Entra Registrati
Rhapsody
A di Aegon I il Conquistatore
creato il 15 giugno 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
The Revenger of the Stark
Confratello
Utente
5 messaggi
The Revenger of the Stark
Confratello

T

Utente
5 messaggi
Inviato il 17 agosto 2006 2:21

IO adoro i Rhapsody ho quasi tutti i cd e non permetto a nessuno di dire che sono noiosi... <_<

 

forse alcune canzoni sono un po noiose (ripetitive) ma cmq il genere pawer metal è molto bello!!! <_<


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 17 agosto 2006 12:55

. . . hai appena detto che sono noiosi ghghghgh <_<


T
The Revenger of the Stark
Confratello
Utente
5 messaggi
The Revenger of the Stark
Confratello

T

Utente
5 messaggi
Inviato il 17 agosto 2006 17:21

nel senso di ripetitive..... ecco ripetiotive prima non trovavo il sinonimo....... :unsure:


T
The_Great_Sephiroth
Confratello
Utente
83 messaggi
The_Great_Sephiroth
Confratello

T

Utente
83 messaggi
Inviato il 28 agosto 2006 4:11

Beh sono un gruppo epic/power discreto e fino a qualche tempo fa erano ascolto abituale, specialmente con Symphony of Enchanted Lands II che è veramente un'opera magistrale nel suo genere ma è un bel po di tempo che non tocco niente di loro e sinceramente non ne sento la mancanza.


N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 05 settembre 2006 23:10

Fino all'anno scorso li ascoltavo,poi oltre a passare più a generi tipo in flames,children of bodom e ektomorf ho sentito (e comprato ahi me) " sinphony of the enchanted lands 2 " e....vabè no comment :unsure: >_>


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 14:41

Carini i Rapsody, ma dopo un po' mi stuccano come quasi tutti i gruppi power. -_-


H
Hildebrand
Confratello
Utente
404 messaggi
Hildebrand
Confratello

H

Utente
404 messaggi
Inviato il 20 settembre 2006 23:03

mah, li avrò ascoltati qualche volta mentre mi dedicavo a qualche Gdr online o strategico Realtime :P


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 28 settembre 2006 10:10

Gli ascolticchio ancora qualche volta... (sono un ottimo sfondo per i giochi di ruolo!).

Il genere preciso è Sinfonic Epic Power Metal, o Epic Sinfonic Power Metal, non ricordo (c'é scritto sulla copertina di Power of the Dragonflame). Comunque ho sentito che li svedesi lo chiamano "happy metal", o "tralala metal". :lol:

Dopo aver sentito la canzone Emerald Sword, ho dovuto comprarmi il cd e ho iniziato a seguire la saga degli enchanded lands. Ho comprato anche l'ultimo Enchanded Lands 2 (eccezzionale package con DVD del loro video interpretato da Christopher Lee), perchè onestamente speravo in un cambio di genere, ma i Rhapsody hanno deciso di continuare imperterriti sulla loro strada.

Il gruppo è rimasto ottimo dal punto di vista tecnico (Il batterista Holzwarth è una macchina!), ma inizia ad annoiare dal punto di vista compositivo, inoltre ho sentito che dal vivo non sono un granchè. (Io li ho visti solo una volta: durante il gods of metal del '99, quando sono apparsi di sorpresa! Ma non per suonare qualcosa, no, per fare pubblicitá elettorale! In quell'occasione hanno davvero toccato il fondo. :wacko: :wacko: :wacko: )

 

Quoto anch'io, sono un'ottimo accompagnamento di giochi di ruolo, magic e amenità simili. Certo, c'è di meglio in giro, troppo ripetitivi e troppo immaturi, ma devo dire che non mi dispiacciono troppo, soprattutto la serie di "Tales from the Esmerald sword saga" ^_^ ^_^ ^_^


S
stramef
Confratello
Utente
47 messaggi
stramef
Confratello

S

Utente
47 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2006 16:30

A Me piaccion da morire...son anche andato a sentirli a Milano anni fa...

Sul fatto della ripetitività...è una cosa comune di molti gruppi,che ai primi approcci sembran simili..ma non è cosi per chi ascolta di frequente quei gruppi....

Poi ognuno ha i suoi gusti, a me ad esempio fa abb schifo il metal troppi violento..


I
Il Marchio di Ferro
Confratello
Utente
138 messaggi
Il Marchio di Ferro
Confratello

I

Utente
138 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2007 9:37

Volevo solo fare una precisazione...i Rhapsody (Of Fire ormai) NON sono assolutamente Epic Metal (nemmeno Power Metal in effetti), non ne hanno proprio neanche una leggera influenza! Sono una Symphonic Metal band e basta..non è mia intenzione denigrare il gruppo eh, volevo solo fare un po' di chiarezza...per chi è interessato sparo qui alcuni dischi/gruppi di VERO Epic Metal, così magari vi fate un'idea 01.gif.

 

Manilla Road - Open The Gates

Bathory - Blood On Ice

ManOwaR - Into Glory Ride

Cirith Ungol - One Foot In Hell

Brocas Helm - Black Death

Omen - Battlecry

Axehammer - Lord Of The Realm

 

Questi sono tra i grandi classici..di più recente consiglio

 

Ironsword - Return Of The Warrior

Assedium - Rise Of The Warlords (questi sono di Milano, il disco è del 2006 ed è fenomenale!)


S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2007 11:22

I Rhapsody Of Fire,dopo Triumph Or Agony,saranno anche una band symphonic metal e basta...ma a me piacciono veramente tanto....nel loro genere sono i migliori in assoluto,e a sentire certi assoli di Turilli alla chitarra ti vengono i brividi...vedi quello in Unholy Warcry..... :ninja:


I
Il Marchio di Ferro
Confratello
Utente
138 messaggi
Il Marchio di Ferro
Confratello

I

Utente
138 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2007 11:42

I Rhapsody nono sono mai stati Epic Metal, nemmeno su Legendary Tales o su Symphony of Enchanted Lands (ho entrambi i dischi).

Non ho discusso il loro valore artistico, ho solo corretto un errore.


S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2007 13:25

Scusa Marchio,ho sbagliato io...è vero che i Rhapsody non sono mai stati Epic....il mio dopo Triumph Or Agony stava ad indicare che dopo esso è cambiato il nome,non il genere...mi sono solo espresso male :ninja:


I
Il Marchio di Ferro
Confratello
Utente
138 messaggi
Il Marchio di Ferro
Confratello

I

Utente
138 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2007 13:35

Per carità, non c'è bisogno di nessuna scusa, ci siamo capiti male!27.gif


V
Varamyr
Confratello
Utente
87 messaggi
Varamyr
Confratello

V

Utente
87 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2007 22:39

Devo dire che a me sono piaciuti fino a Power Of The Dragonflame. Poi mi sono scaduti un po'. Cmq i primi cd li ascolto ancora con piacere qualche volta :unsure:


Messaggi
30
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE