HODOR! HODOR! HODOR!
Sapete cosa vi dico? Mi piacciono tutti allo stesso modo!
Vien quasi voglia di vivere a Grande Inverno ( e pazienza per Septa Mordane...)
Hodor ovviamente con le sue "hodoriate" :huh: -_-
Ero indeciso tra il maestro Luwin e la vecchia Nan... uno scontro la la conoscenza razionale e il mito, ovviamente il mitologo che è in me ha preso il sopravvento :P e ho votato la vecchia Nan (in inglese è old Nan o elder Nan? c'è una bella differenza) è la vecchina della fiabe, la nonna con i nipotini, la guaritrice di campagna, la vecchia e criptica saggia che aiuta anche Bran nei momenti difficili... mi ha fatto troppa tenerezza nel leggere (fiumi della guerra)c8857c13d264dfa7a80eba8b6a77614e'c8857c13d264dfa7a80eba8b6a77614e
la faccia che ha fatto quando ha visto i due presunti fratelli morti...
lei è la migliore :P probabilmente fra cen'anni sarà ancora li a raccontate la storia di quando(trono di spade... ma si spoilera anche il primo libro?)90e0ab72d6faee57adc369f76e66fd91'90e0ab72d6faee57adc369f76e66fd91
gli Stark hanno rischiato la caduta
La Dama avrebbe voluto scrivere più o meno le tue stesse cose, ma onde evitare ripetizioni ha deciso di quotarti...
E aggiunge, oltre allo scontro logos-mythos un'altra cosa che l'ha affascinata di entrambi questi personaggi: la lorco componente umana... Entrambi sanno essere incredibilmente reali... E fanno quasi la figura del nonno e della nonna di Grande Inverno...
... Scelta difficile, ma come per te, l'amore per storie, miti, leggende e quant'altro, vince sulla sete di conoscenza standard (in fondo anche le storie della vecchia Nan sono fonte di conoscenza... E come dice Bran, o Jon, la Dama non ricorda, mettendo insieme le storie dell'una e il sapere dell'altro si ha un quadro preciso degli avvenimenti) fa andare il suo voto alla cara racconta-favole
Ho risposto Luwin, saggio ma non noioso.
SPOILER LA REGINA DEI DRAGHI
3bd6cd691a4b5b4d686095b9376f333b'3bd6cd691a4b5b4d686095b9376f333b
Peccato sia morto !
Anche la vecchia Nan non è male, ma in certi momenti è un po' troppo oscura!
NdBeric: indicare SEMPRE la provenienza degli spoiler.
Jory Cassel!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poverino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) :shock: :shock:
ragazzi jory mi sfugge,nn mi ricordo più chi è!! ;) ...dove lo tovo il capitolo con jaime??
ragazzi jory mi sfugge,nn mi ricordo più chi è!! ^_^ ...dove lo tovo il capitolo con jaime??
L'ultimo capitolo de Il Trono di Spade è abbastanza importante per Jory.
Prova a cominciare da li ^_^
Lunga vita al Maestro d'Armi Rodrik!!!
Osha è la mia seconda scelta in quanto è saggia, fedele e coraggiosa: una donna da sposare se fosse un pò più giovane.
Maestro Luwin mi sta simpatico ma avrebbe fatto meglio a stare zitto in un paio di occasioni.
Nan e Mordane sono vecchie e non mi interessano particolarmante.
Mikken e Farlen neanche sono delle aquile.
Hodor ha la sua utilità ma non mi ispira più di tanto.
Hodor!
Ma chi ha votato il mastro dei canili il più simpatico? :unsure:
La Vecchia Nan, quoto Lord Beric^^!!!
Tutti mi stanno simpatici, ci sono troppo affezionata :D
Anche a Septa Mordane alla fine. Avrà una mentalità del cavolo, ma in fondo è fedele a Ned e vuole bene anche ad Arya, infatti quando non viene più trovata nella fortezza va nel tempio a pregere per lei.
Comunque ho votato Jory Cassel perchè... boh... ricordo come ci sono rimasta male per lui nel Trono di Spade...
Anche Osha poi è una grande. Si è dimostrata incredibilmente fedele nonostante fosse alla fine una prigioniera degli Stark :huh: Quanti al suo posto lo sarebbero stati?
Comunque mi piacciono tutti :(
Jory Cassel senza dubbio...
Personalmente penso sia vero: la corte di Grande Inverno è davvero uno dei luoghi che rimane più impresso nella mente del lettore, grazie ai suoi personaggi, al modo di immedesimarsi della narrazione negli stessi ragazzi Stark... il mio voto va a Ser Rodrik, un personaggio davvero fatto molto molto bene. :unsure: