Scusate se intrometto una risposta molto poco affascinante ma non potrebbe essere che non sappia bene nemmeno Martin, ancora, come sviluppare il tema? Personalmente non ho letto in inglese AFFC ma mi aspetto (e spero) molte altre delucidazioni.
No, secondo me sa già come finirà la storia, è solo che vuole tirarla per le lunghe...
Per me vi state facendo tanti problemi su un qualcosa di già morto e sepolto :-P
Il periodo a cavallo tra il secondo e terzo libro viene poi chiamato Guerra dei Cinque Re, è vero, ma non ce ne sono mai stati più di quattro contemporaneamente.
Alcune citazioni da ACoK:
- Stannis dice che in tutto ci sono quattro re, tre dei quali meglio attrezzati di lui (Renly era vivo)
- Daenerys ha la visione dei quattro ometti che violentano la donna.
- Barristan dice a Dany che prima di partire per l'est c'erano quattro re, ma nessuna giustizia (forse non sa di Renly)
- Qyburn dice a Bolton che l'estate è finita e ci sono quattro re (Renly era già morto)
- Bolton risponde "un re può essere terribile, ma quattro?"
Non è importante quindi sapere chi fossero, anche perché molti di questi Dany non li incontrerà mai. La visione era generica e relativa solo al numero di sovrani che stavano devastando i suoi tanto agognati sette regni.
secondo me ha ragione ilyn
penso anch'io che sir ilyn abbia centrato il punto...
a questo punto il 3d può tranquillamente tornare utile a chi avesse ulteriori dubbi circa altre visioni incontrate da daenerys targaryen nella casa degli eterni...
non mi resta che ringraziare tutti coloro hanno contribuito a dissipare i miei dubbi sulla vicenda
:D