We gente chi ascolta i Rhapsody ? Postate qua >_> :unsure: se vi piace questo gruppo metal
Io ho ben due dischi originali di loro, una volta mi piacevano ma ormai mi hanno stufato sono sempre un pò tutti uguali a loro stessi.
Diciamo che è piu violenta la sigla dei puffi tra un pò... >_> :unsure: ;)
Diciamo che è piu violenta la sigla dei puffi tra un pò... ;) :unsure: ;)
Be è un genere di metal + melodico del solito
Io li ascoltavo un tempo ... poi ho scoperto gli acdc, i guns n' roses, i nirvana, i led zeppelin ... e da allora li ho abbandonati ghghghgh :unsure:
Cmq rimangono un buon gruppo Epic Melodic (?) metal ;)
Ehm...l'epic metal è un altra cosa ma va beh...diciamo che loro si sono spacciati per tali grazie alle loro sonorità pacchiane e sontuose, ma il vero epic metal è un genere che affonda le sue radici negli anni 80 e che purtroppo oggi è scarsamente praticato... ;) :unsure: ;)
Ehm...l'epic metal è un altra cosa ma va beh...diciamo che loro si sono spacciati per tali grazie alle loro sonorità pacchiane e sontuose, ma il vero epic metal è un genere che affonda le sue radici negli anni 80 e che purtroppo oggi è scarsamente praticato... ;) :unsure: ;)
quoto...
ormai l'epic metal è un genere in via d'estinzione. i rhapsody li ascolto solo qualche volta,
hanno fatto qualche buona canzone ma alla lunga sono un po' ripetitivi.
ciao <_<
li ascolto ogni tanto perchè sono talmente esagerati che mi fanno ridere...senza offesa x loro o i loro fan...
Ani
li ascoltavo sette-otto anni fa e mi piacevano pure... Adesso li trovo un po' troppo infantili e commerciali quanto a testi e sonorità, e non tollero assolutamente la voce del solista. Però i loro pezzi strumentali e corali mi piacciono sempre, anche se tamarri... il che non fa stupore, essendo per la gran parte trasposti pari pari da brani di vivaldi, bach, dvorak etc etc (dopotutto turilli e staropoli nascono come musicisti da conservatorio... e forse dovevano restarci :p)
Concordo per la voce T_T
beh, una canzone ogni tanto si può anche sentire, ma non mi piacciono così tanto, anche perchè alla fine, IMHO, le canzoni son sempre la stessa roba, sia come tematiche che come suoni XD
Io li ascolto abbastanza e mi piacciono. Il genere quello è... epic metal, power metal comunque lo si voglia chiamare, un genere forse un po' ridotto e forse è per questo che dà l'impressione che tutte le canzoni siano simili. Una volta un mio amico disse "non mi piace il blues, le canzoni son tutte uguali". Eresia! Beh, nè più nè meno di quelli che dicono che l'epic metal fa schifo perchè le canzoni son tutte uguali. Basta saper ascoltare, e soprattutto, nel caso dei Rhapsody, leggere i testi. La saga della Spada di Smeraldo racconta una bella storia in stile fantasy puro, e cerca di trasmettere valori ormai perduti. E poi non sono tutte col doppio pedale, ci sono anche canzoni dolci, le parti orchestrali e corali trasmettono sempre ispirazione ed epicità, Staropoli non ha niente da invidiare neanche a Rudess e il cantante se la cava.
Ammetto che non è un genere da ascoltare troppo spesso, ma il mio giudizio comunque è positivo.
A me piacciono molto, anche perchè sono italiani ;) , inoltre è da loro che ho cominciato ad ascoltare metal. Alcune canzoni sono veramente belle, in effetti però sono un po ripetitive.
carino il primo disco...la voce la trovo fastidiosa pero'
w i finntroll
Buon gruppo x quanto riguarda le individualità dei suoi componenti..il chitarrista è una belva, basta ascoltare When Demons Awake: esegue dei riff spaventosi. Cmq alla lunga concordo con voi altri, sono molto ripetitivi, sia per le tecniche, sia per i testi, sia per le melodie..ad esempio, in tutti i loro pezzi, salvo alcune eccezioni, il batterista usa il doppio pedale fino alla disperazione..ripeto, buon gruppo, ma c'è di meglio ;)
Gli ascolticchio ancora qualche volta... (sono un ottimo sfondo per i giochi di ruolo!).
Il genere preciso è Sinfonic Epic Power Metal, o Epic Sinfonic Power Metal, non ricordo (c'é scritto sulla copertina di Power of the Dragonflame). Comunque ho sentito che li svedesi lo chiamano "happy metal", o "tralala metal". :wub:
Dopo aver sentito la canzone Emerald Sword, ho dovuto comprarmi il cd e ho iniziato a seguire la saga degli enchanded lands. Ho comprato anche l'ultimo Enchanded Lands 2 (eccezzionale package con DVD del loro video interpretato da Christopher Lee), perchè onestamente speravo in un cambio di genere, ma i Rhapsody hanno deciso di continuare imperterriti sulla loro strada.
Il gruppo è rimasto ottimo dal punto di vista tecnico (Il batterista Holzwarth è una macchina!), ma inizia ad annoiare dal punto di vista compositivo, inoltre ho sentito che dal vivo non sono un granchè. (Io li ho visti solo una volta: durante il gods of metal del '99, quando sono apparsi di sorpresa! Ma non per suonare qualcosa, no, per fare pubblicitá elettorale! In quell'occasione hanno davvero toccato il fondo. :unsure: :( ;) )