Entra Registrati
Dubbio..
N di Neil
creato il 11 marzo 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Neil
Confratello
Utente
93 messaggi
Neil
Confratello

N

Utente
93 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 19:09 Autore

Allora..una settimana fa ho comprato L'apprendista assassino della Hobb e senza sapere dell'esistenza di un'altra edizione , ho comprato quella tascabile(dannato me).

Finito il libro(qualche giorno fa)sono andato a comprare il secondo libro della trilogia e ho scoperto che l'edizione tascabile dell 'Assasino di corte non esiste.

Arrivo al punto.

I libri di Martin delle cronache del ghiaccio e del fuoco che ho comprato(da Il trono di spade a Il portale delle tenebre)sono nell'edizione oscar mondadori e il mio timore e' che il prossimo libro di martin in italia esca con copertina rigida ecc ecc..insomma l'edizione originale.

Ciò significherebbe che ho la catena di libri "sbagliata" tenendo conto che io i libri dopo averli letti li metto in esposizione ;)

Spero di essere stato chiaro,aspetto informazioni.

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 19:34

mi sa che i tuoi timori sono fondati.

AffC uscirà  in cartonato e in seguito, dopo un annetto buono verrà  ristampato in brossurato..

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 20:20

non vedo dove stia il problema

N
Neil
Confratello
Utente
93 messaggi
Neil
Confratello

N

Utente
93 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 21:06 Autore

che nn ho la collezione intera dei libri delle cronache come si deve...

Altra cosa: e' normale che nn sia riuscito a trovare l'edizione originale dei libri da Il trono di spade a Il portale delle tenebre?io in giro ho visto solo l'edizione oscar mondadori...uffa ;)

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 21:44

che nn ho la collezione intera dei libri delle cronache come si deve...

Altra cosa: e' normale che nn sia riuscito a trovare l'edizione originale dei libri da Il trono di spade a Il portale delle tenebre?io in giro ho visto solo l'edizione oscar mondadori...uffa ;)

Se per edizione originale intendi quella con la copertina cartonata, allora non è normale. Io nel mio negozio di libri/fumetti di fiducia ho trovato entrambe le edizioni.

Ma è un metodo operato per tutti i libri della Zio: escono prima in edizione cartonata e dopo un annetto in versione economia.

La scelta a quel punto diventa se aspettare o meno che esca l'economica per leggere il nuovo libro (cosa che questa volta NON farò assolutamente :wacko: )

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 21:54

Se no fai come me, cioè vai in biblioteca, lo prendi a prestito e lo leggi.

Dopodichè, se ti tira, lo compri nella versione che vuoi e te lo metti in mostra, tra l'altro senza le spiegazzature e le macchie dovute alla lettura. ;)

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 23:39
sono andato a comprare il secondo libro della trilogia e ho scoperto che l'edizione tascabile dell 'Assasino di corte non esiste.

Ma l'hai trovato cmq il libro? qui a Verona e dintorni non riesco a trovarlo da nessuna parte ! Han detto che e' in ristampa ma bisognerà  aspettare 1-2 mesi xke' stanno stampando la nuova (?) saga della Hobb ... ;) mi sa ke faccio meglio a cercarlo via internet... :wacko:

Ah e cmq i libri di martin qui vicino a verona li trovo solo oscar mondadori... niente rilegature cartonate >.<

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 0:36

anche dalle mie parti non si trovano le edizioni cartonate se non sotto richiesta... quindi mi sa che adotterò la tattica di LdFdG, per evitare che gli scaffali della mia libreria mi tirino un pugno in un occhio... ;)

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 2:54

Qui da me uguale come sopra -_-:wacko: io infatti ho solo il portale con la copertina rigida e AFFC in madre lingua ;):wacko:

Comunque se il libro meritasse sarei disposto a comprarmi tutte e due le stampe cartonata e non :wacko::lol::)

N
Neil
Confratello
Utente
93 messaggi
Neil
Confratello

N

Utente
93 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 9:31 Autore
Ma l'hai trovato cmq il libro? qui a Verona e dintorni non riesco a trovarlo da nessuna parte ! Han detto che e' in ristampa ma bisognerà  aspettare 1-2 mesi xke' stanno stampando la nuova (?) saga della Hobb ... ;) mi sa ke faccio meglio a cercarlo via internet... :wacko:

Ah e cmq i libri di martin qui vicino a verona li trovo solo oscar mondadori... niente rilegature cartonate >.<

L'assasino di corte l'ho ordinato e mi hanno detto che dovrebbe arrivare entro sabato prossimo.

Anche io li trovo solo oscar mondandori quelli di Martin qua.

Mi sa che li ricomprero' in cartonato...e mi sa che mi tocchera' ordinarli da chissa' dove.

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 29 aprile 2006 14:40

Un esempio: a Monza hanno le edizioni cartonate in centro, vai in periferia e già nn le trovi + :wub:

Figuriamoci se si trovano qua... da quel ke so ci sono solo in pieno centro di Biella, in via Italia... Per darvi un'idea della zona: a destra e manca ci sono negozi ke vendono Gucci, Prada, Trussardi...

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 23:01
Se no fai come me, cioè vai in biblioteca, lo prendi a prestito e lo leggi

è quel che faccio anch'io...tra l'altro sono già il primo della lista e la biblioteca è da me tormentata per acquistare "feast for crows" il giorno stesso della sua uscita...

Ma l'hai trovato cmq il libro? qui a Verona e dintorni non riesco a trovarlo da nessuna parte

In provincia di Vicenza la trilogia dell'assassino di Hobb è posseduta dalla sola biblioteca di Chiampo...ma non è il primo caso di una biblioteca che possiede un'unico ciclo fantasy di un solo autore. Per leggerli sto sfruttando a mille i prestiti interbibliotecari.

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 23:13
e' normale che nn sia riuscito a trovare l'edizione originale dei libri da Il trono di spade a Il portale delle tenebre?io in giro ho visto solo l'edizione oscar mondadori

è normale non trovare le edizioni rilegate delle "Cronache". I primi sei volumi sono fuori catalogo, quindi o li trovate usati, o avete la fortuna d'imbattervi in un fondo di magazzino, o dovete limitarvi alle edizioni Oscar. E il prossimo volume uscirà certamente in edizione rilegata, il tascabile lo si vedrà solo dopo parecchi mesi.

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 11 maggio 2006 10:55

a questo punto è un bene che io abbia preso affc in edizione rilegata americana... altrimenti per andare avanti con la collkezione oscar (e con la lettura) ci avrei messo secoli...

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 11 maggio 2006 13:56

Totale OT

Ciò uscirà è farò cioè adotterò

Ma anche voi vedete queste parole alterate... nel senso A con tilde ---> ~ , e al quadrato ? :D

Ho visualizzato lo stesso thread con Internet Explorer e Mozilla fireforx e la situazione non cambia! Come mai visualizzo questi "errori"? :)

Fine OT

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE