Entra Registrati
che pizza sta casa degli eterni eh?
N di nemo
creato il 14 agosto 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
nemo
Confratello
Utente
137 messaggi
nemo
Confratello

N

Utente
137 messaggi
Inviato il 14 agosto 2006 23:10 Autore

inizio con lo scusarmi coi moderatori e gli utenti di vecchia data del forum perchè sicuramente sono argomenti triti e ritriti. cmq ho già inserito le parole chiave nel motore di ricerca e non ho trovato ciò che mi serviva... ho solo intuito che probabilmente ci potrebbe essere un problema di traduzione alla base. ma vengo al sodo e occhio agli spoilers

LA REGINA DEI DRAGHI

In una delle stanze, una bellissima donna giaceva nuda sul pavimento, e quattro piccolissimi uomini le stavano addosso da tutte le parti. Avevano faccette allungate, simili al muso di un topo, e minuscole mani rosa. Assomigliavano al servitore che le aveva offerto l'ombra della sera. Uno dei nanetti stava pompando la donna in mezzo alle gambe. Un altro le dilaniava i seni, la sua bocca rossa e gocciolante mordeva i capezzoli, addentando, lacerando.

tutto il resto è chiaro come acqua di sorgente, ma che significa il testo sopra citato?

ci sono due possibilità:

1) quello che è descritto deve ancora accadere. in fondo anche... spoiler

STORM OF SWORDS

7ee8129c6ba0ed20d2592278a5547b24'7ee8129c6ba0ed20d2592278a5547b24

l'esercito di eunuchi che l'acclama: "MADRE" ancora deve verificarsi quando la nata dalla tempesta si confronta con gli eterni. (anche le morti di robb e vento grigio ad esempio, ma questo dovrebbe verificarsi dopo a storm of swords, quindi da feast in poi eventualmente)

2) come ho scritto di sopra, sergio altieri, o ha capito poco, o ha tradotto un po' come gli pareva.

ciò detto aspetto con ansia vostre spiegazioni. un salutone a tutto il popolo della barriera!

ps ai tentacoli della piovra ci penso io! parola del capitano nemo

NdK: Ho modificato la chiusura del tag "spoiler" per rendere più leggibile il msg <_<

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 15 agosto 2006 1:11

Infatti è una visione non molto chiara, anche se l'opinione in giro in molti forum, anche stranieri, è che la scena rappresenti i Sette Regni dilaniati dai 4 pretendenti al Trono.

Mario

<_< <_< <_< <_<

N
nemo
Confratello
Utente
137 messaggi
nemo
Confratello

N

Utente
137 messaggi
Inviato il 15 agosto 2006 12:49 Autore

ciao AXL,

grazie x avermi dato risposta innanzitutto... sì è plausibile... però

spoilers (la regina dei draghi e tempesta di spade. edizioni italiane)

3ca795f5f7945945791fcd8cd6f8a15e'3ca795f5f7945945791fcd8cd6f8a15e

nel momento in cui daenerys entra nella casa degli eterni, non possiamo essere sicuri di quanti re scorrazano su westeros. nelle edizioni italiane, su tempesta di spade, martin specifica che alcuni eventi narrati nel nuovo libro, si sovrappongono o precedono i fatti fin lì descritti. ciò potrebbe essere valido anche all'interno di un singolo volume? in fondo sono tutti personaggi che agiscono in luoghi diversi nel medesimo tempo... quindi renly potrebbe non essere ancora morto (mumble mumble... mi viene in mente adesso che anche se deve ancora morire ti pare che gli eterni non lo sanno?) cmq allora dovrebbero sapere anche che robb non avrà molte prospettive future (e infatti è ciò che le mostrano nella porta successiva)

personalmente sono d'accordo con la tua interpretazione, anche se ora toccherebbe capire chi sono i 4re, perchè così al volo dovrebbero essere appunto, joffrey, robb, balon e stannis (JRBS). ma se ci muoviamo in questa direzione il campo è minato! io vedo anche altri possibili candidati [tra cui la stessa dany, che sinceramente immagino a stento nelle sambianze di un nanetto con la faccia di topo intento a pompare una bellissima donna tra le gambe. (cersei? che ironia! invece di un jaime prende 4 tyrion... è andata a far spesa ai metà)]. ma forse senza complicarci troppo la vita era una visione che spiegava il presente (quindi torniamo a JRBS)... mha!

altri suggerimenti? (a proposito, per risposte e spiegazioni, considerate che sono tra quelli che aspettano la traduzione ita di feast... a buon intenditor...)

ciao a tutti! <_<

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 18 agosto 2006 11:34

Secondo me la donna in questione non è altri che Cersei Lannister, la quale probabilmente farà una fine analoga a quella della protagonista del film "Freaks". Secondo me Martin le destinerà una sorte per cui la vedremo mutilata, tagliuzzata o deturpata in qualche modo, perciò la scena non dovrà forse essere interpretata simbolicamente... probabilmente saranno veri nani, oppure, attribuendo un significato simbolico uomini di Tyrion...

N
nemo
Confratello
Utente
137 messaggi
nemo
Confratello

N

Utente
137 messaggi
Inviato il 18 agosto 2006 13:52 Autore

magari quyburn,

oltre che essere un'idea degnissima di considerazione è anche auspicabile

inoltre aprirebbe le porte ad una sorta di dramma scespiriano: spoiler da "supponendo ciò che potrebbe accadere" (quindi mi riferisco dal portale delle tenebre in poi)

db51be01a43ae80e88de2b9aad211a5a'db51be01a43ae80e88de2b9aad211a5a

tipo furia di jaime che si scaglia contro l'amato fratello nano, tra l'altro anche assassino del loro padre

oppure

bce3c9f030e7c0171585479a4a45af35'bce3c9f030e7c0171585479a4a45af35

potrebbe essere opera di arya (questa è più un "fare il tifo per" pittosto che una vera considerazione), magari tramite uomini di jaqen ( :unsure: syrio?), l'uomo senza faccia. in fondo la piccola stark dovrà pur veder crescere il suo ruolo nella saga no?

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 18 agosto 2006 17:30

io preferirei Cersei, privata del suo rango sociale, a lavorare in un burdello di "dito coto" ad approdo del re.

pensate che guadagni farebbe???

ma dopo qualche centinaio di pagine ritorna suo fratello da chissa dove, e impugnando la spada con la mano destra (se, magari) la salva e la riporta a castel granito...

beeeeeeeeeeeeeeeeelo!!!

meno male che non li scrivo io i romanzi!!!!

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 21 agosto 2006 13:10

mi è appena venuto un flash...

ne "il grande inverno", tutti i membri della famiglia del lord del guado, vengono descritti come uomini con la faccia di furetto...

può essere che sono loro che maltratto a cat(nella visione)???? :unsure:

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 21 agosto 2006 15:32

Un'altro elemento che nno mi fa interpretare la donna in senso simbolico è che in realtà i pretendenti al trono dei Sette regni non sono quattro ma molti di più: Joffrey, Robb, Stannis, Renly, Balon e Mance Rayder...nonché la stessa Daenerys.

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 21 agosto 2006 15:58

beh però aspetta...

al momento in cui si riferisce, una visione del futuro, probabilmente Renly era già morto.

e poi Mance non mi pare aspiri al trono di spade. Mi pare invece che voglia solo passare la Barriera per arrivare in un posto più confortevole per il popolo libero.

in questo modo i re sarebbero appunto soltanto quattro: Joffrey, Robb, Stannis, Balon.

Daenerys non è inclusa perchè lei è la regina di diritto dei sette regni.

quello che pompa tra le gambe della donna è Joffrey, o per estesione i Lannister che succhiano tutte le risorse di Approdo del Re mentre la gente muore di fame. quello che diliania il seno della donna è Balon che compie delle grandi scorrerie nella zona centro nord dei sette regni.

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 21 agosto 2006 16:03

Si', Nataniel, però quel che Daenerys vede nella Casa degli Eterni non necessariamente deve corrispondere alla realtà così come è al momento in cui la vede (anche Elia viene vista da Dany come se fosse viva mentre invece non lo è più) :unsure:

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 21 agosto 2006 18:43

Dany vede alcune cose:

alcune sono del passato e si sono verificate di sicuro.

altre sono del futuro prossimo e si sono verificate nei libri successivi ma fino ad ora già pubblicati.

altre sono di difficile interpretazione o sono ancora da venire.

quella di Elia corrisponde alla prima categoria.

quella del re con la testa di lupo alla seconda.

quella dell'uomo sulla nave che sorride(ora non la ricordo con precisione)secondo me alla terza.

quella in questione, ossia dei 4 nanetti che abusano della donna è invece della 2° categoria. ossia dei fatti che ancora non erano avvenuti a quel punto del libro, ma che si sono poi avverati poco dopo.

SPOILER fino al Portale

38cc46fda255013f0e77841788e26591'38cc46fda255013f0e77841788e26591

il punto in cui si è arrivati ora vede comunque 4 re contendersi il trono:

-Tommen per i Lannister(ovviamente)

-Myrcella per i Martell(in base alle parole di Oberyn)

-Stannis per i Baratheon(ovviamente-bis)

più un altro che appare in AFFC e che non nomino in ossrvanza alle regole del Forum

oltre a Dany che ancora una volta osserva dall'esterno...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 29 agosto 2006 23:23

A meno che Dany non sia contemplata nel numero dei quattro violentatori di Westeros... :lol:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 30 agosto 2006 1:33

beh guarda... che sia compresa o meno, i Re incoronabili fino al punto in cui il BVZM ha scritto sono 5 e solo due sono rimasti costanti, vedi post precedente.

chi sia poi quello che guarda da fuori e chi invece banchetta sul corpo della bella donna, lo dirà il BVZM.

unica cosa è che dal punto di vista geografico viene più facile immaginare Dany che guarda dall'esterno quelli che invece stanno fisicamente nei Sette Regni.

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 30 agosto 2006 3:21

unica cosa è che dal punto di vista geografico viene più facile immaginare Dany che guarda dall'esterno quelli che invece stanno fisicamente nei Sette Regni.

Concordo

A
alazzere
Confratello
Utente
71 messaggi
alazzere
Confratello

A

Utente
71 messaggi
Inviato il 01 settembre 2006 17:15

Scusate se intrometto una risposta molto poco affascinante ma non potrebbe essere che non sappia bene nemmeno Martin, ancora, come sviluppare il tema? Personalmente non ho letto in inglese AFFC ma mi aspetto (e spero) molte altre delucidazioni.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE