Entra Registrati
Iron Maiden: previsto il nuovo album per ottobre 2
D di Darklady
creato il 10 marzo 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 16:38 Autore

Notizia "colta" da Ytsejam.com.

A quanto pare la nuova fatica degli Iron Maiden dovrebber verdere la luce il prossimo autunno, probabilmente verso ottobre....

Spero solamente che questo nuovo albun sia migliore di DoD, del quale ho apprezzato tantissimo la titletrack, ma il resto in se non mi ha entusiasmata più di tanto......confido in un rispolvero della gloria passata :wacko:

Inolre, altra piccola chicca, i nostri dovrebbero cominciare un tour europeo a novembre, saranno in Italia il 2 Dicembre. E ovviamente, io ci sarò! :figo:

 

Kisses :D


J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 21:12

Speriamo bene in un ritorno al passato ;)

Dance of Death non è che mi sia piaciuto poi tanto...


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 6:08

Il punto è...hanno ancora senso di esistere?

Ormai dovrebbero essere andati in pensione da anni piuttosto che sfornare musica soporifera.. ;):wacko:-_-


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 12:52
Il punto è...hanno ancora senso di esistere?

Ormai dovrebbero essere andati in pensione da anni piuttosto che sfornare musica soporifera.. ;):wacko:-_-

io la penso come te ma......GLI IRON SON GLI IRON,quindi ben venga un nuovo album!!!! :wacko::wacko::lol::)


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 19:18
Il punto è...hanno ancora senso di esistere?

Ormai dovrebbero essere andati in pensione da anni piuttosto che sfornare musica soporifera.. ;):wacko:-_-

Quoto a pieno..come per i Metallica, gli Iron Maiden ormai sono un mito commerciale, e gli utlimi album ne sono la prova..sinceramente, Dance Of Death mi ha fatto abbastanza schifetto, così come nn mi hanno entusiasmato Brave New World, Virtual Xi, X-Factor e No Prayer For The Dying..in sostanza, credo che negli utlimi dieci-quindici anni l'unico album degno del loro nome sia stato Fear Of The Dark..gli altri spazzatura :wacko:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 marzo 2006 11:16 Autore

La penso più o meno come voi, ma dal vivo meritano sempre e comunque e fintanto che esisteranno come Band io andrò a vederli :( , così come per i Dream Theater :wub: :wub:

Quindi il 2 Dicembre sarò al Forum, insieme a quel fortunello del mio migliore amico che, non contento, se li vedrà, per l'ottava volta (!!!), anche a Londra il 22 Dicembre..... ^_^

 

Non ho ancora idea di quanto costi il biglietto, su TicketOne si sono limitati a tradurre parte dell'articolo edito da Ytsejam.com, senza specificare nulla di più...

Nel 2003 avevo speso tra i 27.00€ ed i 30.00€, non ricordo bene :huh: ..in ogni caso, bisognerà cominciare a risparmiare :D

 

Kisses :D


M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 10:05

ormai hanno detto tutto quello che c'era da dire....


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 12:33

a me piacciono ancora!

sia riascoltare i vecchi album sia ascoltare le loro ultime uscite...

dance of death mi ha fatto impazzire!

cercherò di rivederli dal vivo aspettando il loro nuovo album...

 

up the irons!


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 19 marzo 2006 23:48

Il biglietto costa 32 euros + diritti di prevendita (4.80 euros).

 

Non sono d'accordo con i commenti precedenti, ma credo di far razza a parte... c'è modo e modo di ascoltare l'heavy metal e c'è modo e modo di ascoltare gli Iron Maiden... probabilmente possono apparire scontati e frivoli agli ascoltatori più recenti, che forse non possono capire (e sapere) perché i Maiden sono così oggi...

Secondo me quello che li ha sempre contraddistinti (ed è il loro reale punto di forza) è il fatto che principalmente lavorano per loro stessi, e solo di conseguenza per il pubblico... non sfornano ciò che la gente vuole sentire da loro, ma scrivono quello che sentono di scrivere... ogni tanto (raramente in realtà) sperimentano qualcosa di nuovo (es. Nicko col doppio pedale o qualche pezzo di tastiera qua e là) e assai più spesso lavorano come ai vecchi tempi... nei tempi moderni, quando tutti registrano in digitale (per correggere le ca**@te, tipiche dei gruppi inesperti, loro registrano in analogico...

Scelte, scelte che dimostrano carattere... non per niente dopo 30 anni sono ancora qui a spaccare il c@*o a band di ragazzini segaioli col moccio alla narice, mentre milioni di band "nu-metal" vanno e vengono, dalle stelle alle stalle...

Il classico non passa mai di moda si dice... gli Iron Maiden hanno inventato il classico e continuano a farlo...

 

Coloro che si dichiarano "delusi" dai Maiden sanno forse indicare altra band più coerente con le proprie idee? (a me vengono in mente solo gli Hammerfall, ma è una band ancora molto giovane)...

Iron Maiden commerciali? Naaa... quelli erano i Metallica... non facciamo confusione...

 

Up the Irons...


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 20 marzo 2006 1:45

Beh, definire non commerciale una band che propone 2 3 raccolte e 4 o 5 live all'anno mi sembra alquanto di parte... :unsure: :mellow: ^_^


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 20 marzo 2006 22:34
Beh, definire non commerciale una band che propone 2 3 raccolte e 4 o 5 live all'anno mi sembra alquanto di parte...  -_-  ;)  ;)

Esagerato... Un album e tour all'anno... tale album può essere raccolta o nuova composizione... e, a fine tour album dal vivo...

 

Io per commerciale intendo chi suona quello che la gente vuol sentire al posto di quello che loro vorrebbero suonare... dice niente il nome Metallica? (a titolo di esempio, non me ne vogliano i fan dei nuovi metallica... io son rimasto legato ai vecchi).

 

Possono sfornare tutte le raccolte che vogliono, in teoria se le ho già le canzoni non stò a ricomprarle... commerciale è chi compone pezzi per la vendita, non chi crea occasioni di acquisto (ghiotte o meno stà a noi deciderlo, non a loro).


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 21 marzo 2006 10:12 Autore

Credo, comunque, che l'uscita o meno di raccolte, best of, CD/DVD live, dipenda più che altro dalla casa discografica, no? :D

A sembrano solamente tipiche manovre commerciali, dove per commerciali, intendo proprio "riguardanti l'aspetto economico"...tuttavia non penso che, dal 2003 ad oggi, un album nuovo ed eventualmente un live siano da considerarsi esagerati!!!!!! ^_^

 

Gli Iron Maiden non mi hanno mai delusa....ok, forse mi aspettavo qualcosa di diverso da alcuni degli album più recenti, vedi uno su tutti DoD....ma da qui a dire che mi hanno delusa, ce ne passa!!!! ^_^

I Metallica, invece, mi hanno veramente delusa!!! -_- St.Anger, oltre ad essere il loro peggiore album, è anche tra i più brutti in assoluto che mi sia mai capitato di ascoltare.....chiedo venia ai sostenitori della band, tuttavia essendo io stessa una loro fan da anni ed anni, mi sento in diritto di poterlo affermare.... ^_^

 

;) 32.00€ il biglietto ;)

Oh God! Ed io che volevo già acquistarlo settimana prossima.....mi sa che dovrò rimandare.... :D

 

Kisses ^_^


M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 21 marzo 2006 10:32

premetto che i maiden sono la mia band preferita ma

secondo me l'heavy e' nato in un contesto storico e culturale ben preciso..e fare certe cose all'epoca aveva un gran senso e l'energia che scaturiva dai primi album dei maiden era unica....

secondo me dopo 7th son c'e' stato un netto calo compositivo...in poche parole..i giri son sempre gli stessi e quando cercano di fare qualcosa di nuovo esce qualcosa di orrendo..qualche es:

 

the angel and the gambler

weekend wariorrs

virtual eleven...

 

gia' ad esempio the x factor secondo me e' una bomba ha un'atmosfera unica..,.

 

cmq dal vivo sara' sempre un piacere vederli

 

cmq essere coerenti con le propie idee secondo me non vuol dire fare tutti pezzi uguali,o non cercare di evolversi


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 21 marzo 2006 21:56
cmq essere coerenti con le propie idee secondo me non vuol dire fare tutti pezzi uguali,o non cercare di evolversi

Intendevo dire che i Maiden finora non son mai scesi a compromessi con il pubblico, ma soprattutto con i discografici... hanno sempre fatto quello che si sentivano di fare... talvolta è venuto bene, talvolta è venuto male, come negli esempi che hai citato, ma mai venduti e mai commerciali, decisamente coerenti (con loro stessi)... se poi a noi piace o meno il risultato è un problema nostro...


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 02 maggio 2006 10:32 Autore

Guys ho acuistato il biglietto!!!! ;)

Ah, tra le altre cose è stata aggiunta un'altra data, 3/12/2006 sempre al Forum (o DatchForum, come si chiama adesso....).

Non ho capito se la data del 2 Dicembre sia già sold-out:huh:, btw io ho il biglietto per il 3/12 che dovrebbe essere una domenica.

 

Kisses >_>


Messaggi
34
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE