Entra Registrati
Maturità 2006
di Lord Beric
creato il 20 giugno 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 23:26 Autore

Visto che domani iniziano gli scritti, un augurio di cuore a tutti quanti sono impegnati con gli esami di stato...

In bocca al lupo e fatevi valere!!! ;) ;) :wub: :wub: :wub: :wub:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 0:20

In bocca al lupo raga ;) Godetevi sti momenti (anche se quando ci sei in mezzo mica è tanto facile ;) )..a distanza di pochi anni li rimpiangerete :P

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 0:32

credo di essere l'unico ad essersi diplomato mentre tutti lo volevano bocciare senza aprire libro e andando al mare ogni mattina!XDDDD

comunque in bocca al lupo!

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 2:06

In bocca al lupo raga ;) Godetevi sti momenti (anche se quando ci sei in mezzo mica è tanto facile ;) )..a distanza di pochi anni li rimpiangerete :P

Quoto!!!

In bocca a me ragazzi!! :wub: :wub:

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 9:31

Quoto in pieno, ragazzi in bocca al lupo, in c**o alla balena, tra le palle del riccio.....

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 10:04

ottimo topic, ho un sacco di amici che fanno la maturità quest anno....

in bocca al metalupo!!!!!!!!!!!!!! ;) ;) :wub: :wub: :wub:

A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 10:11

Buona fortuna a tutti, belli e brutti^_______^

In bocca al lupo raga ;) Godetevi sti momenti (anche se quando ci sei in mezzo mica è tanto facile )..a distanza di pochi anni li rimpiangerete :P

Io li ho completamente rimossi invece, non voglio neanche pensarci, che orrore.....(poveri maturandi, sono proprio una ke tira su il morale... ;) )

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 10:45 Autore

Prima Prova

Anche se non è ancora ufficiale, ecco i temi degli esami di stato.

Analisi del testo: "L'Isola" di Giuseppe Ungaretti

Saggio letterario: "Il distacco nell'espressione ricorrente dell'esistenza umana: senso di perdita, estraniamento, fruttuoso percorso di crescita personale"

Saggio socio-economico: "città e periferie paradigma della vita sociale, fattori di promozione di identità personale e collettiva"

Saggio storico-politico: "democrazia in azione, unità d'Italia e d'Europa, libertà e fratellanza, sono i cardini del pensiero politico di Mazzini"

Saggio tecnico-scientifico: "Finalità e limiti della conoscenza scientifica: che cosa ci dice la scienza sul mondo che ci circonda, noi stessi e sul senso della vita"

Tema storico: "Onu, Patto atlantico, Unione europea: tre grandi organizzazioni internazionali di cui l'Italia è stato membro. Inquadra il profilo storico di queste tre organizzazioni, illustra gli indirizzi di politica estera su cui si è fondata la scelta dell'Italia di farne parte"

Tema di attualità: "Campagne e paesi d'Italia recano ancora le tracce di antichi mestieri che la produzione industriale non ha soppiantato del tutto. Le botteghe artigiane continuano a essere luoghi di sapere e cultura ai quali l'opinione pubblica guarda con rinnovato interesse"

Signori maturandi, quando ripasserete di qui fateci sapere le vostre impressioni... ;)

Io personalmente avrei fatto il saggio tecnico-scientifico oppure quello letterario... Quei due titoli mi ispirano abbastanza, e poi l'argomento del tecnico-scientifico non si discosta poi molto da quello che venne proposto nell'anno del mio esame...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 10:50

In bocca al lupo ;)

Saggio tecnico-scientifico: "Finalità e limiti della conoscenza scientifica: che cosa ci dice la scienza sul mondo che ci circonda, noi stessi e sul senso della vita"

E se all'esame di Italiano arriva il titolo scritto male? Direi che dovrebbe essere "sul mondo che ci circonda, su noi stessi e sul senso della vita", se non altro perché prima e dopo mette la preposizione ;)

Penso che avrei fatto o l'analisi del testo, o il tecnico-scientifico; pensiero sul letterario, ma non saprei :wub:

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 14:16

In bocca al lupo!

Ma occhio, l'Università vi farà sembrare questi giorni una passeggiata di salute!

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 15:14

Crepi il lupo!!!!!!!!!

Tornato da mezz'ora circa, ho fatto il socio-economico sulle periferie..speriamo bene, orrendo quello storico: Mazzini?? ma è nel programma di quarta....

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 15:50

Ragazzi miei ke periodo terribile il mio della maturità ;) ....lol......In bocca al lupo barrieristi...fatevi valere :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Ciao

Bry ;)

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 15:53

Godetevi sti momenti..a distanza di pochi anni li rimpiangerete :P

Parole Sante!!

Gli esami di maturità!!! Se potessi tornerei indietro!!!

Ricordo che, quell'anno, la nostra proff. di Ragioneria-Tecnica d'Uffico-Tecnica Mercantile era convinta che sarebbe uscita ragioneria o tecnica d'ufficio, quindi negli ultimi mesi aveva deciso di concentrare il lavoro su quelle due materie e tralasciare la terza.....e....indovinate.... uscì Mercantile....... ;)

Tutto però si risolse piuttosto bene, almeno per me.....non ci furono bocciati quell'anno, ma un sacco di promozioni al di sotto del punteggio minimo per poter partecipare ai concorsi statali.......

A voi però, non succederà niente del genere, tutto filerà liscio come l'olio, vedrete!! :wub:

In bocca al lupo ecc..... :wub:

Kisses ;)

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 18:14

Visto che domani iniziano gli scritti, un augurio di cuore a tutti quanti sono impegnati con gli esami di stato...

Mi sento vagamente ignorato... visto che io sto facendo la maturità svizzera da quasi un mese (e non sono l'unico barrierista)(e tu lo sai benissimo!!!). In ogni caso grazie che gli auguri non fanno mai male.

;) ;)

beh, io tra due giorni finisco anche gli orali. Da venerdì alle 10 sono libero come l'aria... Ma che sofferenza arrivarci però!

Forza a tutti quanti, dai che sono i nostri ultimi sforzi!

I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 18:15

In bocca al lupo a tuttiiii ;) ;)

Ahhh quanto avrei voluto fare anch'io l'esame quest'anno... mi rompo di aspettarne ancora un altro :wub:

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE