Entra Registrati
Alcolismo
V di Vainamoinen
creato il 14 marzo 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quanto alcol bevete? 50 votanti
Quanto alcol bevete?
astemio
4% (2 voti)
pochi bicchieri al mese
32% (16 voti)
un paio di bicchieri di alcolici alla settimana
40% (20 voti)
ogni giorno almeno un bicchiere
14% (7 voti)
ogni giorno più di un bicchiere
10% (5 voti)
Le votazioni sono chiuse
G
Gandalf
Confratello
Utente
38 messaggi
Gandalf
Confratello

G

Utente
38 messaggi
Inviato il 28 marzo 2006 9:44

io sono astemio, mi da fastidio solo l'odore

L
Lavos-D
Confratello
Utente
107 messaggi
Lavos-D
Confratello

L

Utente
107 messaggi
Inviato il 28 marzo 2006 10:41

Bevo pochino pochino... soprattutto perchè di solito devo riaccompagnare la mi'signora in auto e devo limitarmi agli analcolici mentre sul tavolo girano pinte di bourbon :victory:

Il vino fa bene: pare ripulisca le arterie, faccia fare "ginnastica" all'apparato circolatorio grazie al suo effetto vasodilatatore e pare che addirittura prevenga certi tipi di cancro. Fermo restando che la dose consigliata è al massimo 2 bicchieri al giorno...

Ci sono solo cinque occasioni per bere:

La prima per accompagnare degnamente una pietanza,

la seconda per spegnere la sete,

la terza per evitare di aver sete dopo,

la quarta per fare onore al buon vino,

e infine per qualsiasi motivo :singing:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 marzo 2006 11:45
Fermo restando che la dose consigliata è al massimo 2 bicchieri al giorno

Per dare una misura univoca, io sapevo mezzo litro :victory:

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 28 marzo 2006 12:31

Ho votato pochi bicchieri al mese... in effetti non arrivo mai a tre bicchieri in un mese. In casa mia di vino ne circola poco... :victory: E pensare che ho un paio di vigneti con produzione di uve DOC e io e mio padre produciamo vino. :singing:

Tiz :singing:

R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 28 marzo 2006 16:47

Pochi bicchieri al mese.

Non bevo quasi mai, anche nel fine settimana, quando esco, cerco di prendere qualcosa di analcolico.

Mi capita di bere soltanto ad alcuni compleanni, feste e in vacanza con gli amici...

...in queste situazioni però prendo sempre sbornie :victory:

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 28 marzo 2006 18:26

Un paio di bicchieri ogni sabato sera con gli amici...ma ancora niente di pesante, odio la gente brilla :mellow:

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 07 aprile 2006 11:24

Se c'e' un pasto importante, per l'occasione o per la cura dedicata alla sua preparazione, mi piace accompagnarlo con un buon vino, in media un paio di volte a settimana.

Se esco dopocena bevo birra (2-3 pinte)ma le uscite sono meno frequenti soprattutto nel periodo invernale, se vado a fare l'aperitivo o birra o prosecchino.

Superalcolici pochi, giusto per fare compagnia.

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 07 aprile 2006 12:22

In Italia si beve molto. Troppo.

Scene pietose in gita scolastica, gente che vagava in lacrime senza meta. L'altro ieri ho dovuto aiutare un mio amico a vomitare perchè da solo non ce la faceva.

Potrei citare altri episodi d'estate o a San Martino.

E' come il fumo : le pecore bevono per farsi accettare, per non sembrare da meno rispetto ad altri.

Io ho sempre bevuto molto poco : il vino non mi piace ( a proposito, seconso me parecchi bluffano, ovvero lo trovano gradevole solo per abitudine), la birra è troppo amara ( unica eccezione la birra di una notte a Praga).

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 07 aprile 2006 14:05

Io non ho mai bevuto per farmi vedere o meno...questi sono i soliti falsi pregiudizi e generalizzazioni su alcool e fumo, che se in qualche caso possano ritenersi veri (ma le cose si fanno per farsi vedere a 15 16 anni, credimi che dopo i 20 uno non ha più bisogno di certe cose per essere accettato...almeno spero per lui...) in buona parte sono fasulli. ^_^ ;) ^_^

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 07 aprile 2006 14:27

Si inizia a 15-16... ma poi si prosegue.

E rido quando alcuni mettono avanti la loro regione per giustificare lo sbevazzo...

Blindevil, quello che hai detto tu è la difesa generalizzatrice dei bevitori-fumatori.

Purtroppo la maggior parte delle persone ad una festa se non si sbronza non si diverte.

Chi viene preso in giro a 30 o a 15 anni? Chi dice "ancora birra", o "no, non mi piacciono gli alcolici" ?

Il secondo.

Perchè belare è la scelta più facile.

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 07 aprile 2006 15:14

Non capisco perchè uno non possa fare una cosa che gli piace senza essere etichettato belatore o pecora. Se uno non fà male a nessuno, non vedo motivo perchè non possa fare una cosa se è di suo gradimento. Hai mai escluso che buona parte di chi beve o fuma lo faccia perchè gli piace?

Sul fumo già posso essere più d'accordo che sia un vizio, ma una birra o una vodka possono piacere indipendetemente dal fatto uno ne sia assuefatto o meno. :unsure: ;) ^_^

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 07 aprile 2006 17:19

Se uno non si diverte se non si sbronza ha dei problemi, di cui il bere e' soltanto una parte.

Inoltre fumare al giorno d'oggi non e' comodo, e non va certamente incontro all'approvazione della

maggioranza.

Sul bere mi sembra magnifica l'affermazione sul vino:

"parecchi bluffano, ovvero lo trovano gradevole solo per abitudine"

Della serie i miei gusti sono oggettivi.

In quanto fumatore e bevitore non vorrei essere chiamato pecora per la terza volta.]

Grazie

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 09 aprile 2006 10:41

Io ho raccontato quello che ho visto in tanti anni... e ne ho viste parecchie.

Troppe per essere raccontate.

Oggi fumare non è comodo? Meno male !

Ricordo anni fa nelle gite scolastiche appena si saliva sull'autobus simultaneamente partivano 30 accendini - tanto da farmi temere che saltassimo in aria.

In quanto fumatore e bevitore non vorrei essere chiamato pecora per la terza volta

Io non muovo accuse, mi limito solo a descrivere un atteggiamento diffuso.

Ma non ho mai sentito prendere in giro chi beve.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE