io sono astemio, mi da fastidio solo l'odore
Bevo pochino pochino... soprattutto perchè di solito devo riaccompagnare la mi'signora in auto e devo limitarmi agli analcolici mentre sul tavolo girano pinte di bourbon :victory:
Il vino fa bene: pare ripulisca le arterie, faccia fare "ginnastica" all'apparato circolatorio grazie al suo effetto vasodilatatore e pare che addirittura prevenga certi tipi di cancro. Fermo restando che la dose consigliata è al massimo 2 bicchieri al giorno...
Ci sono solo cinque occasioni per bere:
La prima per accompagnare degnamente una pietanza,
la seconda per spegnere la sete,
la terza per evitare di aver sete dopo,
la quarta per fare onore al buon vino,
e infine per qualsiasi motivo :singing:
Fermo restando che la dose consigliata è al massimo 2 bicchieri al giorno
Per dare una misura univoca, io sapevo mezzo litro :victory:
Ho votato pochi bicchieri al mese... in effetti non arrivo mai a tre bicchieri in un mese. In casa mia di vino ne circola poco... :victory: E pensare che ho un paio di vigneti con produzione di uve DOC e io e mio padre produciamo vino. :singing:
Tiz :singing:
Pochi bicchieri al mese.
Non bevo quasi mai, anche nel fine settimana, quando esco, cerco di prendere qualcosa di analcolico.
Mi capita di bere soltanto ad alcuni compleanni, feste e in vacanza con gli amici...
...in queste situazioni però prendo sempre sbornie :victory:
Un paio di bicchieri ogni sabato sera con gli amici...ma ancora niente di pesante, odio la gente brilla :mellow:
Se c'e' un pasto importante, per l'occasione o per la cura dedicata alla sua preparazione, mi piace accompagnarlo con un buon vino, in media un paio di volte a settimana.
Se esco dopocena bevo birra (2-3 pinte)ma le uscite sono meno frequenti soprattutto nel periodo invernale, se vado a fare l'aperitivo o birra o prosecchino.
Superalcolici pochi, giusto per fare compagnia.
In Italia si beve molto. Troppo.
Scene pietose in gita scolastica, gente che vagava in lacrime senza meta. L'altro ieri ho dovuto aiutare un mio amico a vomitare perchè da solo non ce la faceva.
Potrei citare altri episodi d'estate o a San Martino.
E' come il fumo : le pecore bevono per farsi accettare, per non sembrare da meno rispetto ad altri.
Io ho sempre bevuto molto poco : il vino non mi piace ( a proposito, seconso me parecchi bluffano, ovvero lo trovano gradevole solo per abitudine), la birra è troppo amara ( unica eccezione la birra di una notte a Praga).
Io non ho mai bevuto per farmi vedere o meno...questi sono i soliti falsi pregiudizi e generalizzazioni su alcool e fumo, che se in qualche caso possano ritenersi veri (ma le cose si fanno per farsi vedere a 15 16 anni, credimi che dopo i 20 uno non ha più bisogno di certe cose per essere accettato...almeno spero per lui...) in buona parte sono fasulli. ^_^ ;) ^_^
Si inizia a 15-16... ma poi si prosegue.
E rido quando alcuni mettono avanti la loro regione per giustificare lo sbevazzo...
Blindevil, quello che hai detto tu è la difesa generalizzatrice dei bevitori-fumatori.
Purtroppo la maggior parte delle persone ad una festa se non si sbronza non si diverte.
Chi viene preso in giro a 30 o a 15 anni? Chi dice "ancora birra", o "no, non mi piacciono gli alcolici" ?
Il secondo.
Perchè belare è la scelta più facile.
Non capisco perchè uno non possa fare una cosa che gli piace senza essere etichettato belatore o pecora. Se uno non fà male a nessuno, non vedo motivo perchè non possa fare una cosa se è di suo gradimento. Hai mai escluso che buona parte di chi beve o fuma lo faccia perchè gli piace?
Sul fumo già posso essere più d'accordo che sia un vizio, ma una birra o una vodka possono piacere indipendetemente dal fatto uno ne sia assuefatto o meno. :unsure: ;) ^_^
Se uno non si diverte se non si sbronza ha dei problemi, di cui il bere e' soltanto una parte.
Inoltre fumare al giorno d'oggi non e' comodo, e non va certamente incontro all'approvazione della
maggioranza.
Sul bere mi sembra magnifica l'affermazione sul vino:
"parecchi bluffano, ovvero lo trovano gradevole solo per abitudine"
Della serie i miei gusti sono oggettivi.
In quanto fumatore e bevitore non vorrei essere chiamato pecora per la terza volta.]
Grazie
Io ho raccontato quello che ho visto in tanti anni... e ne ho viste parecchie.
Troppe per essere raccontate.
Oggi fumare non è comodo? Meno male !
Ricordo anni fa nelle gite scolastiche appena si saliva sull'autobus simultaneamente partivano 30 accendini - tanto da farmi temere che saltassimo in aria.
In quanto fumatore e bevitore non vorrei essere chiamato pecora per la terza volta
Io non muovo accuse, mi limito solo a descrivere un atteggiamento diffuso.
Ma non ho mai sentito prendere in giro chi beve.