Spoiler vari
Diciamoci la verità , non appena Theon diventa "voce narrante" tutti siamo rimasti un pò perplessi riguardo la sua morale. Possibile che nessuno a Grande Inverno ( mica Alto Giardino o Approdo del Re) si fosse mai accorto che fosse un gaudente donnaiolo?
E infine è morto o prigioniero?
Personalmente penso che sia ancora vivo....non ci sono prove certe..ma è un prigioniero troppo importante perchè i Bolton lo facciano fuori così a cuor leggere.....dopotutto i Greyjoy hanno conquistato parte del Nord e sicuramente il lord sansuiga prima o poi dovrà trattare con loro....
Perchè dici che nessuno si era mai accorto che fosse un donnaiolo ?? a me sembra più che altro che non si parli molto di Theon fino a quando non diventa un POV...
Comunque mi ricordo di un capitolo di Bran dove Theon discute con Robb sul comportamento sotto le lenzuola di una servetta o qualcosa del genere...
Si confermo,l'indole di theon era nota nel castello di grande inverno ,ma nessuno si aspettava che potesse covare tanto rimorso dentro di se ..........
a parer mio e' prigioniero,in attesa di un giudizio,di una scelta sul cosa farne di lui!
ciao! >)
SPOILER
Beh, che Theon non fosse proprio proprio un "bravo ragazzo" lo si capisce anche dai primi PDV di Jon, lui non si fidava molto del calamaro al contrario di Robb che lo vedeva come una sorta di fratello maggiore rimanendone affascinato (altra prova del non eccelso genio del lupacchiotto). E delle gaudenti abitudini di Theon si parla anche in un PDV di Bran, quando dopo l'incidente esce per la prima volta a cavallo e incontra i disertori...
Poi scusate, ma è un ragazzotto di sedici anni, di bell'aspetto e di ottima famiglia (anche se ostaggio politico); non dovrebbe stupire il fatto che abbia spiriti moooolto bollenti...
O avete dimenticato come eravate da adolescenti? eheheheheheheh :P
Personalmente penso che sia ancora vivo....non ci sono prove certe..ma è un prigioniero troppo importante perchè i Bolton lo facciano fuori così a cuor leggere.....dopotutto i Greyjoy hanno conquistato parte del Nord e sicuramente il lord sansuiga prima o poi dovrà trattare con loro....
Già , penso anche io che sia così!
Sono convinto che già dalle prime pagine del nuovo libro se ne saprà qualcosa di più!
Ma quando esce il seguito??????
Già , penso anche io che sia così!Sono convinto che già dalle prime pagine del nuovo libro se ne saprà qualcosa di più!
Ma quando esce il seguito??????
Non c'è ancora una data ufficiale per quello in italiano ....si parla di giugno 2006
Secondo me theon il Piovrozzo riserverà ancora molte sorprese
Concordo con gli altri nel dire ke la sua vie de Boheme era conosciuta a Grande Inverno...
Ma non vi pare strano che Eddard Stark non facesse niente in merito? E' facile nascondere una storiella con una servetta, ma Theon se la spassava da Ultimo Rifugio fino a Porto Bianco...
Ma non vi pare strano che Eddard Stark non facesse niente in merito? E' facile nascondere una storiella con una servetta, ma Theon se la spassava da Ultimo Rifugio fino a Porto Bianco...
Non stiamo parlando di Robb o Bran.....
Theon non era figlio di Ned.......
e quindi secondo me Eddard se ne fregava della sua fama di donnaiolo...... >)
Qhorin
Mi pare che in Westeros molti giovani di lignaggio se la spassino in un lungo e in largo con le giovincelle dei ditorni....e poi Eddard ha pur sempre avuto un presunto figlio bastardo quindi non poteva andare proprioa sbandierare ai 4 venti di non lasciarsi andare ai piaceri della carne...
senza contare che anche Ned dovrebbe risolvere dei problemi morali sull'adulterio
scherzi a parte, non ho avvertito a grande inverno una morale che necessitava di rendere Theon meno libertino... più che altro, mi ha dato l'impressione che gli stark non fossero libertini per mantenere il loro aspetto glaciale, ma non che volessero imporre questo stile di vita a tutti >)
Theon tornerà , è scritto!!
Anche se Theon era un donnaiolo, di certo non andava frasco fresco alla mattina a raccontare alla famiglia Stark al completo le sue prestazioni notturne tra le lenzuola delle servette. Se anche si confidava, lo faceva solo con Robb e con altra gente del suo stesso stampo (mi pare di ricordare che era andato a cercare tesori sepolti insiame ad un giovane mallister...)
Theon ritornerà questo è certo, è troppo un ganzo(leggermente presuntuoso, donnaiolo e imb****le ma comunque ganzo ) per morire così anonimamente, senza nemmeno un altro capitolo che ci spieghi che fine fa.
Non penso sarà molto utile come ostaggio. Se il nuovo lord polipozzo (chi sarà mai? io punto su Euron) considera Theon quanto suo padre e suo zio Capelli Bagnati, si ritroverà a penzolare da una forca in un battito di ciglia, come ci spiega lui stesso in un capitolo del La Regina dei Draghi
[While posting, Lord of Madness is listening to Foo Fighters, In Your Honor]
spoilers vari sui primi quattro libri
Theon si vede poco nei primi due libri ma la sua non eccelsa caratura morale è evidente fino dal suo esordio nel primo PdV di Bran quando, ridendo, dà un calcio alla testa mozzata del Guardiano della Notte fuggiasco decapitato da Eddard e poco dopo si offre di uccidere personalmente i cuccioli di metalupo: mi sembrano atteggiamenti molto più discutibili dei suoi comportamenti da donnaiolo (comprensibili in un diciannovenne nobile e per di più belloccio).
Mi spiace che Theon non compaia, almeno marginalmente, nei PdV di Eddard: avrei proprio voluto sapere che opinione aveva Lord Stark sul suo protetto-ostaggio; credo che la custodia dell'erede delle Isole di Ferro fosse un ingrato compito affidatogli da Re Robert e che Ned abbia finito per crescere il ragazzo mantenendolo in un ruolo ambiguo di prigioniero-ospite verso cui occasionalmente si comportava in modo paterno.
Non mi ha sorpreso il risentimento (misto ad ammirazione) verso Ned di Theon quando è diventato PdV; l'unica cosa a sorprendermi in lui è stata la sua fortissima ambizione.
[Theon tornerà , è scritto!!]
Dove?
SPOILER
L'ultima cosa che sappiamo di lui è che è prigioniero di un certo Ramsay Snow, che si diverte a stuprare, scuoiare e chissà cos'altro...e che almeno parte della sua mano sinistra è senza più pelle. Le idee che Bolton suggeriva a Robb sul tenerlo prigioniero per esigere concessioni dagli Uomini di Ferro sembrano prive di valore, visto come stanno evolvendo le cose a Pyke...quindi è inutile come ostaggio, e tanto vale farlo fuori.
A parte questo...Daenerys ha visto elle sue visioni "una cadavere grigio sulla prua della sua nave, un sorriso triste sulle labbra"...se non è riferito a Davos, si deduce che abbia visto Theon mentre salpava per attaccare il Nord.
Da ultimo,
SPOILER dalle anticipazioni da A Feast for Crows e A Dance with Dragons
S
P
O
I
L
E
R
S
P
O
I
L
E
R
le anticipazioni ci avvertono che i polipetti attaccano Deadfort...per liberare Theon? Per vendicarlo? O oloper togliersi di torno l'avversario peggiore?
S
P
O
I
L
E
R
S
P
O
I
L
E
R
SPOILER dalle anticipazioni da A Feast for Crows e A Dance with Dragons
NdKoorlick: per favore, gli spoiler da FEAST andrebbero evitati fuori dalla Torre del Re; se non proprio non potete trattenervi, almeno segnalateli in modo CHIARO. Grazie.
Secondo me tutto l'odio e il rancore che la gente in generale prova verso Theon è ingiustificato.
SPOILEROSSIMI
àˆ un ragazzo diciannovenne figlio di un lord, che ha vissuto metà della vita da ostaggio. Ha un carattere un po' esuberante, e i suoi difetti sono di essere arrogante, orgoglioso e viziato, ma non è poi così grave (soprattutto x uno nella sua posizione); ed è affezionato a Robb.
Tutto quello che vuole è tornare nella sua vera terra ed essere trattato come dovrebbe esserlo, o almeno come lo sarebbe se fosse figlio di un lord delle terre verdi; trova solo umiliazioni, dal padre, dallo zio, dalla sorella, da tutti...
Logico che col suo carattere andava a finire male; l'unico modo che trova per riguadagnare fiducia e approvazione (o almeno, così spera) è dimostrare a tutti di essere un vero uomo di ferro. Cioè essere più str***o possibile, prendersela con gli stark eccetera. Ma che in fondo questa non sia la sua vera personalità , lo si vede quando Luwin gli propone di entrare nei GdN e lui è sul punto di cedere; un "vero" Greyjoy non lo farebbe mai.
Più strettamente IT... nn mi sembra per niente un donnaiolo. Visto quanto detto sul suo carattere e sulla sua situazione sociale, mi sembra normale che a 19 anni cerchi sesso ovunque. Beato lui che lo trova. Leggete un po' di altri personaggi e delle loro avventure; Tyrion, Robert, Oberyn, e tanti altri che conosciamo meno bene...
Un comportamento simile è assolutamente normale. Sia nei sette regni che anche da noi, a ben vedere.