i Greyjoy.
I Targaryen nn c'entrano proprio.
Al momento dell'inizio della saga le sette casate principali sono:
Stark;
Lannister;
Arryn;
Tully;
Baratheon;
Martell;
Tyrell.
Tyrion, quello che ho detto è nei libri con una buona lettura anche delle appendici!
i greyjoy non sono mai stati una grande casa.Harren non era un greyjoy , i greyjoiy erano solo dei vassalli.
Howland, scusami, ho detto mai nei miei due messaggi precedenti che una delle sette casate fosse quella dei Greyjoy?
NO!
Ho detto che uno dei sette regni era il regno delle isole di ferro, di cui l'ultimo re fu Harren il Nero, che fu anche re del Tridente, conquistato da suo nonno, re Harwyn.
Poi alla vigilia della saga le sette casate principali sono:
Stark, Lannister, Tully, Arryn, Baratheon, Tyrell e Martell.
Spero di essermi spiegato, ora!
Con calma
prima cosa, le grandi case dei Sette Regni sono NOVE e non OTTO
nell'ordine
Arryn
Baratheon
Greyjoy
Lannister
Martell
Stark
Targaryen
Tully
Tyrell
di queste, solo 4 (prima dell'arrivo dei Targaryen) sono state case regnanti.
Gli Arryn regnavano sulla Valle e sulle Montagne della Luna
I Lannister erano re dell'Ovest
I Martell regnavano su Dorne
Gli Stark erano i re del Nord
Gli altri treregni erano il Regno dell'Altopiano, quello delle Isole (che comprendeva anche le Terre dei Fiumi) e quello dei Re della Tempesta, ma nè i Tyrell e i Baratheon hanno mai regnato su di essi. I primi erano vassalli del Re dell'Altopiano, ai quali, dopo la sua sconfitta da parte di Aegon il Conquistatore, i Targaryen hanno conferito il titolo di Grande Casa.
I Baratheon, arrivisti sin da allora, hanno ricevuto in "dono" dai Targaryen (lontani parenti) le terre del Re della Tempesta, sempre dopo le guerre di Conquista.
I Greyjoy erano una delle case delle isole di ferro, che ha preso il potere dopo la morte di Harren il Nero (cancellando la tradizione dell'elezione del Re degli Uomini di Ferro).
Lo stesso è avvenuto per i Tully, che erano una casa minore e sottomessa a Harren il Nero fino a quando Aegon il Conquistatore non l'ha abrustolito nella sua torre di Harrenhal. Dopo che i Greyjoy sono stati cacciati dal continente i Targaryen hanno assegnato ai Tully le terre dei Fiumi (che di per se non sono uno dei Sette Regni, ma parte di esso).
la fine dell'elezione del re ci fu con re Urron , migliaia di anni prima delle guerre di conquista.
Howland Urron non fu eletto, trucidò i lord che non gli giurarono fedeltà nei giorni del consiglio.
Per il resto direi che Rapier sia stato perfetto... nulla da appuntare.
Però in effetti i sette regni sono:
Nord
Ovest
Terre della tempesta
Altopiano
Valle di Arryn
Terre dei Fiumi
Terre dei Targaryen (approdo del Re)
Che poi i Re nel passato siano stati solo quelli che nomina Rap credo dipenda dal fatto che la situazione non fosse proprio stabile a Westeros fino all'arrivo dei Targ e quindi si incoronò solo chi aveva la certezza di rimanere su un trono:
Stark (il nord era difeso in maniera egregia dal Moat Cailin e dall'incollatura=
Arryn (come si sa la valle è inespugnabile)
Martell (Dorne è isolata geograficamente e non a caso è l'ultimo dei regni ad essere stato sottomesso, le montagne e il deserto ne rendono difficile la conquista)
Lannister (beh l'oro compra qualsiasi cosa e anche qui le difese naturali non mancano)
e io cosa stavo dicendo? fu Urron a porre fine all'elezione del re e non ho mai detto il contrario.