Ciao, so che i cieli dei Sette Regni presentano costellazioni diverse dalle nostre, tuttavia chiedo a chi si interessa un po' di astrologia: di che segno potrebbero essere i vari personaggi delle Cronache?
A volte Martin ci fornisce qualche indizio sui loro compleanni (Daenerys ad esmpio è nata nel corso di una tempesta estiva e quindi potrebbe essere un'orgogliosa Leonessa, Robb mi sembra compia gli anni nel corso de "IL GRANDE INVERNO" (primavera) quindi potrebbe essere del Toro...
Altre opinioni? ;)
Nn ho capito cosa chiedi, nel senso: vuoi sapere se a Westeros esiste l'astrologia e se sì di ke "segno" sono i personaggi? Oppure vuoi sapere, in base al loro carattere, di ke segno sarebbero secondo la nostra astrologia? ;)
Secondo me la seconda che hai detto...
Beh, su Jaime e Cersei non vedo dubbi... leone...
Ned lo vedo un segno dell'acqua, tipo acquario...
No secondo me lui è partito da un'ipotesi:
A West ci sono le costellazioni, poniamo che esistano i segni distribuiti cronologicamente come da noi.
In accordo con quanto detto, e basandosi sulle date di nascita vere o presunte dei pg, di che segno sarebbero?
Non mi pare che nel mondo di Martin vi sia correlazione tra stagioni e anni, nel senso che le stagioni possono durare anche per diversi anni... Questo vuol dire che se un personaggio compie gli anni in primavera non è assolutamente detto che sia nato nella medesima stagione...
In ogni caso, come fai a dire che ne Il Grande Inverno è primavera? ;) Secondo me è estate e anche inoltrata...
Nn ho capito cosa chiedi, nel senso: vuoi sapere se a Westeros esiste l'astrologia e se sì di ke "segno" sono i personaggi? Oppure vuoi sapere, in base al loro carattere, di ke segno sarebbero secondo la nostra astrologia? ;)
Sì, esatto. Semplicemente di che segno potrebbero esseer secondo la NOSTRA astrologia.
Secondo me la seconda che hai detto...
Beh, su Jaime e Cersei non vedo dubbi... leone...
Ned lo vedo un segno dell'acqua, tipo acquario...
Anche secondo me Jaime e aCersei sono nati sotto un segno di fuoco, però li vedrei più Ariete, sono molto impulsivi e tutti e due un po' canaglieschi. Il Leone invece ha un proprio codice d'onore che non mi sembra i due Lannister rispettino troppo.
Mah, a questo punto li vedrei bene anke come ascendenti in Scorpione, viste le loro "abitudini" ;)
Mah, a questo punto li vedrei bene anke come ascendenti in Scorpione, viste le loro "abitudini" :ninja:
Verissimoooo :ninja:
Tyrion invece lo vedo come un Gemelli, a parte che è molto intelligente non so, sarà per via di quegli occhi diversi uno dall'altro che suggeriscono un'impressione di duplicità...ma anche il fatto che possa ad esempio commissionare omicidi e al tempo stesso dimostrarsi molto altruista come quando disegna la sedia con cui Hodor trasporta Bran.
Sansa la vedo come una Bilancia o una Pesci, però, a rigor di logica, visto che
SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA
c827b1aa3a85f2fc323c5bb80244ca68'c827b1aa3a85f2fc323c5bb80244ca68
sposa Tyrion proprio verso la fine dell'anno
e gli dice che compirà gli anni nel corso della prossima luna (quindi nel nostro "gennaio") risulterebbe una Capricorno. Ce la vedo poco... ;)
NdBeric: segnalare gli spoiler!
Anche secondo me Jaime e aCersei sono nati sotto un segno di fuoco, però li vedrei più Ariete, sono molto impulsivi e tutti e due un po' canaglieschi. Il Leone invece ha un proprio codice d'onore che non mi sembra i due Lannister rispettino troppo.
Beh, Jaime ce l'ha... Voglio dire, magari a volte non è che sia super onorevole, però quando
SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE
b2ae32ea804f829d54c9df6a55cb9581'b2ae32ea804f829d54c9df6a55cb9581
dice a suo padre che vuole essere il Lord Comandante delle Guardie e nient'altro, nonostante la mano in meno (che gioco di parole osceno...)
ha la sua grande dignità!!
E poi anch'io sono del leone... eheh...
Scusami, Lord Beric, non ho fatto apposta a inserire lo spoiler. :wub:
Come si fa a dire che Ned sarebbe di un segno d'acqua come per esempio l'acquario??
intanto l'acquario è un segno d'aria, e poi gli acquari sono totalmente diversi, con i piedi a cinquanta km da terra, tanto sono farfalloni e strampalati... no no, per lui meglio un segno di terra come Vergine per esempio... e Catelyn la metterei del segno del Capricorno... ho conosciuto una bacchettona classista che era proprio identica a lei...
Come si fa a dire che Ned sarebbe di un segno d'acqua come per esempio l'acquario??
intanto l'acquario è un segno d'aria, e poi gli acquari sono totalmente diversi, con i piedi a cinquanta km da terra, tanto sono farfalloni e strampalati... no no, per lui meglio un segno di terra come Vergine per esempio... e Catelyn la metterei del segno del Capricorno... ho conosciuto una bacchettona classista che era proprio identica a lei...
Vero, anche per me Ned è della Vergine, ok anche per Catelyn Capricorno. Come Acquario invece vedrei bene Renly, un tipo un pochino "strano"(in molti sensi).
Melisandre invece la classificherei come una Scorpione cuspide Sagittario, Scorpione per il suo legame con il mondo dell'occulto e Sagittario perché dopotutto un legame anche astrologico con il Fuoco dovrà pur averlo. Per quanto riguarda i fratelli Stark, Robb per me sarebbe del Toro, Sansa della Bilancia (oppure Acquario, visto che vive in un mondo tutto suo, Arya Ariete o Scorpione, Bran Vergine, Rickon...boh, la sua personalità non è ancora ben definita) :wub:
Discussione originale >_>
Io una sognatrice come Sansa la vedrei bene come Cancro o Pesci ;)
Robert Baratheon sarebbe un Ariete o un Sagittario, anzi forse più Sagittario che Ariete, Stannis invece così cocciuto mi sembrerebbe un Toro, un Toro con molti valori in Capricorno, vista la sua inflessibilità...
Lord Tywin invece nno so proprio come classificarlo...
Bella discussione, ho studiato un pò i segni zodiacali e provo a dare la mia interpretazione sui personaggi principali, suddivisi per casata di appartenenza:
Robert Baratheon: Toro
Stannis Baratheon: Capricorno
Renly Baratheon: Acquario
Davos Seaworth: Cancro
Tywin Lannister: Leone (strano vero?)
Cersei Lannister: Scorpione
Jaime Lannister: Scorpione
Tyrion Lannister: Ariete
Doran Martell: Gemelli
Oberyn Martell: Scorpione
Elia Martell: Pesci
Arianne Martell: Sagittario