Entra Registrati
Di che segno potrebbero essere?
Q di Qyburn
creato il 28 aprile 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 01 maggio 2006 20:07
Eddard Stark: Bilancia

Robb Stark: Sagittario

Sansa Stark: Pesci

Arya Stark: Scorpione

Jon Snow: Bilancia

concordo pienamente quando dici ke arya è scorpione!!!!

>_>

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 02 maggio 2006 11:08 Autore

Bella discussione, ho studiato un pò i segni zodiacali e provo a dare la mia interpretazione sui personaggi principali, suddivisi per casata di appartenenza:

Robert Baratheon: Toro

Stannis Baratheon: Capricorno

Renly Baratheon: Acquario

Davos Seaworth: Cancro

Tywin Lannister: Leone (strano vero?)

Cersei Lannister: Scorpione

Jaime Lannister: Scorpione

Tyrion Lannister: Ariete

Doran Martell: Gemelli

Oberyn Martell: Scorpione

Elia Martell: Pesci

Arianne Martell: Sagittario

Eddard Stark: Bilancia

Robb Stark: Sagittario

Sansa Stark: Pesci

Arya Stark: Scorpione

Jon Snow: Bilancia

Brynden Tully: Capricorno

Catelyn Tully: Vergine

Lysa Tully: Cancro

Edmure Tully: Pesci

Petyr Baelisch: Gemelli

Mace Tyrell: Vergine

Olenna Tyrell: Ariete

Garlan Tyrell: Toro

Loras Tyrell: Acquario

Rhaegar Targaryen: Bilancia

Daenerys Targaryen: Leone

Viserys Targaryen: Capricorno

Che ne dite?

Allora Robert Toro ci può stare, grandi appetiti sessuali, amore per la buona tavola, etc etc. Davos non saprei...lo ritieni Cancro per il suo amore per moglie e figli? Tywin Leone...perché no? Un orgoglioso Leone che non ha mai sopportato l'idea di aver avuto un figlio deforme (oltretutto il Leone è anche il loro simbolo). Cersei però non mi sembra proprio una Scorpione, è troppo boccalona, voglio dire, in fin dei conti è troppo trasparente e molto poco acuta, conoscenza della psicologia umana zero. Tyrion Ariete...mah...non saprei. I Martell purtroppo non hoancora avuto il piacere di conoscerli ma mi intrigano parecchio (specialmente Arianne). Per il resto sono d'accordo con te...con un'eccezione: Viserys (la Vergine è un segno più equilibrato di quello cui quasi certamente appartiene quel pazzo monomaniaco) >_>

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 02 maggio 2006 11:17

va bene, tutto molto interessante, ma potreste dare una spiegazione anche a chi, come me, di astrologia non ci capisce un acca?

dire che ned è una bilancia, tywin un leone, ecc per me non vuol dire niente, gradieri davvero una breve spiegazione del perchè si sia stabilita questa associazione e su qauli caratteristiche della personalità si è basata la valotazione

grazie mille >_>

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 02 maggio 2006 14:26

Allora vediamo:

Robert è Toro perchè è molto materialista e determinato, mentre si, ho messo Cancro a Davos per il suo forte legame con la famiglia e perchè mi sembra un carattere introverso e riflessivo.

Tywin è chiaramente un Leone, il segno del comando, e il suo essere orgoglioso e autoritario ne è chiaro segno.

Cersei e Jaime sono Scorpioni perchè sono fondamentalmente persone impulsive, che più che ragionare seguono i loro istinti e proprio a causa di questi commettono anche gravi errori di valutazione.

Inoltre sono persone con una forte tendenza al sesso, e lo Scorpione è proprio il segno più orientato a certe cose (ecco perchè appartiene anche alla Vipera Rossa).

Tyrion è un Ariete per la sua grande intelligenza, e per la sua testardaggine.

Eddard invece è una Bilancia perchè è una persona molto idealista, ed in cui è molto forte il concetto di "ciò che è giusto".

Per concludere, nel mio schema Viserys non è una Vergine ma un Capricorno, segno molto meno equilibrato

>_>

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 02 maggio 2006 16:51

Robert è Toro perchè è molto materialista e determinato

Nn ci scommeterei sul materialista... Ricorda che il Toro è dominato da Venere;)

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 02 maggio 2006 18:17 Autore

Nn ci scommeterei sul materialista... Ricorda che il Toro è dominato da Venere;)

Sì, però il Toro corrisponde alla Seconda Casa, che è quella dei beni materiali. Inoltre, in questo segno di Terra Venere assume una connotazione di concretezza che non ha quando domina la Bilancia. Tra l'altro mi sembra di aver capito che Robb compia gli anni tra "IL GRANDE INVERNO" e "IL REGNO DEI LUPI" (primavera, grossomodo) perciò il conto torna...

Secondo me chi dice che i due Lannister sono Scorpione non considera la grande astuzia e finezza psicologica di questo segno... >_>

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 15:15

Nn ci scommeterei sul materialista... Ricorda che il Toro è dominato da Venere :D

Sì, però il Toro corrisponde alla Seconda Casa, che è quella dei beni materiali. Inoltre, in questo segno di Terra Venere assume una connotazione di concretezza che non ha quando domina la Bilancia. Tra l'altro mi sembra di aver capito che Robb compia gli anni tra "IL GRANDE INVERNO" e "IL REGNO DEI LUPI" (primavera, grossomodo) perciò il conto torna...

Secondo me chi dice che i due Lannister sono Scorpione non considera la grande astuzia e finezza psicologica di questo segno... :wub:

Nn hai capito il senso in cui l'ho detto :wub:

Di certo Robert è materialista, ma l'aspetto da sottolineare nn è quello... Ciò ke forse l odesigna di + come Toro è la sfera sessuale ( =Venere) e parlando di Robert sapete a cosa mi riferisco... :D

Cmq ke sfiga essere dello stesso segno di Robert... :(

G
Garlan
Confratello
Utente
31 messaggi
Garlan
Confratello

G

Utente
31 messaggi
Inviato il 31 agosto 2006 20:42

Bel topic, avevo cercato 1 po' per sapere dei possibili segni zodiacali dei personaggi, ma se di quelli Tolkien c sn ttti e d più, quelli d Martin nn han nessun informazione.

Sir Rhaegar Targaryen, ehm m interessava sapere cm mai Doran Martel del segno dei gemelli...

Ned lo vedo un segno dell'acqua, tipo acquario...

nn per far il rompi, ma il segno dell' Acquario è un elemento aria...

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 01 settembre 2006 16:43 Autore

Riprendendo l'argomento: Robert secondo me può benissimo essere del Toro ma anche del Sagittario (svariate occasioni si dice che la sua maggiore aspirazione sarebbe stata quella di VIAGGIARE perennemente in cerca di avventure). Inoltre il suo amore per gli stravizi mi ha sempre fatto pensare alle gozzoviglie dei centauri alle nozze di Eracle. Il nativo del Sagittario può essere un tipo-Chirone (saggio, avveduto, equilibrato) o un tipo-Nesso (scavezacollo, turbolento, etc). Se fosse Sagittario Robert apparterrebbe a questa seconda tipologia. Quanto a Doran Martell (personaggio che non conosco), stando allla breve descrizione psicologica che ce ne fornisce Oberyn potrebbe essere o Vergine o Bilancia (riflessivo, diplomatico, non irruento) :wacko:

Per Alexeji Targaryen

In che senso ho detto quel che detto dello Scorpione? ^_^ Semplicemente sulla base di quello che ne dice la tradizione astrologica...Detto inter nos non è che mi piaccia tantissimo, come segno... :D

L
Lucarelli
Confratello
Utente
19 messaggi
Lucarelli
Confratello

L

Utente
19 messaggi
Inviato il 05 settembre 2006 12:01

dai, su Sansa non c'è dubbio, è CAPRICORNO!!!!!!! Vi chiedete come ci arrivo?? cornuta com'è(a causa di shae) nono è sicuramente pesci... :unsure::D

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 05 settembre 2006 15:21

Arya è scorpione

Cersei leone

Dany capricorno

Tyrion sagittario

Sansa vergine

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 06 settembre 2006 15:22 Autore

dai, su Sansa non c'è dubbio, è CAPRICORNO!!!!!!! Vi chiedete come ci arrivo?? cornuta com'è(a causa di shae) nono è sicuramente pesci... :unsure::D

In effetti Sansa finisce gli anni proprio in quel periodo, o ultimissimi giorni dell'anno o primi giorni dell'anno (vedi I FIUMI DELLA GUERRA, primo capitolo, quando Tyrion le chiede quanti anni ha e lei risponde che li compirà alla prossima luna. Quel colloquio si svolge nelle ultime settimane dell'anno (il nostro dicembre, penso). E stando a Martin, la data di nascita di Arya non dovrebbe essere lontanissima da quella di Sansa quindi se ne deduce che debbano essere nate in segni contigui. Bran finisce gli anni all'epoca del raccolto (Vergine, forse) e Robb molto prima di lui (nell'arco dell'anno è il fratello Stark che compie gli anni per primo, supponendo che Sansa sia Sagittario e Arya Capricorno)

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE