Entra Registrati
Dio Estraneo&Dio R'hllor
J di Jingizu Lannister
creato il 07 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
53 votanti
Dio Estraneo&Dio R'hllor
Estraneo è cattivo; R'hllor è buono
11.3% (6 voti)
Estraneo è buono (?); R'hllor è cattivo
5.7% (3 voti)
Entrambi sono cattivi
17% (9 voti)
Entrambi sono indifferenti
22.6% (12 voti)
Entrambi sono buoni...e sono ubriaco
1.9% (1 voti)
Non esistono
9.4% (5 voti)
Sono la stessa cosa!
26.4% (14 voti)
Le votazioni sono chiuse
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 20:12

io ho detto "se", se poi ha l'approvazione anche solo implicita , ben venga .

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2003 2:24

Howland tranquillo, era giusto per dire è altamente probabile che ci sia l'avvallo di Martin anche se non ne abbiamo la certezza.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2003 10:29

meno male! a Izrador^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2003 16:55

A Izrador ^_^

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2003 21:40

Ma questo materiale è reperibile in rete?? Se sì, mi potreste indicare dove o segnarmi un link???

Merci...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2003 0:06

Ritornando sul tema iniziale della discussione, mi è venuta in mente una somiglianza non solo sui poteri di resurrezione concessi dai due dei ai loro seguaci (sempre che gli Estranei possano considerarsi tali...), ma anche sulle modalità in cui tali poteri si manifestano.

Mi spiego meglio: i ghoul ricordano cose funzionali alla loro missione, prendi Othor che sa come raggiungere la torre di Mormont, ma non sembrano in grado di ricordare altro della loro vita.

Lo stesso effetto vale anche per i morti resuscitati dai preti rossi: Cat probabilmente non ha in testa altro che la vendetta, e forse i figli (ma non credo, se ricordo bene dovrebbe ritenerli tutti morti), mentre Beric scorda (o per lo meno ricorda a stento) di avere casa e fidanzata :huh::wub: (\me smemorato!!!), ma non si dimentica certo chi è Thoros nè come usare una spada!!!

A riprova che secondo me il Dio è lo stesso...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2003 0:16

Si potrebbe obiettare che i resuscitati da R'hollor non hanno gli occhi azzurri, le mani nere e una certa repulsione al fuoco...

in ogni caso anche per me la correlazione è molto. Di certo non sono uno opposto all'altro, ma probabilmente due manifestazioni diverse di un potere simile.

Ciaociao :huh:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2003 1:11

Credo che la differenza tra i due risultati delle resuscitazioni si noti abbastanza.

Cat da prova di avere memoria identificando uno dei Frey delle Nozze Rosse e Lord Beric si muove normalmente.

I resuscitati dagli Estanei invece sembrano più degli automi programmati a servire.

Ciò non toglie che le due divinità sembrino nettaemente due facce della stessa medaglia.

F
Fenrir
Confratello
Utente
155 messaggi
Fenrir
Confratello

F

Utente
155 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2006 9:54

Due facce della stessa medaglia... si... il vero scontro di Ghiaccio e Fuoco, mi pare che Melisandre non sia molto favorevole a questi freddi abitanti del Nord (insomma sono un pò come cane e gatto)

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 4:27

Sono troppo la stessa cosa. Strane incarnazioni della magia del sangue antica.

( o almeno lo sembrano a quest'ora assurda)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2006 12:57

entrambi buoni...e sì,anche se è ora di pranzo,sono già ubriaco!!!

O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 29 marzo 2008 20:04

Io credo che siano neutrali e che lottino solo per il predominio nel mondo usando i loro agenti come pedine per un Gioco del Trono molto più grande!!!

Capita la sottile allegoria???!!!

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE