Entra Registrati
Cersei o Stannis?
S di Stannis
creato il 13 maggio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi vincerà la guerra... 79 votanti
Chi vorreste che vincesse la guerra?
F
falin
Confratello
Utente
245 messaggi
falin
Confratello

F

Utente
245 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2006 0:15

vorrei che vincesse Stannis, non è il mio preferito

ma è sempre meglio di Cersei, no?


J
Jason Darry
Confratello
Utente
118 messaggi
Jason Darry
Confratello

J

Utente
118 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2006 15:47

Stannis della casa Baratheon, primo del suo nome, re degli Andali, dei Rhoynar, dei Primi Uomini e lord dei Sette Regni :D


R
r.intrav
Confratello
Utente
32 messaggi
r.intrav
Confratello

R

Utente
32 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2006 16:07

ma assolutamente nessuno dei 2!


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2006 16:13

Ne l'uno, ne l'altra.

 

SPOILER SU TUTTA LA SAGA

 

 

 

Cersei a dispetto del suo bell'aspetto è una strega capace solo di amare la sua prole incestuosa.... :D

Stannis, dal canto suo, è solo un burattino nelle mani di Melisandre......sinceramente lo preferivo prima che la Rossa lo irretisse... ;)

 

Kisses :(


G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2006 17:33

Stannis della casa Baratheon, primo del suo nome, re degli Andali, dei Rhoynar, dei Primi Uomini e lord dei Sette Regni

se proprio si deve scegliere fra loro due, meglio stannis


M
Melisandre from Asshai
Confratello
Utente
95 messaggi
Melisandre from Asshai
Confratello

M

Utente
95 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2006 14:42

Proprio non riesco a capire come Stannis possa essere in testa!

Non è e non sarà mai un vero re!!!

 

Ha la sensibilità di un robot! ^_^

Non vuole nemmeno il trono x ambizione! Non gliene frega niente di regnare, vuole solo farlo perchè gli spetta di diritto!!!

 

Inoltre nn ha la minima personalità ed è succube di Melisandre!


J
Jason Darry
Confratello
Utente
118 messaggi
Jason Darry
Confratello

J

Utente
118 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2006 19:00

Forse proprio per questo perchè per Onore gli spetta di diritto e si fa carico di tale responsabilità inavocabile.

Non chiede di regnare ma sà che Deve farlo perchè è erede di Robert, essenzialmente è un soldato e come tale agisce; è pratico, schietto e non transige e forse è per questo che merita di essere il sovrano dei sette regni perchè si fà carico di tale responsabilità al di là della sua volontà.


M
Melisandre from Asshai
Confratello
Utente
95 messaggi
Melisandre from Asshai
Confratello

M

Utente
95 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2006 13:15

Nn è vero, lui vuole il trono xkè lo vogliono tutti!!! E xkè glielo dice Melisandre! (mi scuso profondamente :D)

 

Lui odia in generale la popolazione dei sette regni, x lui è un branco di incivili che vorrebbe rieducare secondo i suoi canoni!

NN ama il suo potenziale popolo!!!!!!!! :wacko: :wacko: :wacko:

Anzi nn gliene fregava niente di regnare, è stato manipolato e ora si è autoconvinto che sia l'unica cosa da fare!!

 

E ribadisco i 7 regni sarebbero una gran palla con lui al potere! :D :D :D :) :D


J
Jason Darry
Confratello
Utente
118 messaggi
Jason Darry
Confratello

J

Utente
118 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2006 17:34

Veramente secondo me IMHO lui si sente obbligato a regnare per via del suo retaggio, se avesse voluto regnare non avrebbe aspettato la missiva di Eddard Stark per soppesare la sua pretesa al trono.

Il diritto per sangue e discendenza fà spettare a lui e a nessun altro il trono di spade, sia perchè parente prossimo di Robert sia per la famosa parentela Baratheon-Targaryen, dire che lui vuole il trono per capriccio è sminuire la figura di Stannis tantopiù che per lui l'onore e il dovere sono sensi cosi sviluppati.

A mio parere Stannis potrà anche esser duro e inflessibile ma non manderebbe Mai a morire migliaia di persone ( i suoi soldati e vassalli )solo per Capriccio.


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2006 21:15

stannis è un corrotto,cersei una corruttrice...

 

scelta dura...ma stannis prende il sopravvento!!

 

dopotutto lo si può ancora tirare dalla nostra,credo


M
Melisandre from Asshai
Confratello
Utente
95 messaggi
Melisandre from Asshai
Confratello

M

Utente
95 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2006 18:27

Se vogliamo basarci sulla discendenza allora a regnare dovrebbe essere Dany ( non avrei mai pensato che avrei fatto valere i suoi diritti, dato che anke nn sopporto proprio anke lei! ), cmq cosa vuoi dire che nn manderebbe i suoi uomini a morire x capriccio, il suo capriccio è regnare al momento e mi pare abbia radunato un esercito e nn credo x fare una passeggiata! Nn è molto migliore degli altri, anzi nn desidera neanche veramente ciò x cui combatte!

Almeno gli altri combattono anke se ingiustamente x qualcosa che desiderano!!!


J
Jason Darry
Confratello
Utente
118 messaggi
Jason Darry
Confratello

J

Utente
118 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2006 16:31

Il diritto di Stannis come ho scritto discende dall'essere erede/parente prossimo di Robert Baratheon che come ha precisato Eddard Stark era il più forte, all'epoca della presa del potere, per la parentela con i Targaryen (la detronizzazione di una casata implica l'esclusione automatica di tutta quella linea diretta di sangue, ivi Daenerys compresa).

Riguardo alla precisazione del capriccio sempre secondo mia visione non lo si può definire tale perchè vedi la descrizione che ti ho messo sopra, Stannis che piaccia o meno è erede di Robert e in virtù di questo e forte di tale dovere lui avanza la sua Legittima (a differenza delle altre) pretesa al trono.


M
Melisandre from Asshai
Confratello
Utente
95 messaggi
Melisandre from Asshai
Confratello

M

Utente
95 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 13:28

E' inutile discutere, tanto ognuno rimane della propria opinione! :(

Cmq secondo me Stannis rimane uno dei peggiori che possano salire al trono e uno dei più difficili da far alzare!

Cersei, nonostante sia Cersei ha un po' di personalità e poi la vedo più facile da spodestare!


J
Jason Darry
Confratello
Utente
118 messaggi
Jason Darry
Confratello

J

Utente
118 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2006 14:51

Nu per carità non sto disquisendo per farti cambiare idea ma per affermare che il diritto di regnare per Stannis è a ragion veduta quello legittimo rispetto a quello degli altri, poi gli si può dire che veste nudo e balla sotto la pioggia con Macchia ma ciò non toglie la sua + che legittima pretesa.


D
Danatis
Confratello
Utente
99 messaggi
Danatis
Confratello

D

Utente
99 messaggi
Inviato il 25 novembre 2006 22:01

STANNIS!!!! odio Cercei!!


Messaggi
51
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE