Non penso che Brienne tradirebbe mai Jaime
Però è l'unica alternativa alla morte che le viene concessa. Catelyn non è più una persona con cui è possibile ragionare (non lo era neanche prima, figuriamoci ora nella sua versione zombie).
A me pare in grado di ragionare, nel senso stretto del termine, vedi i commenti su Oathkeeper. Forse non è in grado di trattare, ma questo credo derivi più dal suo odio che dalla sua condizione di zombie.
Però chissà, forse il nome di Cersei potrebbe scuoterla... Dopotutto Cat sapeva bene che le sue figlie ad Approdo erano gentili ospiti della regina.
Nooo! Dondarrion è morto definitivamente per dare la vita a Catelyn??? forse era stanco e pensava che Cat avesse una missione più importante è l'unica spiegazione che mi do. mi è dispiaciuto anche apprendere che Sandor è morto, avevo sperato che fosse ancora vivo anche dopo il racconto dell'Anziano di Quiet Isle confidando in Thoros, invece il suo elmo è solo passato da Rorge a Lem. :ehmmm:
È morto il Mastino, ma Sandor dovrebbe essere vivo! :-)
Dondarrion dovrebbe essere definitivamente morto, non vedo perché Thoros avrebbe dovuto mentire a Brienne, visto che aveva già idea che la donzella sarebbe morta, e non avrebbe avuto senso mentirle per nascondere Beric... Certo che quella colonna Frey assaltata e distrutta (se ne parla in un capitolo di Jaime) lascia aperta qualche porta, ma ci spero poco...
Quanto al Mastino, secondo me (ma credo secondo un po' tutti) l'Anziano voleva dire che l'identità del Mastino è morta, ma che Sandor come persona è ancora vivo... E un gigantesco becchino potrebbe calzare, no? :ehmmm:
Qualcuno mi spiega perché il mastino sarebbe ancora vivo? a me pare chiaro che é morto... non capisco lo scopo di mentire a Brienne sul mastino... e neppure perché Martin dovrebbe dirci che é morto per farci venire il dubbio che sia ancora vivo e che il prete o frate mente a Brienne mentre poteva semplicemente fare in modo che la bella di Tart non lo trovasse affatto....
la colonna di Frey vicino a Fairmarket è stata assaltata da Cat, che riesce a tornare in tempo per giudicare Brienne perchè lei non dorme mai.