Entra Registrati
MOTOMONDIALE 2006
S di Ser Loras Tyrell
creato il 26 marzo 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 26 marzo 2006 23:13 Autore

Per par condicio,ecco pure il topic ufficiale sul Motomondiale 2006 =) Grandissimo inizio oggi,ricco di sorprese (Vale kaputt) e di emozioni (CAPIREXXXXXX DUCAAAAAAAAAA)

JEREZ (Spagna), 26 marzo 2006 - "Penso che meglio di così non potevamo iniziare. È stata una gara fantastica, e ora vogliamo assolutamente confermarci nei prossimi GP, anche se sappiamo che non sarà facile". Loris Capirossi si gode così la grande felicità per la vittoria nel GP di Spagna che ha aperto la stagione MotoGP. L'imolese ringrazia la Ducati: "Abbiamo lavorato benissimo - spiega Capirossi - siamo riusciti a mettere a posto la moto, e il tempo è venuto da solo. Avevamo fatto bene in qualifica, e sapevo di poter puntare al podio, poi ho visto Hayden e Pedrosa dietro e ho rallentato per non rovinare le gomme, per poi spingere di più alla fine".

Capirossi esulta, ma i punti per la Ducati potevano essere di più se Sete Gibernau, alla prima con la rossa di Borgo Panigale, non fosse uscito quasi subito per problemi al cambio: "Durante i test invernali non abbiamo mai avuto un problema, dispiace per Sete. È capitato anche a me in passato, quindi speriamo che non succeda ancora". Con l'uscita di Gibernau e quella di Valentino Rossi, Capirossi ha potuto gestire la gara con maggiore serenità: "Sapevo che potevo giocarmela con Gibernau fino alla fine. Con lui fuori e Valentino lontano ho fatto la mia gara tranquillo. Certo, lo dico dopo che è finita e dopo che ho vinto...".

Proprio Valentino Rossi è stato la delusione di questo di GP di Spagna anche se ovviamente gli sono imputabili ben poche colpe: "Purtroppo Elias oggi è partito come fosse l'ultima gara, invece era la prima - ha detto l'iridato - mi ha preso, può succedere. Poi mi ha chiesto anche scusa, queste sono le corse. Avevo fatto una grandissima partenza - ha detto ancora Rossi - alla prima curva avevo saltato molti piloti ed ero dietro le Ducati e Melandri. Poi ho sentito un colpo dietro e sono caduto. Capita. Ho pensato che comunque avrei potuto andare a punti, ne ho conquistati 2 ma ad ogni modo dobbiamo continuare a lavorare sulla moto".

Valentino ha poi spiegato così le difficoltà del fine settimana: "Per quanto riguarda la moto, domani proviamo ancora su questa pista - ha detto - il nostro ritmo oggi non era male, sono certo che potevo giocarmi il podio. Purtroppo nel fine settimana non abbiamo trovato una gomma giusta con la Michelin. La Bridgestone invece è andata molto bene. Abbiamo avuto problemi, anche in gara abbiamo rischiato con un'altra gomma ma non andava abbastaza bene".

Fonte: www.gazzetta.it

Speriamo in bene per il futuro -_- Vale di certo non esiterà a rifarsi,anche se l'idea che mi son fatto è che quest'anno la Honda sia parecchio avanti rispetto alla Yamaha.Ducati in gran spolvero,Capirex sugli scudi.Speriamo in Sete =P Pedrosa sarà parecchio insidioso...Melandri è partito col piede sbagliato.Da tenere d'occhio anche Elias.

In 125 vitotria di Bautista (Spagna) su Aprilia (un po' d'Italia anche qua =P) davanti a Pesek (Derbi) e Pasini (Aprilia)...dominio del gruppo Piaggio =) In 250 vince lo scomodo Lorenzo (Aprilia) davanti a De Angelis e Dovizioso .

>_>

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 26 marzo 2006 23:25

Pilota italiano su moto italiana. >_>

Non aggiungo altro e incrocio le dita...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

K
Kerwyn
Confratello
Utente
7 messaggi
Kerwyn
Confratello

K

Utente
7 messaggi
Inviato il 27 marzo 2006 8:35

A me dispiace un po` per Valentino, anche se tifo di piu` per Capirossi visto che cavalca una moto italiana... Spero soltanto che Valentino non sia soggetto alla maledizione dello sponsor giallo...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 marzo 2006 9:04

no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma elias non poteva restarsene a casa sua ieri pomeriggio??????? >_> -_-

ero già pronto ad un podio con due italiani visto come andava Capirossi e il ritmo di gara del dottore (senza una pedana ieri)......

cmq GRANDE CAPIREX E GRANDE DUCATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :D :D ^_^

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 27 marzo 2006 9:26

si vede che io ho vissuto su un altro pianeta perchè non mi ero nemmeno reso conto che max biaggi non avrebbe corso in questa stagione di motogp (ho letto ora che è in "pausa" in america ad allenarsi con supermotard e motocross)

Biaggi lost his ride for the 2006 season, his position filled by 2005 250cc Grand Prix champion, Dani Pedrosa. He negotiated with Honda, Kawasaki, and Suzuki, however, was unable to land a contract even with the backing of major tabacco sponsor Camel. On January 10, 2006, Biaggi posted on his website that he will not take part in the 2006 MotoGP season and will likely aim for the World Superbike championship.

http://en.wikipedia.org/wiki/Max_Biaggi

la honda lo ha fatto fuori, mh... comunque...

3 grandi piloti italiani, dunque... rossi ha vinto e stravinto, melandri deve farsi le ossa, ora spero sia il turno di capirossi... senza dire che, nonostante le grandi vittorie di rossi in 500/motogp, sono anni che sogno il trionfo un pilota italiano su una moto italiana...

inoltre, dopo il tristissimo esordio in 500/gp dell'aprilia e l'altrettanto veloce ritiro, resta solo la ducati a tenere alto l'onore dei motori italiani...

per quanto riguarda la gara, peccato per rossi, la caduta proprio non ci voleva e non è stato un errore suo... nonostante ciò l'amarezza rimane

grandissimo e aggressivissimo pedrosa, mentre mi aspettavo qualcosa in più da melandri, a dire il vero...

capirossi eccelso, ha amministrato il vantaggio sugli altri piloti e le gomme della moto co nprecisione direi quasi chirurgica e alla fine ha vinto meritatamente, nonostante sia stato tallonato da pedrosa praticamente sempre...

S
Seaworth
Confratello
Utente
144 messaggi
Seaworth
Confratello

S

Utente
144 messaggi
Inviato il 27 marzo 2006 13:06

Non sono appassionatissimo di GP, ma la seguo quasi sempre. Personalmente considero Rossi un grandissimo Pilota, ma preferisco Capirossi. Anche le ultime affermazioni Boriose di Valentino (e Briatore gli sa rispondere) non hanno gli hanno giovato troppo ai miei occhi.

Invece Capirex oltre ad essere un grande campione (e basta vedere come scoda la sua moto in uscita dalle curve, per capire che solo lui può tenerla con quelle gommacce....bridgestone >_> -_- :wub: ) riesce anche ad avere la classe necessaria ad un personaggio di questa categoria.

Il fatto che sia anche avanti con gli anni e riesca a tenere a bada avversari ben più giovani dimostra ancora chi sia l'unico rex!!

Ho avuto l'occasione di conoscerlo superficialmente e devo fare un appunto all'alfista:

Loras, so che questo ti addolorerà moltissimo, ma Loris si muove con una Vw....un Touareg V10....

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 27 marzo 2006 14:56 Autore

Su Melandri:raga,ho paura di vederlo meno competitivo dell'anno scorso.Quest'anno imho le hrc faranno faville...e quello che mi preoccupa è che cresceranno sempre di più.

Come vi sembra messa laYamaha ?:victory: Certo,una gara è poco per esprimere giudizi..ma il bello sta nell'anticipare =P

OT =p

Loras, so che questo ti addolorerà moltissimo, ma Loris si muove con una Vw....un Touareg V10....

Ma come ç_ç Ora c'è la partnership Ducati-Alfa Romeo 12436_news.jpg Lo vogliam sempre così 34.gif Supporto ad oltranza per il made in italy 34.gif

si son beccati pure le 159 per i loro giretti http://www.motoblog.it/post/1547/partnersh...se-e-alfa-romeo ..voglio fare il centauro ora =PPP

Sei li della sua zona Fede? :singing:

:singing:

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 27 marzo 2006 14:58
Pilota italiano su moto italiana. :victory:

Non aggiungo altro e incrocio le dita...

quotooooooooooooooo

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 marzo 2006 15:03

Come vi sembra messa laYamaha ?:victory: Certo,una gara è poco per esprimere giudizi..ma il bello sta nell'anticipare =P

la Yamaha non può certo sperare di ripetere la stagione dell'anno scorso in cui,

anche per demeriti della Honda, ha dominato in maniera incontrastata....

penso che quest'anno la Honda e forse anche la ducati siano leggermente migliori,

ma la seconda casa giapponese ha dalla sua Valentino rossi che ha fatto spesso vedere che in gara può far miracoli...... insomma, sarà un bel mondiale :singing: :singing:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 marzo 2006 15:04

la Yamaha non può certo sperare di ripetere la stagione dell'anno scorso in cui,

anche per demeriti della Honda, ha dominato in maniera incontrastata....

penso che quest'anno la Honda e forse anche la ducati siano leggermente migliori,

ma la seconda casa giapponese ha dalla sua Valentino rossi che ha fatto spesso vedere che in gara può far miracoli...... insomma, sarà un bel mondiale :singing: :singing:

S
Seaworth
Confratello
Utente
144 messaggi
Seaworth
Confratello

S

Utente
144 messaggi
Inviato il 27 marzo 2006 15:36

OT =p

Ma come ç_ç Ora c'è la partnership Ducati-Alfa Romeo 12436_news.jpg Lo vogliam sempre così 34.gif Supporto ad oltranza per il made in italy 34.gif

si son beccati pure le 159 per i loro giretti http://www.motoblog.it/post/1547/partnersh...se-e-alfa-romeo ..voglio fare il centauro ora =PPP

Sei li della sua zona Fede? ^_^

:D

Eh anche la Seat penso lo avesse voluto per la sua Leon, e la stessa casa mi sembra gliene abbia fornita una ad uso personale...così avrà fatto l'alfa.

Ma quando l'ho visto io girava con un V10 TDI.... No, l'ho conosciuto per via di una macchina che aveva comprato da un commerciante di Modena amico di famiglia.

Ho visto poco del suo Garage, ma oltre al notevole SUV ha anche una delta completamente preparata da Rally, più altre vetture che non sono riuscito a vedere.... :victory: :singing: :singing: :singing: ^_^

Loras penso che l'Alfa ti dovrebbe promuovere a dirigente onorario Marketing per il tuo affetto ed la tua incredibile fede verso il marchio ^_^ ^_^ ^_^ :D ^_^ ^_^ ^_^

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 27 marzo 2006 16:55

povero valeeeeeeeee

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 27 marzo 2006 17:02

Riguardo la situazione Yamaha, direi che ancora non ci si capisce molto.

Nei Test invernali sembrava che la Honda fosse molto indietro e in grande confusione,

4 telai da provare e indicazioni contrastanti del pilota di riferimento, Hayden. La Yamaha

volava, con Rossi sempre velocissimo e anche Edwards sovente davanti dalle Honda.

Nei test a Jerez sono cominciati i problemi grossi per Rossi e compagnia, confermati

dalle prove e dalla gara di Edwards. Dalla gara di Rossi non si puo' capire molto.

Tra 15 in Qatar si capira' effettivamente come e' messa la Yamaha.

Mia personalissima opinione, vanno fortissimo, hanno soltanto qualche problema di gomme

in alcuni circuiti, ma penso che nel corso della stagione troveranno il rimedio.

Quest'anno la Bridgestone sara' competitiva su piu' circuiti e la Ducati

ci fara' divertire, ma secondo me, se Valentino non e' distratto dalle sirene F1 non ce n'e',

come al solito.

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 27 marzo 2006 20:07

credo che come qualità delle moto là davanti ci sia sempre la honda, seguitra a ruota dalla ducati

un po' dietro la yamaha, ma sono anni che è così. è stato il pilota (rossi) a fare la differenza, avendo una moto ottima ma non la migliore

anche perchè col suo lavoro di preparazione non solo migliora la moto, ma la adatta alle sue esigenze e al suo stile di guida

è anche il mioglior preparatore (e diamo i giusti meriti anche al team di tecnici e meccanici che gli sta dietro)

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 08 aprile 2006 15:26 Autore

Bella gara oggi ^_^ Valentino risorge,ma la Yamaha a mio avviso ancora sotto...senza Vale imho sarebe dietro alle Honda e alle Duca.Bella gara delle rosse,Capi e Gibe 3 e 4,e si porta a casa ^_^ :unsure: Permettetemi di fare i complimenti al mitico Rolling Stoner...ragazzo che seguo e supporto da molto ;) Strepitosi i duelli di Melandri e Pedrosa,che dalla prossima gara tornerà più competivo a mio avviso ^_^ =P

^_^

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE