non ha messo in mostra un grande talento,soprattutto quando il mass dumper e il suo "aiutino irregolare" è venuto a mancare.Pilota discreto,da far punti e costante,con molto buone probabilità di crescere e con tutto il tempo di dimostrare il suo "vero valore"
Bè, ma anche Schumi l'anno scorso senza una macchina competitiva ha fatto pena... è chiaro che nella Formula 1 se non hai una vettura all'altezza non combini proprio nulla, e Alonso in questi 2 anni ha sempre avuto la vettura inferiore da metà stagione in poi (nel 2005 la McLaren era velocissima, nel 2006 la Ferrari andava il doppio). Nonostante ciò ha guidato con grande lucidità, non sbagliando mai e portando in saccoccia tanti punti. Basta vedere cosa ha combinato il nostro Fisichella, che in questi 2 anni si è dimostrato di gran lunga inferiore ad Alonso. Io credo che Fernando sia un pilota sottovalutato da molti, forse per il suo atteggiamento troppo spavaldo (sinceramente a me non sta per nulla simpatico), però sul suo valore non discuto. Se non fosse stato per Schumacher questo Mondiale lo avrebbe stravinto e ora, con il ritiro del campione tedesco, non vedo nessun avversario che possa ostacolarlo. Raikkonen quest'anno ha deluso (l'anno scorso andava come un treno, quest'anno senza una vettura tanto competitiva non ha combinato nulla). Quando si ha la vettura a posto viene tutto facile, ma lo spagnolo ha dimostrato di essere competitivo anche con una vettura inferiore (un po'come Schumacher agli albori, quando era a bordo della Benetton, decisamente inferiore alla Williams). E poi per vincere 2 titoli mondiali consecutivi non serve solo fortuna :unsure:
Mah..Schumacher con gomme indecenti l'altro anno è riuscito a portare a casa un terzo posto in generale,e a regalare emozioni,per quanto risicate rispetto ai fasti dell'era rossa,ovvio.Non fraintendere,son d'accordissimo sul fatto che senza mezzo non si vada da nessuna parte in formula uno:ma c'è modo e modo.Le McLaren del 2005 eran veloci si...ma rompevan un gran premio si e l'altro pure.Senza rivali con il solo Fisichella (niente di speciale di suo,e quante volte si è fermato misteriosamente..) a fare da concorrenza...ha avuto di certo vita facile.Aggiungiamo le ingerenze esterne e gli aiutini del dumper e il più giovane campione di f1 è fatto.Sul non si vincon due mondiali per fortuna beh,lo credevo anche io prima della doppietta di Alonso.Quest'anno con una Montecarlo rubata e sacrificata allo scomparso Michelin (10 punti),con dumper nella prima parte del mondiale e sfighe assortite degli avversari (tra le cose aggiungo una critica a Schumi:in almeno due gp avrebbe potuto e dovuto fare di più),a vincere è stato ancora lo spagnolo,nonostante almeno altri due piloti fossero sopra (difeso ha saputo difendersi bene,niente da dire).E' un pilota onesto per ora,per carità,montato molto dai media non di certo un fenomeno:attendo in futuro,ma per ora due comparse non fan un attore.Già l'anno prossimo potrà dimostrare quanto manico ha:tutta una scuderia solo per lui,parte alla pari con Raikkonen,Massa e Button (forse un po' più indietro salvo miracoli honda),vedremo chi la spunta.Son sempre aspro nei miei giudizi,ma con due mondiali vinti così,a mio avviso ha ancora tutto da dimostrare.Il tempo ci dirà se lo spagnolo è stato solamente l'ennesimo fuoco di paglia,buono a scaldare i francesi e la loro granduer per un paio d'anni,oppure sarà veramente Uno in grado di scrivere la storia della f1.
Son sempre aspro nei miei giudizi,ma con due mondiali vinti così,a mio avviso ha ancora tutto da dimostrare.Il tempo ci dirà se lo spagnolo è stato solamente l'ennesimo fuoco di paglia,buono a scaldare i francesi e la loro granduer per un paio d'anni,oppure sarà veramente Uno in grado di scrivere la storia della f1.
Bè, certo, Alonso deve ancora dimostrare di essere all'altezza di campionissimi come Prost, Senna, Schumacher o Hakkinen, che è stato in questi anni l'unico vero e degno rivale di Schumi. Mi ricordo ancora il suo sorpasso a Spa, il più bel sorpasso degli ultimi dieci anni (o anche di sempre :huh: ).
http://www.youtube.com/watch?v=xVQ-omQEoIw...ted&search=
A dir poco strepitoso :unsure:
Sposto nella sezione sportiva e invito a tornare a parlare delle due ruote... :unsure:
Sposto nella sezione sportiva e invito a tornare a parlare delle due ruote... ^_^
e io seguo il consiglo:
dispiace un po' per lui perchè sarà ricordato come il rivale di valentino rossi, ma capita a chi deve
competere con qualcuno più grabde di lui...... :unsure: :huh: ^_^
grande campione?? mah...diciamo un pilota abbastanza discreto che ha avuto dalla sua teams e moto molto buone....be d altronde c era da aspettarselo, con la spalla malmessa dopo quella famosa carambola e SOPRATTUTTO tutta la me**a che ha ricevuto da quel grande di Troy Bayliss che in un giorno ha fatto quello che lui nn è riuscito a fare in due anni >_>
e cmq d altra parte, x uno come lui andare alla Kawa nn mi sarebbe sembrato un granchè.....son contento invece x la Ducati, ottima scelta quella di piazzarci il Rolling Stoner....valido ragazzo, diventerà una promessa...
Mi ricordo ancora il suo sorpasso a Spa, il più bel sorpasso degli ultimi dieci anni (o anche di sempre :D ).
http://www.youtube.com/watch?v=xVQ-omQEoIw...ted&search=
A dir poco strepitoso >_>
Si,fu veramente fantastico...pelel d'oca,da applausi.Grandissimo campione. :sbav:
Sete...raga,Sete l'ha distrutto mentalmente Rossi.E' un ottimo pilota,pulito e freddo...avrebbe potuto ambire al titolo se non si fosse trovato innanzi ad un alieno.Speriamo in Stoner:cadrà,spesso,ma ci farà divertire ed è un ottimo investimento in ottica futura :figo: Occhio anche ad Elias ^_^
già, stoner e le sue cadute...gli farebbe comodo un paio di ruotine da triciclo, considerando tutti i miliardi che vale la sua moto !!!
oltre a elias, cè anche dani pedrosa! un po irruento ora, ma molto valido..mi sta un po sulle palle però! preferisco casey e toni....
visto che tra non molto ripartirà il mondiale inizio a raccogliere un po' di impressioni:
penso che sarà un mondiale molto acceso, i primi test danno anche le moto "inferiori" molto più
vicine a quelle storiche rispetto agli altri anni. la gomma bridgestone sembra migliorata in prospettiva gara
mentre la michelin è riuscita a rendere più performanti le sue ruote morbide da qualifica.
in ottica mondila esembrerebbe favorito valentino rossi per il passo di gara mostrato in questi test e per l'affidabilità della sua yamaha, anche se il miglior tempo a losail l'ha fatto segnare daniel pedrosa....
chi lo sa, fatto sta che queste nuove 800 ho una gran voglia di vederle gareggiare.
ciao ^_^
vedo molto bene Pedrosa in questi primi test...sarà dura per Loris spuntarla,Vale invece mi sembra esser messo benone...ci saran molte scintille,ducati e suzuki quest'anno sembran belle toste anche se le honda son nettamente avanti a tutti.La Yamaha di vale pare sarà sponsorizzata fiat :P
riesumo questo topic e lo facio per festeggiare la stratosferica pole
di valentino rossi, con una bellissima :lol: :lol: yamaha sponsorizzata fiat.
complimenti anche a stoner (e alla ducati ovviamente)...
maluccio le honda, ma si riprenderanno.
già che ci sono rompo le scatole all'alfista: si può modificare il titolo
e mettere motomondilae 2007???
ciao :D
Io suggerirei di aprire un nuovo topic, piuttosto... :lol:
Motomondiale nuovo, topic nuovo, come recita il proverbio di plurimillenaria tradizione. :lol: