Gente, stiamo parlando del Nord e di Eddard Stark. Theon non è solo il suo ostaggio, ma il suo protetto. Possibile che nulla delle sue scorribande fosse arrivato agli orecchi di Catelyn, o Robb? (Nota : nelle sue scorribande a volte non era solo...)
Che Theon fosse un emerito str.... lo si era capito...Ma il sire di Grande Inverno come avrebbe reagito se un contadino gli avesse detto di aver trovato sua moglie con il giovane Grenjoy?
SPOILER....
Nelle poche pagine ke gli hanno dedicato, soprattutto quando è sulle isole di Ferro e a GI non mi sembra ke theon sia contannabile. Spesso si rende conto ke quel ke stà facendo è tradimento verso la famiglia ke lo ha cresciuto e ke gli ha dato fiducia, ma nella situazione in cui era non aveva molta scelta! L'errore non è staton suo, piuttosto di Robb, non avrebbe mai dovuto farlo andare nella tana delle piovre da solo!!!
Fine
Ciao
Bry
SPOILER
Non dimentichiamoci che la vera casata di Theon è quella dei Greyjoy, non quella degli Stark. Certo, Eddard l'ha tenuto come suo protetto x lungo tempo, ma a quanto ne sappiamo Theon ha sempre visto quel periodo come un periodo di schiavitù (anke se sec me nn ne aveva motivo). Indi x cui, è abbastanza normale che se viene mandato DA SOLO a casa, farà sicuramente ritorno con molti più uomini e abbastanza ostili x attaccare il Nord, come infatti poi si è verificato. Diciamo quindi che lo giustifico, da questo punto di vista. Che poi mi stia sulle p***e è a causa del suo carattere, ma questo è un altro discorso. E cmq nn credo che abbia fatto una bella fine, nelle segrete di Forte Terrore..
FINE SPOILER
Se Theon è giustificabile per aver scelto alla fine di combattere per i Greyjoy e contro gli Stark,
non lo è quando fa uccidere a sangue freddo i due bambini al mulino per far credere di aver ucciso Bran e Rickon...ed è sicuro che avrebbe ucciso anche loro se li avesse trovati: un gesto che provoca il ribrezzo perfino di Asha
Quanto al suo essere donnaiolo...cosa ne sappiamo esattamente?
la donna del mulino che fa poi uccidere, la figlia del capitano che lo riporta a Pyke, Kyra dopo l'occupazione di Winterfell, forse la servetta...
non mi sembrano poi così tante....
SPOILER
non lo è quando fa uccidere a sangue freddo i due bambini al mulino per far credere di aver ucciso Bran e Rickon...ed è sicuro che avrebbe ucciso anche loro se li avesse trovati: un gesto che provoca il ribrezzo perfino di Asha
questa è senz'altro un'azione deplorevole, x la quale ha tutto il mio disprezzo. La mia giustificazione infatti vale solo x il fatto di aver attaccato il Nord
non mi sembrano poi così tante....
beh ma nn sn manco poche
FINE SPOILER
A me sembrava che fossero parecchie, ma anche se così non fosse si avverte comunque la distanza morale tra lui e Robb o Jon. Non è giustificabile perchè se fosse finito ostaggio dei Lannister al posto degli Stark ahilui...
Oppure Eddard si è comportato troppo freddamente con lui? Quasi quasi si potrebbe fare un sondaggio.
Oppure Eddard si è comportato troppo freddamente con lui?
Cosa vuol dire "troppo freddamente"? Che lord Eddard ha avuto cura che "non diventasse un lupo"? Allora bisogna rispettarlo per l'onestà di non aver voluto snaturare e cambiare totalmente un figlio altrui, anche se figlio del suo nemico...
Oppure Eddard si è comportato troppo freddamente con lui?
Cosa vuol dire "troppo freddamente"? Che lord Eddard ha avuto cura che "non diventasse un lupo"? Allora bisogna rispettarlo per l'onestà di non aver voluto snaturare e cambiare totalmente un figlio altrui, anche se figlio del suo nemico...
Ned è da rispettare a priori per l'onestà ......
ha trattato Theon sicuramente meglio di come Cersei e Joff stanno trattando Sansa..... (che per quanto sia stupida...è comunque 1 girl....)
lo ha allevato insieme ai suoi figli.....non ne ha snaturato idee e moralità ....lo ha lasciato crescere come meglio credeva.....
Come lo ha ripagato....????
Un uomo non è quello ciò che è....ma ciò che fà .......
questo Ned non ha fatto in tempo ad insegnarglielo.....
Al Nord...a Eddard Stark....sempre.....
Qhorin