Entra Registrati
Rhapsody
A di Aegon I il Conquistatore
creato il 15 giugno 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
lordwolf
Confratello
Utente
10 messaggi
lordwolf
Confratello

L

Utente
10 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 18:26 Autore

We gente chi ascolta i Rhapsody ? Postate qua >_> :unsure: se vi piace questo gruppo metal


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 19:13

Io ho ben due dischi originali di loro, una volta mi piacevano ma ormai mi hanno stufato sono sempre un pò tutti uguali a loro stessi.


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 19:32

Diciamo che è piu violenta la sigla dei puffi tra un pò... >_> :unsure: ;)


L
lordwolf
Confratello
Utente
10 messaggi
lordwolf
Confratello

L

Utente
10 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 17:49 Autore

Diciamo che è piu violenta la sigla dei puffi tra un pò... ;) :unsure: ;)

Be è un genere di metal + melodico del solito


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 19:51

Io li ascoltavo un tempo ... poi ho scoperto gli acdc, i guns n' roses, i nirvana, i led zeppelin ... e da allora li ho abbandonati ghghghgh :unsure:

Cmq rimangono un buon gruppo Epic Melodic (?) metal ;)


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 15:04

Ehm...l'epic metal è un altra cosa ma va beh...diciamo che loro si sono spacciati per tali grazie alle loro sonorità pacchiane e sontuose, ma il vero epic metal è un genere che affonda le sue radici negli anni 80 e che purtroppo oggi è scarsamente praticato... ;) :unsure: ;)


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 17:28

Ehm...l'epic metal è un altra cosa ma va beh...diciamo che loro si sono spacciati per tali grazie alle loro sonorità pacchiane e sontuose, ma il vero epic metal è un genere che affonda le sue radici negli anni 80 e che purtroppo oggi è scarsamente praticato... ;) :unsure: ;)

 

quoto...

ormai l'epic metal è un genere in via d'estinzione. i rhapsody li ascolto solo qualche volta,

hanno fatto qualche buona canzone ma alla lunga sono un po' ripetitivi.

ciao <_<


A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 17:40

li ascolto ogni tanto perchè sono talmente esagerati che mi fanno ridere...senza offesa x loro o i loro fan...

 

Ani


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 20:14

li ascoltavo sette-otto anni fa e mi piacevano pure... Adesso li trovo un po' troppo infantili e commerciali quanto a testi e sonorità, e non tollero assolutamente la voce del solista. Però i loro pezzi strumentali e corali mi piacciono sempre, anche se tamarri... il che non fa stupore, essendo per la gran parte trasposti pari pari da brani di vivaldi, bach, dvorak etc etc (dopotutto turilli e staropoli nascono come musicisti da conservatorio... e forse dovevano restarci :p)


J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 11:28

Concordo per la voce T_T

beh, una canzone ogni tanto si può anche sentire, ma non mi piacciono così tanto, anche perchè alla fine, IMHO, le canzoni son sempre la stessa roba, sia come tematiche che come suoni XD


M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 13:40

Io li ascolto abbastanza e mi piacciono. Il genere quello è... epic metal, power metal comunque lo si voglia chiamare, un genere forse un po' ridotto e forse è per questo che dà l'impressione che tutte le canzoni siano simili. Una volta un mio amico disse "non mi piace il blues, le canzoni son tutte uguali". Eresia! Beh, nè più nè meno di quelli che dicono che l'epic metal fa schifo perchè le canzoni son tutte uguali. Basta saper ascoltare, e soprattutto, nel caso dei Rhapsody, leggere i testi. La saga della Spada di Smeraldo racconta una bella storia in stile fantasy puro, e cerca di trasmettere valori ormai perduti. E poi non sono tutte col doppio pedale, ci sono anche canzoni dolci, le parti orchestrali e corali trasmettono sempre ispirazione ed epicità, Staropoli non ha niente da invidiare neanche a Rudess e il cantante se la cava.

Ammetto che non è un genere da ascoltare troppo spesso, ma il mio giudizio comunque è positivo.


S
Siryo
Confratello
Utente
33 messaggi
Siryo
Confratello

S

Utente
33 messaggi
Inviato il 21 giugno 2006 14:16

A me piacciono molto, anche perchè sono italiani ;) , inoltre è da loro che ho cominciato ad ascoltare metal. Alcune canzoni sono veramente belle, in effetti però sono un po ripetitive.


M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 27 giugno 2006 10:02

carino il primo disco...la voce la trovo fastidiosa pero'

 

w i finntroll


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 30 giugno 2006 14:27

Buon gruppo x quanto riguarda le individualità dei suoi componenti..il chitarrista è una belva, basta ascoltare When Demons Awake: esegue dei riff spaventosi. Cmq alla lunga concordo con voi altri, sono molto ripetitivi, sia per le tecniche, sia per i testi, sia per le melodie..ad esempio, in tutti i loro pezzi, salvo alcune eccezioni, il batterista usa il doppio pedale fino alla disperazione..ripeto, buon gruppo, ma c'è di meglio ;)


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 03 luglio 2006 10:34

Gli ascolticchio ancora qualche volta... (sono un ottimo sfondo per i giochi di ruolo!).

Il genere preciso è Sinfonic Epic Power Metal, o Epic Sinfonic Power Metal, non ricordo (c'é scritto sulla copertina di Power of the Dragonflame). Comunque ho sentito che li svedesi lo chiamano "happy metal", o "tralala metal". :wub:

Dopo aver sentito la canzone Emerald Sword, ho dovuto comprarmi il cd e ho iniziato a seguire la saga degli enchanded lands. Ho comprato anche l'ultimo Enchanded Lands 2 (eccezzionale package con DVD del loro video interpretato da Christopher Lee), perchè onestamente speravo in un cambio di genere, ma i Rhapsody hanno deciso di continuare imperterriti sulla loro strada.

Il gruppo è rimasto ottimo dal punto di vista tecnico (Il batterista Holzwarth è una macchina!), ma inizia ad annoiare dal punto di vista compositivo, inoltre ho sentito che dal vivo non sono un granchè. (Io li ho visti solo una volta: durante il gods of metal del '99, quando sono apparsi di sorpresa! Ma non per suonare qualcosa, no, per fare pubblicitá elettorale! In quell'occasione hanno davvero toccato il fondo. :unsure: :( ;) )


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Messaggi
30
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE