Entra Registrati
Veronica Mars
R di Rhaenys Martell
creato il 18 giugno 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 30 giugno 2006 0:15

Ovviamente,Rhaenys,il mio è un parere strettamente personale e non mi permetterei mai di dare valore assoluto ai miei gusti,quindi apprezzo il tuo impegno nel difendere questo telefilm e comprendo che i diversi pareri sono dovuti a gusti totalmente differenti(io,per esempio,detesto Arya e trovo che sia uno dei personaggi peggiori di Martin :angry: ).

 

Il paragone con Settimo Cielo è mooooolto estremo(ritengo che Settimo Cielo se la giochi con ben pochi telefilm per il titolo di peggior serie mai ideata...)e l'ho riportato solo per un aspetto:la banalizzazione forzata dei personaggi,soprattutto quelli di background.

In Settimo Cielo il mondo si adattava alla puntata.Esempio:in una puntata in cui si affrontava un presunto problema di alcolismo,sembrava quasi che tutto il mondo fosse perennemente attaccato alla bottiglia."Problema" del sesso?Tutto il mondo ha problemi con il sesso.

In Veronica Mars succede spesso la stessa cosa:c'è un problema di omosessualità?Tutta la Neptune High inizia ad assumere atteggiamenti omofobici forzati(sembra non facciano altro che parlare di gay,mentre nella puntata precedente,pur restando monotematici,"affrontavano" ben altre tematiche).

 

Keith?Keith è succube di sua figlia ed è totalmente incapace di dare una svolta ad una vita che lui stesso detesta.Forse,tra tutti i personaggi,è il male minore ma continuo a reputarlo non molto più che una macchietta.

 

Per quanto riguarda Logan invece:inizia come un povero mentecatto tradito da una ragazza dalle capacità intellettive di un opossum del Borneo settentrionale.Si evolve fallendo in tutto quello che fa,arrivando ad umiliarsi per scendere a patti con persone che detesta e del cui aiuto potrebbe benissimo fare a meno(Veronica in primis)data la vergognosa quantità di soldi cui ha libero accesso.Succube del ricordo di Lilly che,e ritengo di parlare per praticamente chiunque abbia seguito la serie,è una delle persone più schifose che si possa mai temere di incontrare.

 

 

Per i finali a sorpresa,come prima,si tratta di gusti.Io apprezzo i finali a sorpresa quando tengono effettivamente fede a tale definizione,cioè quando non basta guardare l'orologio per aspettarseli...

 

 

Per concludere:per me è effettivamente oltremodo scontato e banale(grave per un telefilm che dovrebbe basare tutto proprio sull'imprevisto)ma,probabilmente,è solo perchè ho seguito praticamente ogni telefilm degli ultimi 10 anni e potrei anche definirmene un "esperto"...che bello essere esperti di cose inutili.. ;)


B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 14 luglio 2006 17:57

Io lo guardo solo per la comodità d'orario e perchè lei è decisamente una bella gn*cca...per il resto ha la capacità di calamitare la mia attenzione pari a quella di una gomma schiacciata sull'asfalto...


S
ste
Confratello
Utente
30 messaggi
ste
Confratello

S

Utente
30 messaggi
Inviato il 16 luglio 2006 20:38

..ho appena visto l'ultima puntata...Ma nooooo!!!!!!

Quì invece di risolversi,i misteri,se ne fanno sempre di nuovi!!! Uff... ;)

Come telefilm mi piace molto, per il fatto che non è scontato e le battute veloci di Veronica mi fanno letteralmente impazzire! :wacko:

Diciamocelo..da questo punto di vista ha attinto a Buffy; dove i botta e risposta della protagonista erano mitici.

Go Veronica!!!!! ^_^


M
Melisandre from Asshai
Confratello
Utente
95 messaggi
Melisandre from Asshai
Confratello

M

Utente
95 messaggi
Inviato il 19 settembre 2006 17:52

devo ammettere che su qualcosa derfel ha ragione! (Keith x esempio) Xò nn si può proprio dire che tutti gli episodi siano monotematici e che tutti i finali a sorpresa siano prevedibili, certo possono venire dei sospetti ma nn di sicuro certezze!!!

 

E soprattutto ci sono molti altri telefilm ben peggiori oltre a settimo cielo:

-Paso Adelante

-Xena/ Hercules (nn dirmi che nn erano prevedibili quelli!!!)

-Cleopatra 2525 (dove parlano con una voce che viene da qualche punto imprecisato!)

-The O.C. (esclusa la prima stagione che era carina, con le altre ci stiamo dirigendo verso Beautiful, vedi i vari matrimoni, tradimenti, corruzioni, Julie che in qualsiasi scena reciti sta facendo una delle cose nominate)

-Ghost Whisperer (ti prego non ditemi che quello non è banale e che la faccia sorpresa della protagonista sembri anche lontanamente reale!)

E tanti altri!

:indica: :huh:


Messaggi
19
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE