Entra Registrati
A DANCE WITH DRAGONS
K di Koorlick
creato il 25 gennaio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2006 14:53 Autore

Ciao!

Ho appena visto che Martin ha inserito un nuovo aggiornamento su ADWD.

Traduco:

IL FESTINO E' SERVITO, LA DANZA RIPRENDE

L'edizione hardcover di A FEAST FOR CROWS è stata pubblicata sia negli USA che in UK, proprio nel caso che q2ualcuno di voi stesse visitando Marte negli ultimi sei mesi. Sono stato in giro un po' dappertutto e ho firmato migliaia di copie, ma con la conclusione del mio giro in Canada, la scosra settimana, è tutto finito. Sono tornato a casa di nuovo, e di nuovo al lavoro.

Con FEAST servito, il prossimo è A DANCE WITH DRAGONS. Questo è l'unico posto dove trovare informazioni attendibili su DANCE. Per favore non credete a nulla che potrete trovare in qualsiasi altro posto a proposito di date di uscita, completezza, o numero di pagine. Finché il libro non sarà finito e consegnato, sono tutte illazioni... e quando sarà finito e consegnato voi lo leggerete qui, per prima cosa.

A DANCE WITH DRAGONS mostrerà tutti i personaggi che a voi (e a me) sono mancati in A FEAST FOR CROWS. Jon, Tyrion, Davos, Dany, e Bran saranno tutti presenti con linee narrative maggiori, ed entro la fine del romanzo apparirà anche Arya, così come Asha Greyjoy. Ci saranno anche un nuovo punto di vista che debutterà ed uno vecchio che tornerà, dandomi un totale di nove PDV, più il solito prologo.

La maggior parte di DANCE sarà ambientata nello stesso tempo degli eventi narrati in FEAST... ma anche se i due romanzi correranno in parallelo, non c'è nulla che impedisca che ad una linea parallela di estendersi oltre la sua compagna, e DANCE in effetti si svolgerà anche oltre la fine di FEAST. Quanto oltre resta da vedere, e dipenderà in larga parte dal numero di pagine quando il nuovo volume raggiungerà il punto in cui l'altro finisce. SE (e solo se) ne avrò lo spazio, è possibile che io possa inserire anche qualcun altro dei protagonisti di FEAST prima della fine di DANCE.

Quanto alla scrittura, A DANCE WITH DRAGONS consiste di circa 22 capitoli finiti, per un totale di 542 pagine di manoscritto, più altre 100-150 pagine di capitoli parziali, prime bozze, scene e frammenti. Una parte di questo materiale avrà bisogno di essere rivisto, e naturalmente molto altro resta da scrivere. La mia speranza è di portare il libro attorno alle 1200-1300 pagine.

E prima che qualcuno mi scriva per chiederlo, sì, c'è una terza storia du Dunk ed Egg in lavorazione. E' fatta forse per tre quarti, e presto voglio trovare il tempo di finire anche questa.

Comunque, così stanno le cose alla fine di Gennaio. Cercherò di aggiornare di nuovo il mio sito all'inizio di Aprile.

—George R.R. Martin, 24 Gennaio 2006

---

Note di Koorlick:

Ovviamente, nei limiti del possibile, troverete gli aggiornamenti anche qui, mano a mano che verranno pubblicate sul suo sito.

Il numero di pagine indicato è quello del manoscritto, non del libro. In genere le pagine del libro sono circa 2/3 di quelle del manoscritto.

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2006 18:55

Riporto qui il mio post nell'altro thread

A DANCE WITH DRAGONS will feature all the characters that you (and I) missed in A FEAST FOR CROWS. Jon, Tyrion, Davos, Dany, and Bran will all be present with major storylines, and toward the end of the novel Arya will appear as well, as will Asha Greyjoy. There will also be one new viewpoint character debuting and one old returning, giving me a total of nine POVs, plus the usual prologue.

Quest'uomo è un MITO!!!!!!!!!! Asha Bonazza Super Star!!!!!! :D

Mi domando chi potrebbe essere il vecchio POV che rientra in gioco... escludendo per ovvi motivi Eddard e Catelyn, che si tratti di me stesso medesimo aka Theon Greyjoy? O mi sto dimenticando qualcuno?

(e arigrazie a Rapier e Koorlick per la notizia e la traduzione :))

Ciao :figo:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2006 19:40
L'edizione hardcover di A FEAST FOR CROWS è stata pubblicata sia negli USA che in UK, proprio nel caso che qualcuno di voi stesse visitando Marte negli ultimi sei mesi.

:D:):figo:^_^

Si aprano le illazioni sul nuovo e sul vecchio personaggio...

SUPPOSIZIONI SU ADWD

e non mi sento gran profeta se dico Theon come vecchio che ritorna.

Riguardo al nuovo... suggerisco di pensare alle linee narrative che mancano, ai personaggi scomparsi.

Uno è Rickon; per cui credo che Osha potrebbe essere un candidato.

SPOILERS A FEAST FOR CROWS

altri due sono Varys e Quentyn Martell... :D secondo me li riincontreremo assieme in una nuova linea. O uno, o l'altro, o un personaggio nuovo come uno degli Yronwood...

FINE SPOILERS

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2006 20:35 Autore

Postando il msg vi ho risparmiato i miei commenti. Dato che insistete tanto :) ora ve li beccate... :D

Ovviamente, SPOILER sui pdv di ADWD.

Primo commento, banale: speriamo che i pdv siano veramente 9! Da una parte cemevo che Martin continuasse ad aumentare ed aumentare, col risultato di una storia frammentaria; dall'altra, temevo che ADwD avrebbe avuto troppo pochi pdv significativi... invece credo che 9 sia il numero ideale.

Nel merito, cinque dei pdv annunciati penso fossero amipiamente attesi un po' da tutti (Daenerys, Jon, Tyrion, Bran e Davos).

Quanto agli altri 4:

1) Asha era attesa dai più informati; Martin infatti ha detto in un paio di occasioni che sarà coinvolta in qualche modo nelle vicende del Nord.

2) Arya pure era attesa, ma per me il motivo per cui la sua story-line sia stata divisa tra i due libri resta uno degli elementi di maggiore curiosità verso ADwD; mi pare probabile che incrocerà qualcuno degli altri pdv di Dance.

3) Il pdv che ritorna, in teoria, non può che essere Theon, dato che è l'unico ad essere stato lasciato in sospeso nei primi tre libri senza essere morto. Non a caso il suo ritorno era previsto da molti fans. Le obiezioni a questa tesi sono sostanzialmente due, a mio avviso: da una parte, la scelta appare fin troppo ovvia; dall'altra, il suo pdv sarà a sua volta ambientato al Nord, e, almeno secondo me, rischia di accavallarsi con quello di Asha (ma magari mi sbaglio).

Quali alternative? Secondo me, l'unica alternativa è che Martin abbia cercato (non per la prima volta) di fornirci un indizio ambiguo per indurci in errore; in tal caso, il pdv di ritorno potrebbe essere uno dei pdv di FEAST non nominati, con ogni probabilità Victarion. Mie quote: 90% Theon, 7% Victarion, 3% altri (ho letto che qualcuno ipotizzava Will :figo: ).

4) Se il pdv ritornante fosse Theon, secondo me quello nuovo dovrebbe essere ad Est: attualmente abbiamo già 4 pdv a Nord e 3 all'Est, mi pare difficile che Martin metta in discussione l'apparente equilibrio tra le due ambientazioni (oltretutto, a giudicare AFfC l'Est sembra la trama più importante di DANCE). C'è anche un indizio numerico: prima di separare FEAST in due parti, Martin aveva parlato di 7 capitoli "ferrosi" e 5 "dorniani"; ipotizzando che i due "ferrosi" siano assolti da Asha, manca all'appello un capitolo Dorniano: in tal caso, le maggiori probabilità spetterebbero di diritto a Quentyn Martell o ad uno dei suoi compagni (Cletus Yronwood?). Se l'indizio fosse fasullo, io punterei su Jorah Mormont. Mie quote: 45% Quentyn, 25% qualcuno dei suoi compagni, 15% Jorah, 15% altri.

E
Endordil
Confratello
Utente
132 messaggi
Endordil
Confratello

E

Utente
132 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2006 21:01

SUPPOSIZIONI

1)Data la vicinanza credo che vedremo qualcosa che coinvolge Rickon, Asha, Davos e Theon più magari altri personaggi dell'area tipo padre e figlio Bolton e Howland Reed.

2)Non credo che il PdV di ritorno sarà qualcuno di Feast(niente Victarion), credo che Martin per "ritorno" intenda qualcosa da ASoS in giù e Theon è l'unico possibile.

3)Spoiler AFFC

Il PdV nuovo sarà quasi sicuramente a Est, secondo me Quentyn Martell o Jorah Mormont, ma non escludo che Martin possa creare un PdV dal nulla(o quasi) tipo Davos in ACoK

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2006 21:11

Mmmh... ipotesi balorda... Edric Storm?

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2006 21:21 Autore

Non troppo balorda, Giò, ma secondo me è troppo giovane (Martin aveva escluso pdv bambini). Piuttosto, restando nei dintorni, direi Andrew Estermont.

Endordil, credo (correggetemi se sbaglio) che Martin abbia già detto che Howland Reed nonj comparirà ancora nella saga, almeno fino al penultimo libro.

Di certo, ha detto che Rickon in ADwD non ci sarà, o al massimo farà una breve comparsata.

Sulle altre tue considerazioni sono abbastanza d'accordo, solo dubito che il nuovo pdv sorgerà dal nulla: Davos aveva una precisa ragione d'essere (narrare le vicende di Stannis senza dare un pdv a lui) e ora non ne vedo di analoghe.

R
Ramsay Bolton
Confratello
Utente
41 messaggi
Ramsay Bolton
Confratello

R

Utente
41 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 15:51

E' troppo pensare a Melisandre come nuovo PdV?

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 15:55 Autore
E' troppo pensare a Melisandre come nuovo PdV?

Secondo me sì :figo:

Melisandre è il classico personaggio "che sa troppo", che Martin ha volutamente lasciato fuori dai pdv.

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2006 23:03

Secondo me il ritorno potrebbe essere Theon, o anche Catelyn, visto che anche se nn parla, vede e osserva. questo porterebbe l'occhio sui senza vessilli.

pdv nuovi x me potrebbero essere: uno dei Martell, il mantello bianco in compagnia di Myrcella, Osha, Benjen...

e ovviamnte anche Jorah Mormont...

le percentuali nn saprei dirle

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 9:22

SUPPOSIZIONI

Il pdv che ritorna, in teoria, non può che essere Theon, dato che è l'unico ad essere stato lasciato in sospeso nei primi tre libri senza essere morto.

Non credo. Data la condizione in cui è stato lasciato, a meno di ipotizzare un clamoroso rovesciamento di situazioni e avvenimenti, i suoi capitoli potrebbero al massimo svilupparsi sulla falsariga degli ultimi di Eddard Stark prigioniero nella Fortezza Rossa...

5abe14ef8470467965bbce76b42f8cae'5abe14ef8470467965bbce76b42f8cae

è anche vero che da qualche parte è stato annunciato un attacco degli Uomini di Ferro contro Forte Terrore, ma non si sa molto di più...

manca all'appello un capitolo Dorniano
ipotesi balorda... Edric Storm?

E allora perchè non Salladhor Sahn? Se bisogna escludere PdV bambini (ma quanti anni ha Edric? intorno agli undici, giusto? quindinon è più così "bambino"...) varrebbe la pena di pensae al debutto di qualcuno già conosciuto, e secondo le ultime informazioni 689f0567997c7376543748dff9b88c2b'689f0567997c7376543748dff9b88c2b

le navi di Stannis sono a Lys, se non tutte almeno una parte, a quanto riferiva Tywin a Pycelle

Ma potrei anche pensare a qualcun altro del séguito di Dany: se non Barristan Selmy (che avrebbe potuto avere un PdV già da tempo) o Daario Naharis (che però mi sembra più intrigante)...cosa ve ne sembrerebbe di Benn Plumm il Marrone o di Verme Grigio?

Data la vicinanza credo che vedremo qualcosa che coinvolge Rickon, Asha, Davos e Theon più magari altri personaggi dell'area tipo padre e figlio Bolton e Howland Reed.

Non vedo i Bolton come possibili PdV....a meno che Martin non rovesci ancora una volta tutta la situazione e li metta l'uno contro l'altro (cosa possibile, visto i caratterini di entrambi).E se insistiamocol discorso dei PdV adulti...allora Osha.

Oppure....proposta folle: uno dei bruti? Tormund? o Val?

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 14:35
SUPPOSIZIONI

Il pdv che ritorna, in teoria, non può che essere Theon, dato che è l'unico ad essere stato lasciato in sospeso nei primi tre libri senza essere morto.

Non credo. Data la condizione in cui è stato lasciato, a meno di ipotizzare un clamoroso rovesciamento di situazioni e avvenimenti, i suoi capitoli potrebbero al massimo svilupparsi sulla falsariga degli ultimi di Eddard Stark prigioniero nella Fortezza Rossa...

SPOILER DA FONTE IGNOTA f055efb359531d92f3e5941293139c90'f055efb359531d92f3e5941293139c90

è anche vero che da qualche parte è stato annunciato un attacco degli Uomini di Ferro contro Forte Terrore, ma non si sa molto di più...

Vale a dire, a meno di ipotizzare che Martin ci sorprenda una volta di più ;) è sua abitudine farlo, direi...

In ogni caso, sono convintissimo che Theon è ancora vivo e anche abbastanza vegeto. Non serve a niente morto o scuoiato, da vivo è un buon ostaggio. E non ha finito di avere un ruolo importante. Magari finirà davvero sulla Barriera, non è impossibile...

Ma potrei anche pensare a qualcun altro del séguito di Dany: se non Barristan Selmy (che avrebbe potuto avere un PdV già da tempo) o Daario Naharis (che però mi sembra più intrigante)...cosa ve ne sembrerebbe di Benn Plumm il Marrone o di Verme Grigio?

Data la vicinanza credo che vedremo qualcosa che coinvolge Rickon, Asha, Davos e Theon più magari altri personaggi dell'area tipo padre e figlio Bolton e Howland Reed.

Non vedo i Bolton come possibili PdV....a meno che Martin non rovesci ancora una volta tutta la situazione e li metta l'uno contro l'altro (cosa possibile, visto i caratterini di entrambi).E se insistiamocol discorso dei PdV adulti...allora Osha.

Oppure....proposta folle: uno dei bruti? Tormund? o Val?

Nemmeno io vedo i Bolton PDV. Tuttavia un conflitto tra padre e bastardo lo reputo assolutamente sicuro XDDD...

Interessante un PDV dei Bruti o di Ben Plumm... ma un PDV non nasce così tanto per farlo; i PDV servono a seguire una trama con uno sguardo dall'interno (vedi Approdo del Re; quando Tyrion e Sansa se ne sono andati, è spuntata Cersei). Quindi non credo che in zone dove ci siano già molti pdv (Jon, Sam, forse Davos dalle parti della Barriera; Dany, forse altri nell'Est) ne nasceranno altri.

R
Ramsay Bolton
Confratello
Utente
41 messaggi
Ramsay Bolton
Confratello

R

Utente
41 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 18:45

Anch'io son convinto che Theon sia vivo. E vegeto, tranne forse per un lembo di pelle.

Ma non perché mi affido al fatto che sia un buon ostaggio.

Ramsay non è celebre per la mente calcolatrice (tipo il babbo). Non ha preso Winterfell, la ha distrutta. E lasciamo stare le altre cose che fa nella vita...

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 19:24 Autore

A proposito di Theon

Il problema è molto semplice: Martin ha già elencato i pdv "in comune" tra FEAST e DANCE (ossia Asha e Arya), e quelli di STORM ripresi solo da DANCE (Jon, Dany, Bran, Davos, Samwell).

Gli unici altri pdv che siano già comparsi in ASOIAF sono Eddard, Theon, Catelyn, + quelli dei Prologhi e dell'Epilogo di ASoS. Sono tutti morti (definitivamente) tranne Theon e Catelyn. Martin ha escluso da tempo di poter inserire pdv non morti, ed in particolare il pdv di Cat. Quindi, o elaboriamo teorie fantasiose sul fatto che qualcuno in realtà non è morto, oppure non resta che Theon.

Peraltro, io mi sono fatto un conticino.

Prima di spezzare FEAST, Martin aveva detto che vi sarebbero stati 5 capitoli dorniani e 7 sulle Isole di Ferro; in FEAST ve ne sono 4 e 5 rispettivamente, ergo ne avanzano 1 e 2. Niente di più semplice che siano questi capitoli (eventualmente ampliati) i pdv mancanti (+Asha).

Allora, il pdv di Theon avrebbe 1 unico capitolo, salvo ampliamenti, e probabilmente si collegherebbe all'unico capitolo di Asha. Secondo me ci sta perfettamente.

Non ci sarebbe neppure uno squilibrio dal punto di vista delle zone, con così pochi capitoli. Oltretutto, se il libro è ambientato a Nord e ad Est, dubito che inserisca il "nuovo" o il "vecchio" pdv in una zona diversa...

E
Endordil
Confratello
Utente
132 messaggi
Endordil
Confratello

E

Utente
132 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 16:37
Prima di spezzare FEAST, Martin aveva detto che vi sarebbero stati 5 capitoli dorniani e 7 sulle Isole di Ferro; in FEAST ve ne sono 4 e 5 rispettivamente, ergo ne avanzano 1 e 2. Niente di più semplice che siano questi capitoli (eventualmente ampliati) i pdv mancanti (+Asha).

Allora, il pdv di Theon avrebbe 1 unico capitolo, salvo ampliamenti, e probabilmente si collegherebbe all'unico capitolo di Asha. Secondo me ci sta perfettamente.

Non credo che il PdV di Theon vada considerato fra quelli delle Isole di Ferro, sia per la locazione geografica in cui si trova attualmente sia per la probabile differenza di tema, inoltre perchè dovrebbe andare a ripescarlo per darci poi un solo capitolo? Io credo che i due capitoli mancanti delle Isole siano entrambi di Asha, dopotutto Martin scrive che lei e Arya ricompariranno "prima della fine del libro" il che fa presumere che avranno un ruolo abbastanza marginale da essere limitate a un paio di capitoli.

), e quelli di STORM ripresi solo da DANCE (Jon, Dany, Bran, Davos, Samwell).

Non Samwell. :(

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE