Riporto dal sito della repubblica:
Alessi confessa: "Tommy è mortol'ho ucciso perché piangeva"
"E' successo due giorni dopo il sequestro", ha rivelato l'uomo
Il corpicino ritrovato in tarda serata in un casolare abbandonato
PARMA - "L'ho ucciso io, due giorni dopo il sequestro: non sopportavo il suo pianto". Queste parole, agghiaccianti, spengono ogni speranza di ritrovare vivo Tommaso Onofri, il bimbo sequestrato il 2 marzo scorso nei pressi di Parma. A pronunciarle è Mario Alessi, manovale nella ristrutturazione della residenza degli Onofri, a Casalbaroncolo: nel pomeriggio di oggi, messo di nuovo sotto torchio dagli inquirenti, l'uomo, indagato e poi sottoposto a fermo, crolla e confessa. Rivelando che il piccolo, 18 mesi, strappato dal suo seggiolone sotto gli occhi di mamma, papà e fratellino, un mese fa, a casa non tornerà mai.
La scoperta del cadavere
Subito dopo la polizia, guidata dallo stesso Alessi, ha cominciato a cercare il corpicino di Tommy in località Sant'Ilario, lungo il torrente Enza, a pochi chilometri da Casalbaroncolo. In tarda serata il corpo è stato ritrovato, integro: giaceva in un casolare abbandonato, sotto terra, vicino a un covone di paglia. A giudicare dai segni presenti sul volto, il piccolo potrebbe essere stato ucciso a colpi di pala sulla faccia.
La reazione dei familiari
La notizia ha lasciato nella costernazione più assoluta i genitori del bimbo, che - sembra - hanno appreso della morte del loro figlioletto alla tv. Solo dopo sono arrivati poliziotti e magistrati. Paolo Onofri, il padre, è uscito nel cortile ed ha gridato due volte un "No!" disperato.
La svolta nelle indagini
Alessi, 44 anni, di origine siciliana, padre di un bambino di sei anni, era da giorni formalmente indagato con l'accusa in concorso in sequestro di persona. Ma solo oggii, insieme alla compagna Antonella Conserva e a Salvatore Raimondi - l'altro manovale, che aveva lasciato un'impronta digitale sullo scotch utilizzato per legare gli Onofri - è stato sottoposto a fermo. Il primo a crollare, sotto la pressione dei poliziotti, è stato Alessi; poi però anche Raimondi ha confessato. Sembra anche che i due in un primo momento, si siano accusati reciprocamente dell'omicidio.
Il sequestro lampo
Alessi ha rivelato di aver progettato un sequestro lampo, che è stato eseguito, materialmente, da lui stesso e da Raimondi. La contropartita sarebbero stati soldi che il padre del bambino avrebbe dovuto prelevare dall'ufficio postale che dirigeva. Ma qualcosa è andato storto, e il sequestro è finito in tragedia. Quanto alla Conserva, secondo gli inquirenti era coinvolta attivamente nel rapimento: e infatti, in tarda serata, ha lasciato la Questura in manette.
La morte di Tommy
E così il bambino - rapito con 39 di febbre, sofferente di epilessia, portato via in scooter - dopo due giorni di prigionia è stato ucciso: "Non sopportavo il suo pianto e l'ho ammazzato, gli altri non erano daccordo", ha detto l'uomo. Ma non era questa l'intenzione originaria: i rapitori si erano procurati scorte per due mesi di Tegretol, lo sciroppo necessario a Tommaso per tenere sotto controllo l'epilessia.
Le bugie di Alessi
Ancora ieri, l'uomo che oggi ha confessato si dichiarava completamente innocente: "Mi sento di dire che una cosa così non va fatta - aveva detto alle telecamere della 'Vita in diretta' - i bambini vanno lasciati in pace, con i loro genitori. Ai rapitori dico di lasciare subito libero Tommaso e che si presentino davanti alla giustizia e si assumano le loro responsabilità". Alessi aveva poi sostenuto di avere un alibi di ferro. "Io il 2 marzo in quel bar c'ero ho preso un caffè e sono uscito fuori perchè aspettavo una persona", aveva detto. Ma gli inquirenti, a questa ricostruzione, non hanno mai creduto.
(1 aprile 2006)
Non mi sento di aggiungere altro. E' uno schifo che la gente arrivi a tanto per soldi...uno schifo...
io vorrei vederli morire lentamente....ma davvero lentamente e vorrei che lo dessero in diretta questa gente non ha nessun diritto di vivere ma proprio nessuno...
Guardate,sono totalmente senza parole...avrei voluto scrivere di tutto nei confronti di quei mostri spietati e vigliacchi...il male allo stato puro...
Ma ora non mi sembra il caso...
Per il momento rifletto...poi magari mi sfogherò.
Intanto, per quel ke vale, dedico semplicemente un pensiero a questo splendido bimbo...
saluti
Ora non mi sento di giudicare nessuno. La gravità di questo fatto è incommensurabile e sono cose che comunque vanno giudicate a mente fredda.
L'unico mio pensiero era va al piccolo Tommaso e ai suoi genitori, che possano ritrovare il conforto al più presto e superare questa orribile situazione il prima possibile.
il male allo stato puro...
Troppo facile dire il male allo stato puro: erano uomini ed avevano possibilità di scelta, il loro comportamento è imputabile soltanto a loro.
Sono delle persone schifose.
Alessi.....è papà....credo sia tutto dire :figo:
Ci vuole un coraggio per uccidere una creatura così innocente a sangue freddo....che vergogna <.<
non ho parole
Quando l'ho letto sul sito di libero, più o meno appena sveglio, sono rimasto basito.
Sono veramente dei pezzenti, dei pezzenti dell'anima.
Vorrei solo dedicare un pensiero a Tommaso e alla sua famiglia, in particolare al padre, linciato dall'opinione pubblica come il mostro che non è, già afflitto dal dolore per la perdita del figlio.
Se Alessi fa schifo, i giornalisti che hanno marciato sopra a questa faccenda sono vigliacchi della peggior specie.
Mike
Ho sentito la notizia del bambino ancora ieri sera, quando ero a cena da alcuni amici...non faccio commenti.
Vorrei solo averli in mano io...vi giuro che troverebbero molto invitante morire per una badilata in testa e finire seppellito presso un argine - e NON ditemi che sono cattivo, per favore!!!
Non me la sento di commentare... non oso immaginare quello che stanno provando quei due poveri genitori, e il fratello... un bambino che si è visto strappare il fratellino in quel modo, e che non potrà averlo mai più.
Non riesco a capire come abbia fatto Alessi a farlo... come dice Spettra è padre... no...
Non ci sono parole...
L'ho saputo solo oggi...
E' orrendamente incredibile che esseri viventi con intelligenza e possibilità di scelta, si abbassino a tanto.
Allibito.
"Io continuo a credere che una concezione naturale di giustizia esista insita in ogni essere umano indipendentemente da concezioni religiose e culturali"
ma certe cose mi fanno veramente dubitare.
...sospendo ogni giudizio...
a cerco di canalizzare la mia rabbia per calmarmi....
....difficile dopo aver saputo quanto è successo...
Ma poi si è capito perchè l'avevano rapito?
chiedo a gran voce la pena di morte
Terribile, non ci sono parole, soprattutto ora che sembrava si fosse ad una svolta positiva.
Se Alessi fa schifo, i giornalisti che hanno marciato sopra a questa faccenda sono vigliacchi della peggior specie.
Molto d'accordo.
chiedo a gran voce la pena di morte
Pienamente d'accordo