Entra Registrati
Giorno del ricordo
L di lorenzo-
creato il 25 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2006 13:45
regà ho fatto questo post solo per la memoria delle vittime italiane di questo contesto storico....volevo solo contribuire alla divulgazione di questo fatto che purtroppo tanta gente tende a dimenticare....non volevo asssolutamente dare un "incipium" a qualche flame quindi vi prego non andiamo fuori argomento....se vogliamo parlare di qualche altra cosa si crea un altro post.

Saluti

lorenzo

Concordo appieno con lorenzo. Non ci trinceriamo dietro ad assurde permalosità politiche. Questo post, esattamente come l'altro post, sono x ricordare delle stragi vergognose!! Meritano quindi silenzio e rispetto!!

Ciao

Bry

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2006 14:11

Non ci trinceriamo dietro ad assurde permalosità politiche.

Apro un nuovo piccolo OT semplicemente per chiarire che di politico nel nostro piccolo dibattito non c'era proprio niente.

Saluti :blush:

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2006 18:06
Anche qui come nell'altro topic della memoria dico che è doveroso ricordare tutte le stragi commesse dall'uomo. Che poi siano ebrei, italiani, slavi eccc..... non fa differenza. Tutte le vittime di questi eccidi vanno ricordate !! :blush::blush:

Concordo :blush:

Mi piacerebbe solo ke la gente ricordasse le stragi e le persecuzioni meno famose, come quelle perpetrate ad esempio da Che Guevara :blush:

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2006 19:09

la violenza ingiustificata va condannata per quello che è. abominevole.

Forse non è il luogo adatto, ma una discussione sulle "altre" stragi mi sembra un posto appropriato.

non è una polemica contro nessuno e qui nessuno si è spinto a farlo, ma trovo altrettanto aberrante che qualcuno ci faccia sopra ideologia spiccia (per farla cortissima: ricordare i morti della shoah è di sinitra, ricordare quelli delle foibe di destra ....e altre idiozie per usare un termine carino).

scusate, ma lo trovo vermente un atto di sciacallaggio dei più deteriori e sono lieta che non ci sia posto per questo sulla Barriera

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2006 19:11

quoto francesca. :blush:

trovo giustissimo ricordare le foibe come tutte le altre stragi nascoste del 1900.

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2006 19:57

Tutte le vittime di una strage devono essere ricordate, ma non dimenticate che la Shoah è ben altra cosa! È stata un genocidio, il tentativo di eliminare un intero popolo. Ciò che rende questo crimine ancora più odioso è che è stato studiato a tavolino, razionalmente, nei minimi dettagli. Un crimine perpetrato da un'ideologia malata, malvagia, odiosa, la più grande personificazione del male che l'umanità abbia mai dovuto affrontare. Per questo bisogna rinnegare con orrore chiunque dica che ciò non è mai avvenuto, che è stata una strage come tutte le altre, e anche chi parla di stragi "vere o false". La giornata della memoria serve proprio ad immunizzarci (proprio come una vaccinazione che deve essere ripetuta regolarmente) contro questa tentazione, la tentazione di minimizzare l'accaduto, di rispondere con un'alzata di spalle a chi mette in dubbio la Shoah, di definirla "una strage come tutte le altre".

http://www.corriere.it/gallery/Cronache/20...h/1/IMAGE14.jpg

http://www.corriere.it/gallery/Cronache/20...h/1/IMAGE04.jpg

http://www.corriere.it/gallery/Cronache/20...h/1/IMAGE08.jpg

N.D. Rapier: Ho preferito modificare il messaggio e mettere il link alle immagini perche', a parte le dimensioni un po' eccessive, sono piuttosto crude e ritengo che un minimo di preavviso per gli utenti sia d'obbligo. In questo modo la sostanza non cambia, ma chi non se la sente di guardalre non e' costretto a farlo.

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2006 21:28

la discussione era sulle "altre stragi", da ricordare perchè per definizione insensate. la shoah, siamo d'accordo, è ben altra cosa.

la mia ira è verso chi cerca di strumentalizzare gli eccidi e di minimizzarli camuffandoli per quel che non sono

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2006 11:59
Anche qui come nell'altro topic della memoria dico che è doveroso ricordare tutte le stragi commesse dall'uomo. Che poi siano ebrei, italiani, slavi eccc..... non fa differenza. Tutte le vittime di questi eccidi vanno ricordate !!  :blush:  :blush:

Concordo :blush:

Mi piacerebbe solo ke la gente ricordasse le stragi e le persecuzioni meno famose, come quelle perpetrate ad esempio da Che Guevara :blush:

beh,dopo tutti gli inviti a non buttarla sul politico come è giusto che sia..il tuo post è geniale proprio...

L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2006 12:24 Autore

a darroma ci fai o ci sei? ghghghghghgh :blush:

allora dovrebbe essere politica anche questa intera discussione visto che le vittime delle foibe so state uccisa da Tito!

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2006 12:38
a darroma ci fai o ci sei? ghghghghghgh :blush:

allora dovrebbe essere politica anche questa intera discussione visto che le vittime delle foibe so state uccisa da Tito!

baciami va

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2006 15:08

/moderatore mode on

Vorrei non essere costretto a chiudere la discussione per flame e affini.Moderiamo i toni ragazzi.E soprattutto,niente OT politici.Grazie.

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2006 18:49
Anche qui come nell'altro topic della memoria dico che è doveroso ricordare tutte le stragi commesse dall'uomo. Che poi siano ebrei, italiani, slavi eccc..... non fa differenza. Tutte le vittime di questi eccidi vanno ricordate !!  ^_^  ^_^

Concordo :lol:

Mi piacerebbe solo ke la gente ricordasse le stragi e le persecuzioni meno famose, come quelle perpetrate ad esempio da Che Guevara ^_^

beh,dopo tutti gli inviti a non buttarla sul politico come è giusto che sia..il tuo post è geniale proprio...

Nn c'entra un cavolo la politica. Dato ke la figura del Che è idolatrata da molti, mi piacerebbe ke la gente si informasse, tutto qua. Nn ho espresso la MIA opinione in merito, nn ho né osannato né denigrato nessuno.

Kiedo scusa a tutti (e a Loras in particolare) x l'OT

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2006 15:35

in privato son curioso di sapere di queste stragi di cui parli,contattami

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2006 12:15
la violenza ingiustificata va condannata per quello che è. abominevole.

Forse non è il luogo adatto, ma una discussione sulle "altre" stragi mi sembra un posto appropriato.

non è una polemica contro nessuno e qui nessuno si è spinto a farlo, ma trovo altrettanto aberrante che qualcuno ci faccia sopra ideologia spiccia (per farla cortissima: ricordare i morti della shoah è di sinitra, ricordare quelli delle foibe di destra ....e altre idiozie per usare un termine carino).

scusate, ma lo trovo vermente un atto di sciacallaggio dei più deteriori e sono lieta che non ci sia posto per questo sulla Barriera

Ti quoto e concordo davvero!...ricordare le follie dell'uomo da qualunque schieramento sia stata perpetrata, ricordarle xkè tutto questo non accada mai più!!!

Ciao

Bry

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2006 22:22
a darroma ci fai o ci sei? ghghghghghgh -_-

Questa discussione non è politica perchè le vittime delle foibe sono state uccise e basta.

Da chi, per cosa, come non ha importanza.

Fossero gli ebrei uccisi durante la 2° Guerra Mondiale, o i deportati nel Gulag dai comunisti in URSS o le persone uccise nelle foibe dagli Yugoslavi, vanno comunque ricordati, e le loro morti devono insegnarci a vivere in un mondo dove queste cose non devono accadere.

Poi, visto che i morti delle foibe sono italiana, è giusto ricordarli con ancora più attenzione.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE