Entra Registrati
Riflessione personale
A di Algor
creato il 25 gennaio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 20:24

Il trauma per 005b36d715428ff837e87e8fba9a690e'005b36d715428ff837e87e8fba9a690e

la morte di Robb

è stato il peggiore di tutte le cronache, non ci credevo... poi in quel modo... anche a me ha dato un certo malumore il giorno dopo (io ho letto i fiumi della guerra in una notte, tutto di fila, ma quando sono andato a dormire ancora pensavo a cosa era accaduto a lui. Insomma... da quel momento in poi solo f9a7e28e055f1140bd35efb03b9e05d7'f9a7e28e055f1140bd35efb03b9e05d7

la morte di Tywin

ha saputo darmi giusta soddisfazione. Per il leoncino non c'era motivo di gioire... un bimbo viziato, una pedina nello scacchiere delle cronache e soprattutto ciò che doveva accadere era ormai annunciato da tempo... era troppo prevedibile per gioirne davvero.

Paolo.

F
falin
Confratello
Utente
245 messaggi
falin
Confratello

F

Utente
245 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2006 23:49

La sua morte m ha dato moooolta ma mooooooolta soddisfazione.

Unico cruccio: avrei voluto vederlo soffrire di +

....cmque, chi s accontenta gode, no?

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2006 17:30

Ho gioito per la morte di Joffrey...ogni singolo schiaffo che ha dato a Sansa spervao diventasse ogni singola goccia di sangue che il leoncino viziato ha perso moredno...

Peccato preferivo vederlo uccidere passato da parte a parte da una spada...

PArlando di morti....

A me è sembrata troppo ingiusta la morte di Oberyn Martell, era stra valido!!!

doveva seccare subito anche l'odiato Gregor Clegane....si ok è stato avvelenato ma volevo vedere morire nella polvere, nel suo suo sangue schifoso...dopo quello che ha fatto a Elia etc...

Ragazzi leggevo che qualcuno non è stato colpito dalla morte di Ned....IO sono rimasto letteralmente attonito per luuuuunghi minuti dopo aver letto quelle pagine....anche perchè era quasi il solo a sapere chi fosse la madre di Jon Snow...

AHHH altra cosa ma quanto ho goduto quando Jaime ho messo "a cuccia" quel pompatello sbarbatello di Loras!!!!! Troooooppppo Giusto

:wacko:

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2006 13:14 Autore

Riguardo alla Vipera c4faa6af3e6274dc275b2b65808c8eef'c4faa6af3e6274dc275b2b65808c8eef

secondo me era un personaggio troppo "monolitico", privo di sfaccettature, per questo Martin l'ha eliminato. Non sarebbe potuto mai diventare "protagonista"

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2006 16:13
Peccato preferivo vederlo uccidere passato da parte a parte da una spada...

Quentyn, che incoerenza! Prima godi per ogni singola goccia di sangue versato (dunque ti fa piacere che crepi con lentezza e sofferenza) e poi dici che vuoi vederlo morire ucciso rapidamente, trafitto da una spada...cos'è, un gesto di pietà  postuma?

SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBRE

A me è sembrata troppo ingiusta la morte di Oberyn Martell, era stra valido!!!

Sarà  anche stato valido, ma le sue scempiaggini le ha fatte...e quella di voler ammazzare ad ogni costo Clegane dopo averlo fatto confessare in quel modo rientra in pieno nel personaggio, un uomo in cui l'audacia e l'eccesso convivono...e poi, se non fosse morto, non ci sarebbe stata ragione di dar voce ai personaggi delle due figlie, ti pare?

R
Ramsay Bolton
Confratello
Utente
41 messaggi
Ramsay Bolton
Confratello

R

Utente
41 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2006 16:40

SPOILERS A BESTIA

fino a Il Portale delle Tenebre

La morte di Robb è inaspettata, nonstante Daenerys abbia intravisto le nozze rosse nella casa dei maghi (gli Eterni, se non sbaglio). E mi è anche dispiaciuto un pochino, mentre ad esempio i fatti che accadono a lor Eddard mi hanno lasciato abbastanza indifferente (quando una se la cerca, se la cerca).

Sembra assurdo, ma ho provato un pochino di dispiacere per la morte di Joffrey. Certo, è una merdaccia, e quello che gli capita è ampiamente meritato...

...ma è sempre il figlio di Jaime. E' sempre uno di famiglia, per me. Pazienza.

Tra l'altro

SPOILER AFFC

Avere sul trono Tommen e non Joffrey pesa. Pesa parecchio. Joffrey non era un bambino impotente, perlomeno aveva un po' di polso (troppo, in realtà ).

SPOILER AFFC

NdKoorlick: Bisogna sempre segnalare il libro a cui si riferisce lo spoiler, ed è opportuno mettere delle righe bianche anche dopo. Tra l'altro, questa volta te lo passo, vista l'entità  dello spoiler, ma è preferibile _NON_ fare spoiler di alcun genere (neppure se segnalati) da AFFC fuori dalla Torre del Re.

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2006 20:05 Autore

Occhio Ramsay, siamo in clamoroso OT :D

8e79c4d1370c30be7327e731bc4c9643'8e79c4d1370c30be7327e731bc4c9643

Tommen per me è il sovrano migliore in questo frangente - non penso che avrebbe fatto frustare Sansa per intenderci

L
Lord of Madness
Confratello
Utente
50 messaggi
Lord of Madness
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2006 11:39

Spoiler Portale delle Tenebre

Eddard se l'è cercata... Certo mi è dispiaciuto, ma in fondo me l'aspettavo, con quello che sapeva, dubitavo che Cersei l'avrebbe lasciato in vita, ma mi sarebbe piaciuto vederlo al fianco di Jon a difendere la barriera e a svelargli i suoi segreti...

La vipera ci ho creduto per un po',ma già  a metà  combattimento si era capito che sarebbe stato sconfitto: quando vedi che sta vincendo, ma la tira per le lunghe e ci mette troppo, mi aspetto un colpo di scena. Martin raramente segue lo scontato. In uno scontro importante, se all'inizio uno trionfa, puoi star sicuro che poi perderà , e viceversa(vedi Stanns-Renly, Robb, Beric-Sandor ecc.)

Ci ho goduto con il lord latrina d'oro, per come è morto, per dove e morto e per chi l'ha morto... Una delle azioni più gratificanti tra quelle compiute da Tyrion... E poi nei suoi capitoli non puoi fare a meno di ridere....

Rispondendo a Eddard Seaworth

Neanch'io conoscevo altri Robb Stark, ma ne cercavo altri nella memoria...(magari un altro tipo di nome robb, magari bran,chiunque ma non lui-quite crazy lo so ma sono fatto così)Come ho già  detto non riuscivo ad accetterlo o a capirlo...

Fine Spoiler

Peace

V
Virgil88
Confratello
Utente
1 messaggi
Virgil88
Confratello

V

Utente
1 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2006 22:08

La fine di Robb mi ha colpito più che altro per il trattamento che hanno riservato al corpo e per la morte del lupo.

La morte di Joffrey nn mi è piaciuta perchè mi è sembrata troppo sbrigativa, senza nessuno a deriderlo e a fargli capire che stava morendo visto che era troppo altezzoso e stupido per arrivarci da solo.

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 12:50

hai ragione Eddard, me ne sono reso conto ora!!! Propendo per il versare ogni singola stilla di sangue...

Ogni tanto la rabbia mi fa straparlare!! :indica:

L
Lavos-D
Confratello
Utente
107 messaggi
Lavos-D
Confratello

L

Utente
107 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 13:44

Probabilmente avete ragione, ma passato lo shock per la morte di Joffrey Lannister ho grandemente esultato.

Poi ho letto di Tyrion tre righe più sotto e ho smesso di grandemente esultare...

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE