inizio con lo scusarmi coi moderatori e gli utenti di vecchia data del forum perchè sicuramente sono argomenti triti e ritriti. cmq ho già inserito le parole chiave nel motore di ricerca e non ho trovato ciò che mi serviva... ho solo intuito che probabilmente ci potrebbe essere un problema di traduzione alla base. ma vengo al sodo e occhio agli spoilers
LA REGINA DEI DRAGHI
In una delle stanze, una bellissima donna giaceva nuda sul pavimento, e quattro piccolissimi uomini le stavano addosso da tutte le parti. Avevano faccette allungate, simili al muso di un topo, e minuscole mani rosa. Assomigliavano al servitore che le aveva offerto l'ombra della sera. Uno dei nanetti stava pompando la donna in mezzo alle gambe. Un altro le dilaniava i seni, la sua bocca rossa e gocciolante mordeva i capezzoli, addentando, lacerando.
tutto il resto è chiaro come acqua di sorgente, ma che significa il testo sopra citato?
ci sono due possibilità:
1) quello che è descritto deve ancora accadere. in fondo anche... spoiler
STORM OF SWORDS
7ee8129c6ba0ed20d2592278a5547b24'7ee8129c6ba0ed20d2592278a5547b24
l'esercito di eunuchi che l'acclama: "MADRE" ancora deve verificarsi quando la nata dalla tempesta si confronta con gli eterni. (anche le morti di robb e vento grigio ad esempio, ma questo dovrebbe verificarsi dopo a storm of swords, quindi da feast in poi eventualmente)
2) come ho scritto di sopra, sergio altieri, o ha capito poco, o ha tradotto un po' come gli pareva.
ciò detto aspetto con ansia vostre spiegazioni. un salutone a tutto il popolo della barriera!
ps ai tentacoli della piovra ci penso io! parola del capitano nemo
NdK: Ho modificato la chiusura del tag "spoiler" per rendere più leggibile il msg <_<
Infatti è una visione non molto chiara, anche se l'opinione in giro in molti forum, anche stranieri, è che la scena rappresenti i Sette Regni dilaniati dai 4 pretendenti al Trono.
Mario
<_< <_< <_< <_<
ciao AXL,
grazie x avermi dato risposta innanzitutto... sì è plausibile... però
spoilers (la regina dei draghi e tempesta di spade. edizioni italiane)
3ca795f5f7945945791fcd8cd6f8a15e'3ca795f5f7945945791fcd8cd6f8a15e
nel momento in cui daenerys entra nella casa degli eterni, non possiamo essere sicuri di quanti re scorrazano su westeros. nelle edizioni italiane, su tempesta di spade, martin specifica che alcuni eventi narrati nel nuovo libro, si sovrappongono o precedono i fatti fin lì descritti. ciò potrebbe essere valido anche all'interno di un singolo volume? in fondo sono tutti personaggi che agiscono in luoghi diversi nel medesimo tempo... quindi renly potrebbe non essere ancora morto (mumble mumble... mi viene in mente adesso che anche se deve ancora morire ti pare che gli eterni non lo sanno?) cmq allora dovrebbero sapere anche che robb non avrà molte prospettive future (e infatti è ciò che le mostrano nella porta successiva)
personalmente sono d'accordo con la tua interpretazione, anche se ora toccherebbe capire chi sono i 4re, perchè così al volo dovrebbero essere appunto, joffrey, robb, balon e stannis (JRBS). ma se ci muoviamo in questa direzione il campo è minato! io vedo anche altri possibili candidati [tra cui la stessa dany, che sinceramente immagino a stento nelle sambianze di un nanetto con la faccia di topo intento a pompare una bellissima donna tra le gambe. (cersei? che ironia! invece di un jaime prende 4 tyrion... è andata a far spesa ai metà)]. ma forse senza complicarci troppo la vita era una visione che spiegava il presente (quindi torniamo a JRBS)... mha!
altri suggerimenti? (a proposito, per risposte e spiegazioni, considerate che sono tra quelli che aspettano la traduzione ita di feast... a buon intenditor...)
ciao a tutti! <_<
Secondo me la donna in questione non è altri che Cersei Lannister, la quale probabilmente farà una fine analoga a quella della protagonista del film "Freaks". Secondo me Martin le destinerà una sorte per cui la vedremo mutilata, tagliuzzata o deturpata in qualche modo, perciò la scena non dovrà forse essere interpretata simbolicamente... probabilmente saranno veri nani, oppure, attribuendo un significato simbolico uomini di Tyrion...
magari quyburn,
oltre che essere un'idea degnissima di considerazione è anche auspicabile
inoltre aprirebbe le porte ad una sorta di dramma scespiriano: spoiler da "supponendo ciò che potrebbe accadere" (quindi mi riferisco dal portale delle tenebre in poi)
db51be01a43ae80e88de2b9aad211a5a'db51be01a43ae80e88de2b9aad211a5a
tipo furia di jaime che si scaglia contro l'amato fratello nano, tra l'altro anche assassino del loro padre
oppure
bce3c9f030e7c0171585479a4a45af35'bce3c9f030e7c0171585479a4a45af35
potrebbe essere opera di arya (questa è più un "fare il tifo per" pittosto che una vera considerazione), magari tramite uomini di jaqen ( :unsure: syrio?), l'uomo senza faccia. in fondo la piccola stark dovrà pur veder crescere il suo ruolo nella saga no?
io preferirei Cersei, privata del suo rango sociale, a lavorare in un burdello di "dito coto" ad approdo del re.
pensate che guadagni farebbe???
ma dopo qualche centinaio di pagine ritorna suo fratello da chissa dove, e impugnando la spada con la mano destra (se, magari) la salva e la riporta a castel granito...
beeeeeeeeeeeeeeeeelo!!!
meno male che non li scrivo io i romanzi!!!!
mi è appena venuto un flash...
ne "il grande inverno", tutti i membri della famiglia del lord del guado, vengono descritti come uomini con la faccia di furetto...
può essere che sono loro che maltratto a cat(nella visione)???? :unsure:
Un'altro elemento che nno mi fa interpretare la donna in senso simbolico è che in realtà i pretendenti al trono dei Sette regni non sono quattro ma molti di più: Joffrey, Robb, Stannis, Renly, Balon e Mance Rayder...nonché la stessa Daenerys.
beh però aspetta...
al momento in cui si riferisce, una visione del futuro, probabilmente Renly era già morto.
e poi Mance non mi pare aspiri al trono di spade. Mi pare invece che voglia solo passare la Barriera per arrivare in un posto più confortevole per il popolo libero.
in questo modo i re sarebbero appunto soltanto quattro: Joffrey, Robb, Stannis, Balon.
Daenerys non è inclusa perchè lei è la regina di diritto dei sette regni.
quello che pompa tra le gambe della donna è Joffrey, o per estesione i Lannister che succhiano tutte le risorse di Approdo del Re mentre la gente muore di fame. quello che diliania il seno della donna è Balon che compie delle grandi scorrerie nella zona centro nord dei sette regni.
Si', Nataniel, però quel che Daenerys vede nella Casa degli Eterni non necessariamente deve corrispondere alla realtà così come è al momento in cui la vede (anche Elia viene vista da Dany come se fosse viva mentre invece non lo è più) :unsure:
Dany vede alcune cose:
alcune sono del passato e si sono verificate di sicuro.
altre sono del futuro prossimo e si sono verificate nei libri successivi ma fino ad ora già pubblicati.
altre sono di difficile interpretazione o sono ancora da venire.
quella di Elia corrisponde alla prima categoria.
quella del re con la testa di lupo alla seconda.
quella dell'uomo sulla nave che sorride(ora non la ricordo con precisione)secondo me alla terza.
quella in questione, ossia dei 4 nanetti che abusano della donna è invece della 2° categoria. ossia dei fatti che ancora non erano avvenuti a quel punto del libro, ma che si sono poi avverati poco dopo.
SPOILER fino al Portale
38cc46fda255013f0e77841788e26591'38cc46fda255013f0e77841788e26591
il punto in cui si è arrivati ora vede comunque 4 re contendersi il trono:
-Tommen per i Lannister(ovviamente)
-Myrcella per i Martell(in base alle parole di Oberyn)
-Stannis per i Baratheon(ovviamente-bis)
più un altro che appare in AFFC e che non nomino in ossrvanza alle regole del Forum
oltre a Dany che ancora una volta osserva dall'esterno...
A meno che Dany non sia contemplata nel numero dei quattro violentatori di Westeros... :lol:
beh guarda... che sia compresa o meno, i Re incoronabili fino al punto in cui il BVZM ha scritto sono 5 e solo due sono rimasti costanti, vedi post precedente.
chi sia poi quello che guarda da fuori e chi invece banchetta sul corpo della bella donna, lo dirà il BVZM.
unica cosa è che dal punto di vista geografico viene più facile immaginare Dany che guarda dall'esterno quelli che invece stanno fisicamente nei Sette Regni.
unica cosa è che dal punto di vista geografico viene più facile immaginare Dany che guarda dall'esterno quelli che invece stanno fisicamente nei Sette Regni.
Concordo
Scusate se intrometto una risposta molto poco affascinante ma non potrebbe essere che non sappia bene nemmeno Martin, ancora, come sviluppare il tema? Personalmente non ho letto in inglese AFFC ma mi aspetto (e spero) molte altre delucidazioni.