Entra Registrati
Veronica Mars
R di Rhaenys Martell
creato il 18 giugno 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rhaenys Martell
Confratello
Utente
44 messaggi
Rhaenys Martell
Confratello

R

Utente
44 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 17:50 Autore

Chi di voi guarda Veronica Mars??

 

Io lo adoro! È semplicemente un telefilm stupendo che mi tiene incollata alla televisione e mi fa sbattere le ciglia solo quando arriva la pubblicità.. [ebbom..]

È intrigante, per niente noioso e mai scontato!

 

:D


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 19:12

Non ne so nulla...di cosa tratta?


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 20:09

a me fà l'esatto contrario,non mi piace proprio per nulla esclusa la protagonista ovviamente!


R
Rhaenys Martell
Confratello
Utente
44 messaggi
Rhaenys Martell
Confratello

R

Utente
44 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 20:14 Autore

Nh, ti posto qua una trama moolto dettagliata della prima stagione [ormai siamo alla seconda] presa da veronicamars

 

"Questa è la mia scuola. Se la frequenti, o i tuoi genitori sono miliardari, o i tuoi genitori lavorano per i miliardari. Neptune, California, una città senza classe media."

 

Veronica è ammessa nel primo gruppo sia perché suo padre, Keith Mars, è lo sceriffo ed è molto stimato e rispettato, sia perché è molto legata alla potente famiglia Kane, magnati nel campo dell’informatica; la ragazza, infatti, è fidanzata con Duncan Kane, il figlio maggiore, e la sua migliore amica è la sorella Lilly.

Lei e Veronica sono molto legate, anche se hanno caratteri opposti: la prima è molto spigliata e disinibita, la seconda, invece, è più timida ed insicura.

La vita della nostra eroina inizia a cambiare quando, senza una spiegazione, Duncan la lascia e non le vuole più rivolgere la parola; la ragazza, ovviamente, cerca conforto in Lilly, chiedendole di intercedere per lei presso il fratello, ma l’amica, inaspettatamente, sostiene che è meglio per tutti se questa relazione non continua.

Tutto l’universo di Veronica, però, si sgretola la notte del 3 ottobre 2003: Lilly viene brutalmente uccisa e il padre di Veronica è incaricato di indagare sul delitto.

I sospetti dello sceriffo si concentrano sui familiari della vittima ed in particolare sul padre Jake Kane, l’uomo più in vista del paese.

Quando Keith si sta avvicinando alla verità, un uomo, Abel Koontz, si costituisce confessando di essere l’assassino; in seguito a questo smacco lo sceriffo viene licenziato.

Come se non bastasse la moglie Lianne sparisce nel nulla, senza una spiegazione, abbandonando marito e figlia.

Veronica viene, quindi, evitata ed ignorata da tutti quelli che una volta le erano amici.

Per dimostrare di non tenere in considerazione le voci sul suo conto, la ragazza decide di andare alla festa di Shelly Pomroy.

Non avrebbe potuto fare cosa più sbagliata: durante la festa beve una bibita drogata e si risveglia al mattino accorgendosi di essere stata violentata, ma non si ricorda assolutamente nulla della sera prima; e, come se non bastasse, tenta di denunciare lo stupro, ma il nuovo sceriffo non le crede e non accetta di indagare sul fatto.

A questo punto Veronica capisce che la sua vita non sarà mai più come prima, ora non fa più parte di nessun gruppo, si rassegna a restare isolata da tutti e a cavarsela da sola; il suo carattere, così, si indurisce e si rafforza.

Keith, nel frattempo, riesce a rifarsi una vita e una carriera diventando uno scaltro investigatore privato. La figlia inizia ad aiutarlo nelle sue indagini e, un giorno per caso, trova una nuova ragione di vita quando scopre che il padre ha continuato in segreto le indagini su Lilly.

 

E se non avrai voglia di leggere tutto ti basti sapere che Veronica abita a Neptune dove suo padre é sceriffo, un giorno la sua migliore amica Lily Kane viene assassinata e lo sceriffo accusa la stessa famiglia Kane dell'omicidio. Siccome la famiglia Kane é molto ricca e ben vista lo sceriffo viene fatto licenziare dopo che un altro uomo si costituisce. Veronica non se la passa bene dato che a scuola viene emarginata dai compagni e continuamente presa in giro, anche il suo ragazzo Duncan Kane [fratello di Lily] non gli rivolge più la parola [anche se questo era successo prima che Lily morisse, scusa ho dimenticato di dirlo :D ]

Ebbom...comunque Veronica convinta che l'uomo che si é costituito non abbia ucciso Lily continua le indagini del padre.

Finito!

Scusa é fatto un po' alla cane..

Lo fanno su italia 1 dal lunedì al venerdì alle 20.10..se ti capiterà di vederlo.. ^_^

 

a me fà l'esatto contrario,non mi piace proprio per nulla esclusa la protagonista ovviamente!

 

 

ma vaaa? XD

cos'é che non ti piace?

 

si beh la protagonista recita davvero bene, ha delle espressioni... :(


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 21:26

se mi capita volentieri...

 

poi un consiglio di un'altra Martell non si può rifiutare! :D


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 19 giugno 2006 11:16

 

a me fà l'esatto contrario,non mi piace proprio per nulla esclusa la protagonista ovviamente!

 

 

ma vaaa? XD

cos'é che non ti piace?

 

si beh la protagonista recita davvero bene, ha delle espressioni... :(

 

 

boh ne avrò visto sette otto puntate e l'ho trovato assolutamente banale,mi pare la solita ragazzina americana con carenze affettivee che visto che gli manca la mamma si mette a indagare un pò quà e un pò là,sarà che poi della "dura vita" nei college americani non ne posso più non l'ho preso tanto in simpatia! :D


R
Rhaenys Martell
Confratello
Utente
44 messaggi
Rhaenys Martell
Confratello

R

Utente
44 messaggi
Inviato il 19 giugno 2006 23:01 Autore

ma così me lo smonti in pieno! XD

No vabbé... diciamo che si mette a fare indagini qua e là giusto perché la sua migliore amica é stata assassinata, la sua vita non é dura solo per la scuola dove praticamente tutti l'hanno isolata, ad un party l'hanno drogata e in seguito violentata e la fuga della madre non é che gli abbia facilitato le cose... sì, può essere considerato uno dei soliti telefim americani, ma io lo preferisco 10 volte a quelli tipo*OC* o *Dawson's creek*... ma alla fine.. Degustibus.. :D

 

Quentyn guardalo e poi dimmi! :dart:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 21:08

gh bè a me in generale questo tipo di telefilm non piacciono intend OC Dowson creek e fratellini !=)


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 11:31

gh bè a me in generale questo tipo di telefilm non piacciono intend OC Dowson creek e fratellini !=)

 

Bè, Gio, c'è da dire che non è proprio sullo stesso stile dei telefilm che hai citato.

Seguo Veronica Mars e lo trovo decisamente piacevole! ;)


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 17:05

Veronica Mars?

Fantastico!!! Piace un sacco anche a me! ;) :wub:

 

Kisses ;)


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 22 giugno 2006 18:35

Non uno dei miei telefilm preferiti, cmq carino :figo:


S
shadow28
Confratello
Utente
46 messaggi
shadow28
Confratello

S

Utente
46 messaggi
Inviato il 22 giugno 2006 18:53

Sono scettico ma me guarderò una puntata prima di parlarne!


R
Rhaenys Martell
Confratello
Utente
44 messaggi
Rhaenys Martell
Confratello

R

Utente
44 messaggi
Inviato il 22 giugno 2006 20:08 Autore

beh ma oramai siamo in seconda stagione inoltrata..non so quanto potrai capire e quindi quanto ti potrà piacere... però..chissà!


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 21:45

Detesto questo telefilm.

Continuo a seguirlo perchè è in orario accessibile e perchè raramente non seguo telefilm ma,sinceramente,trovo che sia una delle produzioni peggiori degli ultimi anni.

Scontato dal primo all'ultimo minuto(dov'erano i colpi di scena?Era tutto ovvio,compresi gli errori di valutazione tipo quello circa la colpevolezza di Duncan e,in seguito,di Logan),banale e banalizzante(era dai tempi di Settimo Cielo che non vedevo personaggi,soprattutto quelli di background,stereotipati a questi livelli....)e con personaggi dello spessore di un A4 bruciacchiato.

Keith Mars sembrerebbe l'unico in grado di salvarsi ma non tarda a smentirsi rendendosi non molto più di un buffone senza spina dorsale.Veronica è forse anche più improbabile di Arya Stark e non riesco a capire perchè nessuno sembri poter fare a meno di chiamarla "Veronica Mars".Il nome soltanto fa forse schifo?

Logan sarebbe quasi decente se solo non fosse un fallito ed improbabile anche nel suo continuo fallimento,mentre Duncan è forse il personaggio più piatto e triste dell'intera serie.

Ah,dimenticavo:il capo dei motociclisti.Se Duncan è il re del piattume,sto tizio è il re dell'improbabilità.Dai,nella prima metà della prima puntata era decente ma quando poi si è trasformato nel classico buono moralizzatore(un motociclista dedito al teppismo ed al riciclaggio di parti di auto rubate?!?!?!?!?!)è diventato realmente patetico...

 

Wallace?Wallace chi?

 

 

Ultima nota:trovo semplicemente ODIOSO come alla fine di ogni puntata(basta guardare l'orologio)sia d'obbligo aspettarsi qualcosa di inaspettato.Scusate il gioco di parole ma,sfortunatamente,le cose stanno così.Non finisce puntata senza un'espressione di stupore stampata sul volto di qualche improbabile personaggio.Negli ultimi minuti succede SEMPRE qualcosa e questo diventa oltremodo triste alla lunga...


R
Rhaenys Martell
Confratello
Utente
44 messaggi
Rhaenys Martell
Confratello

R

Utente
44 messaggi
Inviato il 29 giugno 2006 21:48 Autore

Detesto questo telfilm.

Continuo a seguirlo perchè è in orario accessibile e perchè raramente non seguo telefilm ma,sinceramente,trovo che sia una delle produzioni peggiori degli ultimi anni.

Scontato dal primo all'ultimo minuto(dov'erano i colpi di scena?Era tutto ovvio,compresi gli errori di valutazione tipo quello circa la colpevolezza di Duncan e,in seguito,di Logan),banale e banalizzante(era dai tempi di Settimo Cielo che non vedevo personaggi,soprattutto quelli di background,stereotipati a questi livelli....)e con personaggi dello spessore di un A4 bruciacchiato.

Keith Mars sembrerebbe l'unico in grado di salvarsi ma non tarda a smentirsi rendendosi non molto più di un buffone senza spina dorsale.Veronica è forse anche più improbabile di Arya Stark e non riesco a capire perchè nessuno sembri poter fare a meno di chiamarla "Veronica Mars".Il nome soltanto fa forse schifo?

Logan sarebbe quasi decente se solo non fosse un fallito ed improbabile anche nel suo continuo fallimento,mentre Duncan è forse il personaggio più piatto e triste dell'intera serie.

Ah,dimenticavo:il capo dei motociclisti.Se Duncan è il re del piattume,sto tizio è il re dell'improbabilità.Dai,nella prima metà della prima puntata era decente ma quando poi si è trasformato nel classico buono moralizzatore(un motociclista dedito al teppismo ed al riciclaggio di parti di auto rubate?!?!?!?!?!)è diventato realmente patetico...

 

Wallace?Wallace chi?

 

 

Ultima nota:trovo semplicemente ODIOSO come alla fine di ogni puntata(basta guardare l'orologio)sia d'obbligo aspettarsi qualcosa di inaspettato.Scusate il gioco di parole ma,sfortunatamente,le cose stanno così.Non finisce puntata senza un'espressione di stupore stampata sul volto di qualche improbabile personaggio.Negli ultimi minuti succede SEMPRE qualcosa e questo diventa oltremodo triste alla lunga...

 

Wow :dart:

 

Ihihi.... Mi sento sempre di difenderlo questo telefilm, cosa posso farci se lo adoro così tanto? <_<

 

una delle produzioni peggiori negli ultimi anni???

Parere mio, ma io ho visto mooolto peggio!

 

Ma come fai a paragonarlo a settimo cielo però? Questa sì che é un'offesa.. :angry:

 

Vabbé.. Secondo me Veronica Mars é un bellissimo personaggio proprio perché improbabile come Arya Stark, é qualcosa che non ho mai visto in nessun altro telefilm.

Perché tutti non fanno altro che chiamarla per nome e cognome me lo sono chiesta pure io :figo: ma poi sono arrivata alla conclusione che é roba da americani...

Sono d'accordo nel dire che Duncan é un personaggio di basso livello, ma perché Logan un fallito?

Keith Mars poi :dart: é uno dei miei personaggi preferiti, non capisco perché buffone senza spina dorsale <_<

E sì, alla fine di ogni puntata c'é sempre qualcosa che stupisce........ e a me piace anche per questo!

Poi sarà che sono io limitata ;) ma non ho trovato mai niente di scontato e banale

 

ciau :)


Messaggi
19
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE