Entra Registrati
Spoiler a GoGò su tutta la serie
N di Nathaniel Martell
creato il 01 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 10:13
Invece sono d'accordo con eddard, edmure non è completamente condannabile. E' un pò immaturo ancora, ma si è comportato come un lord nel voler difendere la sua terra. Ke poi si sia rivelato un'errore tattico lui non poteva saperlo, robb non gli aveva spiegato molto!

Ciao

Bry :figo:

concordo anche io con Brynden e Eddard :D:D:D

anzi qui credo che l'errore l'abbia fatto Robb non dicende il suo piano a Edmure !! :D:D:D

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 12:30
Sul fatto di mandare insieme a theon qualcun altro non mi trovate d'accordo a ritenerlo senza speranza. Era la soluzione, e per me le piovre non avrebbero sfidato il lupo uccidendolo. Tra l'altro il lupo gli avrebbe proposto qualcosa di davvero succulento.

Invece sono d'accordo con eddard, edmure non è completamente condannabile. E' un pò immaturo ancora, ma si è comportato come un lord nel voler difendere la sua terra. Ke poi si sia rivelato un'errore tattico lui non poteva saperlo, robb non gli aveva spiegato molto!

Ciao

Bry :wub:

Balon avrebbe affogato senza ripensamenti o rimorsi chiunque fosse stato l'accompagnatore di Theon.....

Robb gli aveva già  proposto(come ci ricordava Eddard)qualcosa di molt più appetibile del Nord.....ma il polipo cercava vendetta...... :wub:

in effetti se non sei del Nord che te ne fai del Nord....??????

Edmure non è completamente condannabile......?????ma dai regà ......

SPOILER

sono parole di Brynden,quando di ritorno dall'ovest,si ritira in disparte con Robb Cat e Edmure,e lo informa della sua idiozia...e della sua completa ignoranza degli ordini ricevuti......

cito a memoria perchè non ho i libri a portata di mano.....

Bry:"I tuoi ordini erano di tenere Delta delle Acque....null'altro.....!!!!"

Edmure:"Ma come potevo sapere....."

Bry:"Non dovevi sapere.....ma obbedire e tenere la fortezza....non i guadi.....!!"

End

ed ecco la mia opinione.....1 soldato deve obbedire.....lui non l'ha fatto e questo è costato molto caro..... :wub:

Qhorin ;)

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 12:39

Le parole del saggio Bry (onore a lui :wub: ) non cambiano la mia opinione. Edmure ha agito nel modo ke ha ritenuto più vantaggioso tatticamente in base alle informazioni ke aveva. L'errore tattico c'è stato per la sua ignoranza delle effettive intenzioni di Robb. Edmure non lo condanno, almeno non del tutto!

Ciao

Bry :wub:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 21:24

Sono anch'io dell'opinione che Edmure non abbia agito particolarmente male. Sicuramente è un condottiero inesperto e anche scarsino, ma non poteva capire che "tieni la fortezza" significava "lascia passare Tywin". In questo caso credo che la colpa sia, a tutti gli effetti, di Robb e dei suoi consiglieri militari, primo di tutti il Pesce Nero, che non hanno tenuto in debito conto Edmure (e forse l'hanno sottovalutato, non credendo che potesse vincere). Secondo me se la sono presa più del necessario col giovane Tully anche per sfogare la loro rabbia per la sconfitta e la loro responsabilità  in questo.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 10:45
Sono anch'io dell'opinione che Edmure non abbia agito particolarmente male. Sicuramente è un condottiero inesperto e anche scarsino, ma non poteva capire che "tieni la fortezza" significava "lascia passare Tywin". In questo caso credo che la colpa sia, a tutti gli effetti, di Robb e dei suoi consiglieri militari, primo di tutti il Pesce Nero, che non hanno tenuto in debito conto Edmure (e forse l'hanno sottovalutato, non credendo che potesse vincere). Secondo me se la sono presa più del necessario col giovane Tully anche per sfogare la loro rabbia per la sconfitta e la loro responsabilità  in questo.

Va bene tutto....ma.....non mi attaccare il pesceNero :wacko: .... :smack:

Ciao

Bry >_>

L
Lord of Madness
Confratello
Utente
50 messaggi
Lord of Madness
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 13:28

Appunto.... >_>:wacko:

Ciò che volevo dire qualche post sopra che fu Robb a sbaglare non essendo esplicito con edmure....

Edmure ha agito come avrei fatto anch'io se non fosse stato ben chiaro l'ordine, generando in seguito tutto il pastruglio...

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE