Entra Registrati
Dio Estraneo&Dio R'hllor
J di Jingizu Lannister
creato il 07 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
53 votanti
Dio Estraneo&Dio R'hllor
Estraneo è cattivo; R'hllor è buono
11.3% (6 voti)
Estraneo è buono (?); R'hllor è cattivo
5.7% (3 voti)
Entrambi sono cattivi
17% (9 voti)
Entrambi sono indifferenti
22.6% (12 voti)
Entrambi sono buoni...e sono ubriaco
1.9% (1 voti)
Non esistono
9.4% (5 voti)
Sono la stessa cosa!
26.4% (14 voti)
Le votazioni sono chiuse
J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 18:17 Autore

Per "cattivo" intendo "che si vuole pappare tutti gli esseri umani".

Per "buono" intendo "gli stanno a cuore le sorti degli esseri umani e li aiuta"

Per indifferente, che non gliene può f***à de meno...

 

 

 

Secondo me sono le facce della stessa medaglia:

 

Il Dio Estraneo è sicuramente una presenza che esiste, uccide e resuscita i morti per farl loro uccidere gli altri esseri umani.

Non aspetta altro che il freddo per invadere i Sette Regni.

 

E R'hollor? Finora i suoi seguaci hanno fatto solamente due cose:

 

1) Uccidere di nascosto con le ombre due uomini coraggiosi e onesti.

 

2) Resuscitare i morti...l'ultima con un odio feroce per i suoi assassini e senza un barlume di umanità...

 

Non mi sembrano attaggiamenti molto positivi...tra l'altro l'ombra FREDDA mi ricorda troppo il Dio Estraneo...

 

Quindi a mio parere o sono la stessa entità o due entità malvagie in lotta fra di loro e gli esseri umani sono solo loro pedine.


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 18:25

Ho votato entambi indifferenti.

 

Per quel che riguarda R'hllor, credo che dipenda dall'uso che se ne fa del suo potere, che esiste ed è innegabile.

In proposito vorrei dire che ser Cortnay Penrose, castellano di Capo Tempesta, era sicuramente coraggioso, ma testardo, su Renly ci andrei piano con quegli aggettivi.

 

Per gli Estranei mi riservo di esprimermi, perchè ho ancora dubbi sul loro scopo.

Che siano terribili e micidiali non ci piove, ma nn sono sicuro se siano figli della malvagità. A sentire Mely pare di sì, ma chi ci crede più a quel che dice la strega.

E poi, erano millenni che gli Estranei non si vedevano.

Chi è lo str**** che li ha risvegliati?


F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 19:00

Manca estraneo cattivo, r'hlorr indifferente


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 19:13

Le vie del signore sono infinite...

 

Non è dato a noi capire le strade e le mosse delgi dei di cui siamo solo pedine. Cos'è il concetto di bene, o male per un dio? Direi che è un concetto che si apllica e viene applicato soprattutto al e dall'uomo.

 

Io penso che siano entrambi indifferenti. Potrebbero essere anche due facce della stessa entità, ma questo necessiterebbe la spiegazione profonda di quali siano le differenze che hanno diviso questa entità. Il potere il predominio?


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 19:34

Ho votato entrambi indifferenti pechè, secondo me, sfruttano gli uomini per i loro scopi.

 

Aggiungerei che sono due facce della stessa medaglia in quanto le loro caratteristiche sono simili, per quel poco che ci è dato di sapere ovviamente.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 21:58

sottoscrivo.


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 08 giugno 2003 13:23 Autore
Per "cattivo" intendo "che si vuole pappare tutti gli esseri umani".

Per "buono" intendo "gli stanno a cuore le sorti degli esseri umani e li aiuta"

Per indifferente, che non gliene può f***à de meno...

Per Ishamael ^_^


L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2003 12:02

Per me uno che resuscita certa gente (e non parlo di Beric Dondarion) e lascia morto Eddard Stark non può essere buono


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2003 12:56

Dio Estraneo buono e R'hllorocoso cattivone....ovvio! :wacko:

 

ihihih


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2003 13:29

Secondo me ad entrambi non gliene frega una mazza



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 14:47

Sono la stessa cosa: i poteri di esatranei e presti rossi sono la stessa cosa...

 

Poi ovviamente dipende da cosa se ne fanno i suddetti depositari di tali poteri...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 17:14

Penso siano pressoché uguali.

A proposito ancora non posso dire nulla perché il materiale non è stato del tutto tradotto e non so neppure se c'entri davvero con Martin. E' un materiale pubblicato è quindi non può non aver avuto l'autorizzazione dello Zio ed è legato ai GDR. Ci sono notizie storiche su una sorta di preistoria del Continente Orientale e si cita un certo Izrador come Signore dell'Oscurità. Che sia il Dio o Re degli Estranei? Per ora non posso dire altro. Spero presto di comunicarvi altre notizie.

:wacko::D:sbav::D:D:D


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 17:42

se Martin non c'entra nulla è materiale da cestinare , per quanto bello sia.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 18:56

Non ho detto che non centra nulla con Martin, ho detto che non lo so o che non ne sono sicuro. E' un materiale che XerXers deve finire di tradurre poi si vedrà. So solo che si parla della lunga notte, di popolazioni strane, delle città libere, del fato di Valyria e dei draghi e di battaglie in un continente chiamato Eredane (potrebbe essere quello Orientale prima degli sconvolgimenti del disastro di Valyria ma è una mia ipotesi...) di invasioni dei Dorns e di altre razze e di un antico popolo che sfidò gli Déi e fu cancellato e di questo popolo si salvò solo uno, Izrador, che fuggi nel Nord del Continente Occidentale e che forse sta dietro gli Estranei.

Ripeto si tratta di un documento pubblicato perché ne ha i canoni in maniera inconfutabile ed è legato ai GDR. Ora non so quanto c'entri Martin e se centra, ma mi pongo una domanda: Si citano luoghi e nomi di città ed eventi che sono scaturiti dalla mente di Martin, ora anche noi abbiamo scritto racconti sulle cronache ma questa è una cosa diversa trattandosi di un materiale pubblicato e legato a D&D e quindi deve per forza avere l'avallo dello Zio o si violerebbero i diritti d'autore.

Il documento originale lo avevo mandato anche a Mario via Email ma non mi ha ancora risposto, d'altronde è sparito da un po' e quasi non lo si sente più.

Se qualcuno nel forum ne sa di piu' lo comunichi e questo "giallo" magari verrà risolto.

Aspetto notizie

Gil :wacko:


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2003 19:17
un certo Izrador come Signore dell'Oscurità. Che sia il Dio o Re degli Estranei?

Secondo me ci sono buone possibilità che sia lui.

 

Dio della luce vs Dio dell'oscurità

 

R'hllor vs Izrador

 

Per me quadra, tanto più che questo materiale non potrebbe essere pubblicato senza l'avvallo dello Zio (Gil hai ragione a riguardo).


Messaggi
27
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE