Quoto a pieno..come per i Metallica, gli Iron Maiden ormai sono un mito commerciale, e gli utlimi album ne sono la prova..sinceramente, Dance Of Death mi ha fatto abbastanza schifetto, così come nn mi hanno entusiasmato Brave New World, Virtual Xi, X-Factor e No Prayer For The Dying..in sostanza, credo che negli utlimi dieci-quindici anni l'unico album degno del loro nome sia stato Fear Of The Dark..gli altri spazzatura :lol:
Sostanzialmente concordo, benchè a me Brave new world sia piaciuto abbastanza. Dance of death raschia abbastanza il fondo :D ^_^ ^_^
Sandor... non è che si sono fossilizzati su se stessi... hanno inventato un genere, hanno creato un nuovo modo di suonare da cui tutti attingono a piene mani (e gli adoratori di Gamma Ray, Helloween e tutto il power e lo speed nati in seguito non potranno che confermare) e non vogliono discostarsi dalla loro creatura... è diverso... stanno dettando le regole...
L'evoluzione c'è stata, ed è evidente... gli ultimi tre album poi sono profondamente diversi da tutti i precedenti... merito (o colpa, chissà) delle tre chitarre... ma caspita... solo io sento come sono curati i suoni delle chitarre? sono in tre e sembra sia una sola, tanto sono affiatate... finalmente c'è un basso molto meno invadente (e detto da un bassista è tutto dire)... Bruce Dickinson canta meglio ora che 20 anni fà... la batteria è una mitragliatrice che non sbaglia un colpo... Smith ha delle chitarre che sembrano delle spade, tanto sono taglienti e aggressive... e i testi... li avete analizzati i testi? Questo album è il giusto seguito di Dance of Death, molto più maturo e curato... può non piacere, certo... ma dire che son scaduti nel commerciale... proprio loro... mah... mi sembra più adatto dire che non sono loro che vanno verso il commerciale, ma è il commerciale che và verso di loro... ed è molto diverso...
Ennesima conferma che gli Iron sono finiti da un bel pezzo. L'ultimo album è lento, noioso, nessun pezzo orecchiabile, l'ennesima delusione di una band che dovrebbe essersi ritirata dalle scene da almeno 10 anni (se escludiamo qualche buono spunto in "Brave new world"). :unsure: >_> :wub:
Ho ascoltato tutto il nuovo album e sinceramente non mi è parso gran che, non ci sono pezzi memorabili, pochi decenti (the pilgrim). Voto rispetto ai migliori Iron 3/5, in generale si può arrivare ad un 3.5-4