Sono rimasto soddisfatto della morte del bamboccio, ma non potete capire quanto ho goduto quando Tyrion secca il padre! Una soddisfazioneincredibile! Cmq la morte di Robb m'ha colpito, ma nn più di tanto..nn era uno dei miei personaggi preferiti..sono stato molto ma MOLTO più colpito dalla morte del grande Lord Eddard..
Quoto in pieno!!
Grande Tyrion!!! :
Spoiler Portale
Certo Robb non ha mai avuto la statura morale di suo padre, e la morte di Ned è stata molto più traumatica. Dopo di lui è evidente che "tutti gli uomini devono morire".
La morte di Jory Cassel non mi aveva fatto capire questa semplice verità , quella di Eddard sì. E quella di Robb è semplicemente figlia delle azioni che si sono sviluppate nei vari romanzi.
Forse non era ancora come suo padre.....ma lo sarebbe diventato......
SPOILER
aveva solo 16 anni e la morte di Ned lo aveva scaraventato all'improvviso nel mondo degli adulti.....della guerra...... .....
ricordo ancora il brivido che ho avuto sulla schiena quando Cat nota che il suo primogenito porta la spada......(e non più quella di legno)
non dimenticherò mai la prima volta in cui parlò con il tono di *Robb il Lord*.....
e che come suo padre non avrebbe ammesso repliche.......
il Giovane Lupo è stato consigliato male.....tradito dai suoi alfieri....e ucciso sotto il tetto del suo ospite......
I FREY LA PAGHERANNO......
anche a me Kindra la morte di Jory Cassel mi aveva lasciato con l'amaro in bocca.....adoravo il capitano della guardia di Grande Inverno]JORY[/url]
al Giovane Lupo...a Ned....al Nord....sempre.....
End
Qhorin
Jory Cassel era un personaggio che non è comparso molto... Amoka non gli ha fatto neanche il ritratto però anche a me piaceva molto... ho chiamato anche un panda peluche con il suo nome...
Che soddisfazione c'è nel vedere la morte di un pivellino che si credeva re solo perchè indossava una corona ???
Nessuna. Forse solo pietà e commiserazione !!
Ciò che ha avuto se l'è meritato, ma la sua morte non mi ha dato alcuna soddisfazione !!
Personalmente ho goduto come le rane Sia per la fine del nonno,che per quella del nipote.=P
La morte di Rob mi ha traumatizzato dal punto di vista narrativo (proprio non me l'aspettavo) ma non mi è troppo dispiaciuta, non per altro come personale dispetto a Cat il gatto nero.
Le uniche morti che rimpiango sono la Vipera e il Leone...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Sarò sincero non mi è dispiaciuto... un Lannister in meno !!
le morti per cui mi è dispiaciuto davvero sono state quella di Ned e quella della Vipera Rossa...
quando è morto Oberyn non ci credevo...
la sera stessa parlando con un amico gli ho detto... "il mio preferito? senza dubbio la Vipera, ma conoscendo Martin la ammazzerà .." solo che io non mi aspettavo succedesse così presto... sigh...
per Jeoffrey, non mi è fregato nulla... era solo quello che gli spettava... ha rischiato varie volte, era solo questione di tempo... a dire il vero credevo che morisse da pirla, buttato giù da Sansa quando la porta a vedere la testa del padre.
quando è morto Oberyn non ci credevo...
la sera stessa parlando con un amico gli ho detto... "il mio preferito? senza dubbio la Vipera, ma conoscendo Martin la ammazzerà .." solo che io non mi aspettavo succedesse così presto... sigh...
In effetti credo ke la fine della Vipera sia giunta inaspettata per tutti. X quanto mi riguarda mi ha scioccato proprio la sua morte, come sempre i migliori lo zio li finisce troppo presto!!
Ciao
bry
Io avrei preferito7aedd54ab29df110cc546ff454a7cde3'7aedd54ab29df110cc546ff454a7cde3
vedere "bocca a verme" inginocchiato e in ceppi baciare la spada di Robb
Questa è giustizia, e mi avrebbe dato maggior soddisfazione della vendetta.
per la morte di Joffrey non ho provato grande soddisfazione era solo un ragazzino viziato anzi alle volte mi ha fatto anche pena...
per quanto riguarda Robb siamo in un altro mondo!!! quando muore per mano di Bolton e non di un frey qualunque sono rimasto malissimo!!!
"Valar morghulis"
per mano di Bolton?
non lo uccideva un Frey?
azz... sicuro? devo andarea riverdere---
Non so come mai mi sento chiamato in causa.. comunque anch'io ho GODUTO quando ha tirato le cuoia Jeoffrey!!
Io avrei preferito37ec0fbeffddeebbaa050f0dc0ce832c'37ec0fbeffddeebbaa050f0dc0ce832cvedere "bocca a verme" inginocchiato e in ceppi baciare la spada di Robb
Questa si che mi sarebbe piaciuta vederla.......
Io avrei preferito550d2ca68a09416e6348693e3aef7806'550d2ca68a09416e6348693e3aef7806vedere "bocca a verme" inginocchiato e in ceppi baciare la spada di Robb
Quoto appieno