Entra Registrati
x-men 3
C di calimero
creato il 27 maggio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 03 giugno 2006 20:04

Giudizio: mi aspettavo molto di meglio..come già è stato detto da altri, l'ho trovato un po' troppo frettoloso e superficiale. Buono lo spunto della cura, ma anch'esso è stato poco sviluppato. Inoltre, altre cose che non ho gradito sono innanzitutto 4ab079f8e190708eb456d221cf75df53'4ab079f8e190708eb456d221cf75df53

la fine che alcuni personaggi fanno, come Magneto, il Fenomeno o Pyro

. Non sono molto d'accordo con il fatto di rinfrescare le fila degli antagonisti, quanto più di infoltirle, cosìccome quelle dei "buoni"..infatti esistono una caterva di personaggi nella serie, sia da un lato (Apocalisse su tutti, poi Sinistro, Havok. Emma Frost, Sauron) sia dall'altro (sento moltissimo la mancanza del mitico Gambit, alias Remy LeBeau, per non parlare di Forge, di Psylocke, di Morph, di Bishop..se si facesse una serie sulla saga di Apocalisse, guadagnerebbero molto di più e sarebbe veramente più f**a). Cmq sia, concludendo, mi aspetavo di meglio, ma nel complesso è cmq un film discreto. Se non ci fosse stata la scena del ponte, il mio giudizio sarebbe stato molto più intransigente :D


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 04 giugno 2006 21:03

se si facesse una serie sulla saga di Apocalisse, guadagnerebbero molto di più e sarebbe veramente più f**a

 

 

e dai che siamo già in due a volerla!! :wacko:

Ancora qualche adesione e scatta la letterona di petizione ai produttori!! :D


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 04 giugno 2006 22:08

se si facesse una serie sulla saga di Apocalisse, guadagnerebbero molto di più e sarebbe veramente più f**a

 

 

e dai che siamo già in due a volerla!! :lol:

Ancora qualche adesione e scatta la letterona di petizione ai produttori!! :wacko:

 

Io ovviamente firmo ^_^

 

Nella Saga di Apocalisse spuntano alcuni dei personaggi più belli della scuderia Marvel, come X-Man e Blink :lol:

 

 

.infatti esistono una caterva di personaggi nella serie, sia da un lato (Apocalisse su tutti, poi Sinistro, Havok. Emma Frost, Sauron) sia dall'altro (sento moltissimo la mancanza del mitico Gambit, alias Remy LeBeau, per non parlare di Forge, di Psylocke, di Morph, di Bishop.

 

Bhè, Havok è buono.

Per il resto qhoto l'ignobile mancanza di Apocalisse, Sinistro e Gambit, personaggi spesso fondamentali.

Per quanto riguarda Psylocke, a quanto pare compare nel film, ma di sfuggita, nello studio di Xavier di fianco a Jubelee :D


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 05 giugno 2006 16:13

se si facesse una serie sulla saga di Apocalisse, guadagnerebbero molto di più e sarebbe veramente più f**a

 

 

e dai che siamo già in due a volerla!! :D

Ancora qualche adesione e scatta la letterona di petizione ai produttori!! :figo:

 

Io ovviamente firmo :D

 

Nella Saga di Apocalisse spuntano alcuni dei personaggi più belli della scuderia Marvel, come X-Man e Blink ^_^

 

 

.infatti esistono una caterva di personaggi nella serie, sia da un lato (Apocalisse su tutti, poi Sinistro, Havok. Emma Frost, Sauron) sia dall'altro (sento moltissimo la mancanza del mitico Gambit, alias Remy LeBeau, per non parlare di Forge, di Psylocke, di Morph, di Bishop.

 

Bhè, Havok è buono.

Per il resto qhoto l'ignobile mancanza di Apocalisse, Sinistro e Gambit, personaggi spesso fondamentali.

Per quanto riguarda Psylocke, a quanto pare compare nel film, ma di sfuggita, nello studio di Xavier di fianco a Jubelee ;)

 

 

Havok mi è sempre sembrato un p' ambivalente..nn era lui che aveva subito parecchi lavaggi del cervello ed era tipo passato dalla parte di Magneto x poi ritornare fra gli uomini di Xavier? Nn so, hoo un po' di lacune :D

Quando compare Psylocke? O__O Non ho capito..

Cmq Gambit è il mio personaggio preferito, non può essere assente!!! Ma poi, scusate, ma se non ricordo male Rogue sapeva anche volare e possedeva un'incredibile forza xkè mi sembra che aveva assorbito permanentemente i poteri di Warbird dei Vendicatori, giusto? Perchè allora nn la fanno capace di volare e dotata di super forza? Sai che figo..e invece 43444857434b89144bdcfd15a17908b4'43444857434b89144bdcfd15a17908b4

nel film si è fatta "curare"..mah >_>

 

Cmq dai che se raccogliamo sostenitori almeno in tutta Italia, forse ci potrebbero dare retta, x la Saga di Apocalisse :lol:


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 05 giugno 2006 23:23

Ma poi, scusate, ma se non ricordo male Rogue sapeva anche volare e possedeva un'incredibile forza xkè mi sembra che aveva assorbito permanentemente i poteri di Warbird dei Vendicatori, giusto? Perchè allora nn la fanno capace di volare e dotata di super forza? Sai che figo..e invece 4ba8bf200eb1d7e7dde7c9d1cd212040'4ba8bf200eb1d7e7dde7c9d1cd212040

nel film si è fatta "curare"..mah ;)

 

 

 

beh, come tu stesso avrai notato i film non sono molto fedeli al fumetto... se volessimo fare i pignoli ci potremmo chiedere che ne è del rapposto di Rogue con Mystica, visto che questa sarebbe la sua madre adottiva... stesso discorso per Nightcrawler, in questo caso addirittura figlio biologico della stessa...

Ma tant'è, si è optato per alcuni... ehm, tagli. E comunque, la Rogue che qui è rappresentata è una ancora molto giovane, ben lontana dall'essere quella che conosciamo dai fumetti. Magari in un prossimo futuro, tipo al 35° seguito, qualcosa si vedrà. Ma come ho già detto, la serie cinematografica ha buttato un sacco di carne al fuoco, e nulla fa pensare che in seguito tutti gli equilibri saranno ristabiliti.

Più facile che facciano una saga su Apocalisse... se solo avessero avuto la decenza di 2d27f8d3b21a9ae636fb85b453458ff7'2d27f8d3b21a9ae636fb85b453458ff7

tenere Xavier morto,

avrebbero avuto anche il casus belli perfetto (per quanto infedele alla storyline ufficiale >_> )...


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 giugno 2006 12:55
Il massimo è e rimane cmq la saga di Apocalisse

Letta ;) Firmo anche io la petizione >_>

 

 

era praticamente impossibile riportare sul grande schermo la saga di fenice nera, no ntanto per gli effeti speciali ma perchè si sarebbero volute 8 ore per un film decente su quella saga

Ricordi in quali numeri appariva? :figo:


M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 07 giugno 2006 23:02

Se non l'hanno ripubblicata dopo, la celebre saga dovrebbe essere comparsa in Italia edita dalla Star quando gli X men non avevano ancora la loro testata ma venivano pubblicati come coprotagonisti dell'albo dell'uomo ragno. Ora, sulle note iniziali della mia copia di X men 1 (della Star appunto, Luglio '90) leggo che i numeri dell'UR Star in cui sono state pubblicate queste storie (arco narrativo: subito dopo la saga di Proteus fino all'esilio temporaneo degli X men nello spazio contro la minaccia della Covata che apre X men 1) sono dall'11 al 24 e dal 26 al 50. Ammetto che è una parte che mi manca, ed è un delitto perché sono storie famosissime (tra le altre cose, compare Kitty Pryde), d'altronde non si può passare la vita a cercare fumetti. Ah, gli autori dovrebbero essere Chris Claremont ai testi (ovviamente) e John Byrne prima e un Cockrum non troppo in forma dopo.


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 11:53
Il massimo è e rimane cmq la saga di Apocalisse

Letta :wub: Firmo anche io la petizione :wub:

 

aggiungo anche la mia di firma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub:


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 15:17 Autore
Il massimo è e rimane cmq la saga di Apocalisse

Letta :wub: Firmo anche io la petizione :wub:

 

 

era praticamente impossibile riportare sul grande schermo la saga di fenice nera, no ntanto per gli effeti speciali ma perchè si sarebbero volute 8 ore per un film decente su quella saga

Ricordi in quali numeri appariva? :wub:

 

Se non l'hanno ripubblicata dopo, la celebre saga dovrebbe essere comparsa in Italia edita dalla Star quando gli X men non avevano ancora la loro testata ma venivano pubblicati come coprotagonisti dell'albo dell'uomo ragno. Ora, sulle note iniziali della mia copia di X men 1 (della Star appunto, Luglio '90) leggo che i numeri dell'UR Star in cui sono state pubblicate queste storie (arco narrativo: subito dopo la saga di Proteus fino all'esilio temporaneo degli X men nello spazio contro la minaccia della Covata che apre X men 1) sono dall'11 al 24 e dal 26 al 50. Ammetto che è una parte che mi manca, ed è un delitto perché sono storie famosissime (tra le altre cose, compare Kitty Pryde), d'altronde non si può passare la vita a cercare fumetti. Ah, gli autori dovrebbero essere Chris Claremont ai testi (ovviamente) e John Byrne prima e un Cockrum non troppo in forma dopo.

 

è stata anche ristampata qualche anno fa dalla marvel italia in un volume unico (non esaurito, mi pare)

 

X-MEN LA SAGA DI FENICE NERA

VOLUME CARTONATO

MARVEL COMICS ITALIA

 

http://www.paninicomics.it/Titolo.jsp?IdTitolo=2360

 

per quanto riguarda l'era di apocalisse, sarebbe molto interessante vederne la trasposizione cinematografica... la vorrei vedere, anche se dubito di una sua effettiva realizzazione... troppo lontana dal concetto degli x-men, che viene stravolto... per carità ho amato "age of apocalypse", ma rappresenta un episodio a sè e non in linea con i primi 3 film... è come se il 4° film dell'uomo ragno fosse un gigantesco "what if?"... "e se al posto di zio ben fosse morta zia may?"

 

io sarei già contento se in italia facessero la ristampa integrale della saga in volumi, cosa annunciata e MAI realizzata...

 

havok è un personaggio che sta con i "buoni", ma mi pare proprio che spesso si sia trovato a combattere sia gli x-men sia ciclope... l'ombra del fratellino scott è troppo ingombrante...


M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 19:29

Non avrei mai pensato che l'universo alternativo dell'Era di Apocalisse potesse piacere tanto! Certo che in confronto ad alcuni obbrobri (od obbrobrii? mah) pubblicati in seguito era un capolavoro. Alcuni pezzi sono effettivamente belli, su tutti l'avventura di Generation X (Bachalo è molto bravo secondo me... ) e la trama di Wolverine. Altri francamente non spiccano proprio.

Se qualcuno la vuole io anche gliela vendo, compresi gli sfiziosi "Alpha" e "Omega" con copertina lucida e sparluccicante. Fatemi sapere che fissiamo un prezzo!


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 21:39

Domenica mattina ridanno il cartone animato su Italia1 !

 

Sapete cosa del film mi ha ricordato il fumetto in pieno?

 

5794bc17673c799a969362c6c727a431'5794bc17673c799a969362c6c727a431

La battaglia nella danger room!

 


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 10:34

Visto ieri ser, l'ho apprezzato abbastanza anxeh se dei tre il migliore rimane il secondo.

Vedendo l'inizio avevo qausi sperato che comparissero i robottoni in questo film (non mi ricordo come si chiamano, sentinelle ??).

Come di carne al fuoco ne è rimasta parecchia e se volessero potrebbero benissimo tirare fuori un'altra saga anche se hanno affermato di no.

Ci saranno gli spin-off su Magneto e Wolverine ma saranno dei prequel sul passato antecedente questa trilogia

 

Ah dimenticavo, voto anche io per la saga di Apocalisse ;):)


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 17:03

Il problema degli X-men è che un film nno è sufficiente per svilupparne al meglio i contenuti. Secondo la mia misera opinione è più un argomento da telefilm ( un conto è avere solamente l'Uomo Ragno, un altro è gestire una dozzina di supereroi).

Anch'io mi stavo gasando con la Sentinella, Mithrin, eh eh eh...

La Saga di Apocalisse?

Temo che in un film sarebbe gestita malissimo, ossia : 3d845fc195ab5f77fefeed002ff7d1e4'3d845fc195ab5f77fefeed002ff7d1e4

un protagonista finirebbe nell'universo alternativo, si accorgerebbe che ogni X-man ha un alter ego più "cattivo" e cercherebbe di far tornare la storia sui giusti binari.

Copione già visto insomma...


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 11 giugno 2006 12:37

Il problema degli X-men è che un film nno è sufficiente per svilupparne al meglio i contenuti. Secondo la mia misera opinione è più un argomento da telefilm ( un conto è avere solamente l'Uomo Ragno, un altro è gestire una dozzina di supereroi).

 

 

hai pienamente ragione, purtroppo sembra che le produzioni di telefilm del passato preferissero concentrarsi su soggetti tutto sommato squallidi (superman, flash, wonder woman... mamma mia che ribrezzo) e affrontati in maniera del tutto convenzionale, mentre oggi, quando anche il mondo delle serie tv si sta finalmente facendo più maturo e violento, manca evidentemente la voglia di ripescare gli eroi... peccato.

Almeno ci si può ancora consolare con la vecchia serie cartoon, che per quanto animata in maniera penosa (e purtroppo l'animazione serializzata americana è sempre stata diversi passi sotto quella giappa), aveva storie interessanti ed era decisamente corale... insomma, coglieva bene lo spirito di Xmen.


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 11 giugno 2006 18:47

Il terzo episodio mi ha un pò deluso.Già il secondo aveva stonato in qualcosa,mentre il primo lo promuovo a pieni voti.Effettivamente si sente la mancanza di molti elementi di spicco(concordo su Gambit),ma soprattutto,secondo me,si sente la mancanza di una caratura psicologica di alcuni personaggi che nei film sono stati inseriti.Inoltre,perchè presentare alcuni degli x-men come ragazzi della scuola?Era una scelta ampiamente evitabile.

 

Considero i tre film superiori al resto dei film tratti da fumetti marvel(Daredevil fa schifo,Elektra di più,i FQ peggio che andar di notte;Hulk si salva solo perchè è Hulk,ma già il secondo Spiderman non mi è piaciuto rispetto al primo).Ma speriamo che,se eventualmente ne facciano un quarto,migliorino un pò il livello qualitativo.

 

Curiosità:in questo film l'avete individuato Stan Lee? ;)...buon vecchio Stan,il giorno in cui morirà mi vestirò a lutto


Messaggi
51
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE