Scusate il solito post, ce ne saranno a bizzeffe del genere.. ;)
cmq, non so piu' cosa leggere, sn molto confuso >) ovviamente voglio continuare con libri fantasy ma non saprei quale scegliere! Ho letto Dune, HP, tutto tolkien, quasi tutto brooks....c'e' qualche "must" da leggere oltre a questi che sia fantasy? Pensavo di inziare con Dragonlance oppure Raistlin... consigli?
ma guarda tutti i topicconi ;)
Comunque io ti consiglio la trilogia di dragonlance,molto carina,e la successiva trilogia dei gemelli,che è STUPENDA,davvero un capolavoro nel genere. E non solo >)
Dal mio umile punto di vista, ti sconsiglio Dragonlance!
Per me un must è Steven Erikson, però è un autore che in genere o piace alla follia o fa schifo., quindi è un po' un rischio!
Jordan? La saga è mastodontica, però molto piacevole (un po' prolissa, ma vabbè).
Io, Dragonlance, non l'ho proprio digerito, ma può darsi che a te piaccia... Da quel poco che ti conosco mi sa di sì
>)
Quando mi chiedono una saga fantasy, io rispondo prima di tutto Martin, poi la saga di Excalibur di Bernard Cornwell. Veramente pregevole.
Erikson è sicuramente stupendo, ma ci vuole una buona padronanza del fantasy e del leggere in generale per capirla. Te la consiglio ma... dopo tutti gli altri
;) :huh:
uhm...excalibur di bernard cornwell non e' il tipo di fantasy tipo Tolkien vero? E' piu' tipo Tavola Rotonda? >)
Dragonlance è stupendo,fidati,è uno dei pochi fantasy che fa pensare sul serio,soprattutto la seconda trilogia. IMHO se sei un cultore devi conoscere il mago dalle vesti nere Raistlin,genio del male
be', la seconda trilogia non l'ho letta (mi era bastata la prima! >) ), ma di sicuro la prima non mi ha fatto pensare (o meglio mi ha fatto pensare a quanto non mi piaceva!).
Poi ovvio, de gustibus... però dragonlance la vedo più come fantasy distensiva, non certo che fa pensare!
la prima trilogia è effettivamente così,ma la seconda è molto riflessiva,entrano in gioco tanti fattori. La prima bisogna leggerla in preparazione alla seconda,imho,stupenda
ROBERT JORDAN???? Quello si ke è un must!!! Ogni libro è un capolavoro!! (stò finendo in questi giorni il sesto)...non puoi non leggerlo!!
Ciao
Bry >)
Maggie Furey? >)
secondo me una bella saga è quella dei rigante o quella dei drenai di Gemmel,
altrimenti molto bella c'è anche la Belgariad di Eddings.
ciao
jordan per ora lo lascio stare e me lo leggo d'estate :D
Mi sa che prendo Raistlin... zizi :D
ollè :D
jordan per ora lo lascio stare e me lo leggo d'estate :D
Mi sa che prendo Raistlin... zizi :D
La Ruota dekl Tempo e DragonLance??.....suvvia non c'è proprio paragone!!!!
il paragone non esiste perchè sono saghe che affrontano il genere in maniera diversa,ugualmente importante. IMHO in questo momento theo dovrebbe leggere dragonlance per due motivi:
1) Raistlin si deve conoscere per forza,così come Tas o Caramon,sono imprescindibili
2)Dragonlance sono due trilogie belle che finite,con capo e coda. Iniziare oggi a leggere Robert Jordan vuol dire innanzitutto spendere un sacco di soldi e dover aspettare la pubblicazione di altri 6 libri per vedere la fine...
Cmq,io di Jordan ho letto i primo due volumi e mi son piaciuti tantissimo,che questo sia chiaro eh :D