Entra Registrati
Nana
E di Eldalye
creato il 26 gennaio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 02 marzo 2007 22:41

dico ma i disegni del cartone sono esattamente come me li aspettavo.. PESSIMI.. e che razza di colori slavati sarebbero quelli?

Mi è bastato il trailer.. Achi è carina per le faccine che le fa la yazawa e per il bel disegno.. immagino che razza di oca debba sembrare doppiata.. mi vengono i brividi.

Chi sono i doppiatori? hanno doppiato qualcos'altro? (ve lo chiedo con terrore)

Almeno questo è un vero manga adulto..(soprattutto vedendo l'ultimo volumetto) però non mi prende.. mhmm però i personaggi del manga sono una vera fi***a!

E la storia ha delle trovate geniali!!

Spero in un finale.. che di sicuro vedendo quanto mostra il flash forward non sarà certo mite ^^''


I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 21 marzo 2007 22:33

Io adoro il manga, il cartone perde un pò, ma comunque mi piace :D Di Nana mi piace veramente tutto, è uno dei miei manga preferiti :unsure: :( :( :wacko: ^_^


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 06 aprile 2007 14:18

Il mio ragazzo m'ha regalato il primo dvd per il mio compleanno!!...che fregatura!!..cointiene SOLO IL PRIMO EPISODIO!!! :stralol: :stralol: spero gli altri siano più consistenti(se non erro il prezzo dal secondo in poi è di 15 euro)..

Per quanto riguarda il doppiaggio...come al solito cambiano gli accenti e continuo a non capirne la ragione...Io, oltre a leggere il manga, seguo l'anime fansubbato(sono fermi al 35 da un bel pò) e guardo anche la versione italiana su mtv...a parte il cambio accenti nei nomi, devo dire che le voci le ho trovate adatte!!

 

Non c'è niente da dire, NANA è meraviglioso!!!

 

..andando un pò off-topic...devo dire che ho apprezzato tutte le opere della yazawa, in particolare paradise kiss e ultimi raggi di luna!!!

 

Ornella. :stralol:


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 06 aprile 2007 20:14

E' bello l'anime.... in genere i cartoni del martedì su MTV li seguo da un pò di anni e li ho trovati molto belli. :stralol:


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 11 aprile 2007 19:32

Ho iniziato a vedere l'anime da quando MTV ha trasmesso la prima puntata e non lo perdo mai.

Su MTV faccio molto conto per la mia passione per gli anime,dato che non compro più DVD o VHS di anime da molto tempo.

 

Questo cartone mi ha colpito fin da subito per il soggetto,magari non originale ma trattato comunque benissimo,almeno finora.I personaggi,poi,sono caratterizzati bene e le due Nana sembrano l'una il complemento dell'altra.Non so sinceramente come andrà a finire la storia nè voglio saperlo (gli spoileratori saranno severamente puniti...),preferisco godermi questa splendida storia.

 

Dimenticavo,la sigla è veramente troppo bella.L'ho scaricata e mi sono visto su Youtube anche il video originale.Sempre su Youtube si trovano le puntate della serie televisiva.Non so se abbiano fatto prima questa o l'anime,ma in ogni caso la somiglianza è notevole:stesse inquadrature,stessi dialoghi...anche se,così facendo,mi sono beccato qualche anticipo non voluto (tipo cosa accadrà tra una o due puntate al massimo).

 

Evviva MTV anime night :smack: .


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 aprile 2007 23:17

Stasera non hanno fatto vedere Nana,perchè c'era una puntata speciale di InuYasha.Qualcuno sa se martedì prossimo riprende normalmente oppure MTV ha fatto la porcata di acquistare i diritti solo di alcune puntate?


O
Ollen
Confratello
Utente
65 messaggi
Ollen
Confratello

O

Utente
65 messaggi
Inviato il 03 maggio 2007 20:28

Scusate ma qlkn sa se è uscito il 17° volume in inglese??


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 27 maggio 2007 13:14

Devo dire che la storia e i personaggi mi stanno cominciando a prendere davvero. Proprio un bell'anime. Non credevo. Mi ha spiazzato. :stralol:


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 27 maggio 2007 16:03

ho incominciato a vedere l'anime e mi è davvero piaciuto...quindi presto prenderò il manga!


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 08 giugno 2007 10:09

Sarei interessato ad iniziare il manga di Nana,sebbene sappia che è già finito da tempo e quindi rischio di vedere la fine ben prima della fine dell'anime.

Qualcuno sa dirmi da quanti numeri è composto e quanto è simile all'anime?Grazie.


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 08 giugno 2007 12:32

per ora in italia sono usciti 31 numeri se non sbaglio!


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 14 giugno 2007 10:54

Ma il manga di Nana non è finito... Magari lo fosse!!!

Esce un mese poi dieci no, poi due numeri....

E questo perchè in giappone è ancora in corso di pubblicazione.

Quindi se vuoi comprarlo compralo pure, tanto non finirà prima dell'anime:D


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 giugno 2007 11:03

A proposito dell'anime......c'é qualche anima pia che mi farebbe cortesemente il riassunto della puntata di martedì?

Purtroppo non potrò vedere la replica domani perché sono ad un matrimonio......

 

Thanx a lot in advance!!! :wub:

 

Kisses :)


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 15 giugno 2007 22:06

dunque: b6c646d88cd9b638748ef4d897021163'b6c646d88cd9b638748ef4d897021163

Nana-Hachiko è in paranoia per la presenza di Takumi, al punto da non riuscire a spiccicare quasi parola. Nel frattempo si scopre che Yasu era a scuola con Takumi, e che stava con Reira, suscitando l'invidia e la sorpresa di Nobu, e frantumando le speranze di Hachi, che aveva fatto un pensiero sul pelatone. Le birre e il vino finiscono, e Nobu viene mandato fuori a comprare provviste; Hachi decide di seguirlo e facendo quattro chiacchiere scoprono di avere molto in comune, tanto che anche Nobu entra nei possibili pensierini della sciacquetta. Al loro ritorno, Takumi se n'è già andato, a detta degli altri perchè l'ha chiamato una donna all'improvviso. Depressione e scoramento di Nana, che il giorno dopo viene anche licenziata al lavoro (dopo essere anche arrivata tardissimo). Sola e abbandonata di ritorno a casa, la ragazza pensa alla sua vita e al fatto che deve darsi una regolata per avere se non successo almeno garantito quello che le piace fare, ma finisce ovviamente per pensare che le piacerebbe che le fosse data almeno un'occasione di stare bene..... e proprio in quel momento le arriva la telefonata di Takumi (che si è fatto dare il number da Yasu) per ringraziarla della serata precedente e per scusarsi di essere scappato frettolosamente senza nemmeno salutarla... e il caso vuole che lui sia fermo nel traffico a pochi passi da lei, e le offra di caricarla per scorciare tra vicoli e offrirle una cena...

 

 

Il resto, alla prossima puntata :)


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 24 giugno 2007 9:26

Credo che la maggior parte di voi segua solo l'anime su mtv! Io, da nana-dipendente quale sono diventata, sto seguendo la release subbata in inglese che è giunta al 42° episodio(su un totale di 47). Alla fine degli episodi giapponesi c'è una scenetta nella stanza 707 con una "presentatrice" di nome Nana che dà informazioni varie sul manga, anime e dintorni del mondo di NANA. Fatto sta che questa tipa dice che col 47° episodio si concluderà la PRIMA stagione di Nana(che quindi non coincide con la prima stagione italiana, fatta di soli 25 episodi). Questa cosa mi rincuora moltissimo in quanto prevedevo tagli catastrofici e finale inventato considerando che il 43° episodio corriponde orientativamente al 21-22° volume del manga italiano. Per tale motivo mi chiedevo come avrebbero fatto a condensare in 4 episodi almeno 15 volumi, considerando che mediamente un volume corrispondeva a due episodi! Ed ecco che arriva la mia domanda: qualcuno di voi ha notizie riguardo la seconda stagione giapponese?

 

Passando al manga invece, causa dipendenza di cui sopra, ho letto un paio di scanlations in inglese(fino al cap 67..quindi diciamo fino al vol 34 o 35 in italiano). La storia prende una piega sempre più triste e malinconica. In più quella "simpaticissima" di Ai Yazawa ha iniziato a mettere piccoli "spoiler" tra le pagine del manga, già dal volume 31 e sta cosa mi fa davvero impazzire!!Proprio a causa di ciò appena ho finito di leggere il vol 31 mi son messa alla ricerca delle scanlations del manga, col risultato che ora sono ancora più curiosa di prima!!Dannata Yazawa!! :darth:

 

Beh..concludo qui il mio vaneggiamento! :D

 

beh...nel caso in cui qualcuno avesse info/link su successivi capitoli del manga per favore li posti!Se qualcuno è interessato alle scalations fino al 67(sono in inglese) può dirmelo e cercherò di recuperarle e postarne i link!

 

Ornella. :blink:


Messaggi
45
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE