Entra Registrati
Lord Tywin e le prostitute...
E di Eddard Seaworth
creato il 18 gennaio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2006 12:23

Direi che in questo è molto simile al figlio Jaime, che non ha mai amato altra donna all'infuori di Cersei.Forse anche lui era legatissimo alla moglie.

Dal punto di vista della sessualità  Cersei assomiglia più a Tyrion, mi sembra.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2006 16:40

penso che nelle sue cosiddette "tirate contro le pu****e", il grandissimo Lord di castel granito non criticasse l'azione dell'"andare a pu****e", ma piuttosto il modo dell'"andare a pu****e"

mi spiego: si può andare a pu****e finché la cosa non diventa pubblica e soprattutto non COINVOLGE EMOTIVAMENTE.

penso che tywin disprezzasse proprio questo aspetto del carattere del figlio: il suo "innamorarsi" delle pu****e

L
Lord of Madness
Confratello
Utente
50 messaggi
Lord of Madness
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2006 16:48

Jime comunque afferma più volte di non aver mai desiderato nel suo talamo alacuna donna all'infuori di sua sorella, diversamente da quanto ha fatto il deretano d'oro di westeros, sua bassezza lord Twyin Lannister.

A mio parere è anche lui stato colpito dall'abile messa in scena di Shae durante il processo. Messi a dura prove gli istinti sfondano le porte dell'etica, ed è ciò che secondo me è accaduto a mister basetta d'oro.

E' implausibile che si sia messo d'accordo con Shae per concupire e blandire Tyrion, non avendo egli nessun motivo per desiderare incriminarlo, sopratutto ai tempi della battaglia sulla forca verde, anche se l'arrivo in scena di una come Shae mi è sempre sembrato un po' sospetto.

Kisses from the madness >_>

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2006 17:51 Autore

ATTENTI ALLO SPOILER!!!!

[io non sono rimasta affatto stupita nel trovare Shae nel letto di Tywin happy.gif

Trovo abbastanza impensabile che Tywin si fosse conservato casto per un ventennio dopo la perdita della moglie]

io non sono rimasto stupito dal fatto di trovare una dona nel etto di Tywin...ma dal fatto di trovarci QUELLA donna, e soprattutto di trovarla con la collana del Primo Cavaliere al collo!!! Potevo tranquillamente immaginare che quando aveva bisogno di sfogarsi, lord Tywin approfittasse delle servette di Castel Granito, o una del bordello di Chataya che sembrano avere un certo livello...ma portarsi a letto la concubna del figlio, trovata da qualche parte nell'accampamento della Forca verde!! Mi avrebbe stupito di meno trovarci Cersei, in un bell'incesto stile "Papa Borgia e Lucrezia"... cosa che avrebbe rivoltato un'altra volta tutte le immagini che ci eravamo fatti e gettato nuova luce sui rapporti familiari (e sulla doppiezza e triplezza di Cersei).

[E' implausibile che si sia messo d'accordo con Shae per concupire e blandire Tyrion, non avendo egli nessun motivo per desiderare incriminarlo, sopratutto ai tempi della battaglia sulla forca verde, anche se l'arrivo in scena di una come Shae mi è sempre sembrato un po' sospetto.]

Perchè mai? Se davvero Shae era in combutta fin da prima, bisogna pensare che si sia fatta trovare da Bronn apposta er raggiungere il letto di Tyrion...o che lo stesso Bronn abbia fatto il doppio gioco tra Tywin e Tyrion fin dal loro primo incontro. Potrebbe essere stata mandata per spiarlo e tenerlo d'occhio.

SPOILER-SPOILER-SPOILER

[E se si accetta la teoria che Tyrion non sia figlio di Tywin - e c'è un indizio pesante - il lord potrebbe aver ercato di cogliere l'occasione adatta per sbarazzarsene...]

S
Ser Saverio Lannister
Confratello
Utente
149 messaggi
Ser Saverio Lannister
Confratello

S

Utente
149 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2006 19:21

secondo me twin e shae si erano messi d'accordo fin dall'inizio e credo ke twin abbia usato shae x cercare di far uccidere tyrion

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2006 19:52

INDIZIO...

La scena del primo incontro tra Shae e Tyrion:

Quando Tyrion chiede a Bronn dove abbia trovato Shae, egli risponde "L'ho tolta ad un cavaliere. Non voleva mollarla [...]" e quando Tyrion gli chiede se sa il nome, non dice niente. (Il grande inverno, pg 298)

Quando lo chiede a Shae, lei invece "fece il nome di un oscuro vassallo di un ancora più oscuro giovane lord" e dice "Non devi preoccuparti di lui, mio lord" (ibid., pag 299). Non vorrei sbagliarmi, ma il termine vassallo viene usato come sinonimo di scudiero.

E non vorrei stare a cercare il pelo nell'uovo per l'ennesima volta... ma ci sono delle incongruenze nei due racconti, e i due sono reticenti a dire un nome...

S
Ser Saverio Lannister
Confratello
Utente
149 messaggi
Ser Saverio Lannister
Confratello

S

Utente
149 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2006 20:19

questo in effetti dimostrerebbe che shae twin e bronn erano d'accordo sin dall'inizio per uccidere tyrion

ma anke se fosse così... xkè nn ucciderlo nella battaglia che avviene subito dopo? >_>:ninja::ninja:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2006 20:43

Dopo l'esplicativo ed esauriente post di Viserion di ieri sera, tutto mi sarei aspettato, ma non di dover intervenire nuovamente per censurare un certo linguaggio...

Ma evidentemente pretendevo troppo... >_>

Mi auguro di non dover leggere (e modificare) nuovamente simili post, altrimenti vorrà  dire che il semplice intervento sul messaggio non è sufficiente...

Spero di essere stato chiaro.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2006 21:32

Non vorrei sbagliarmi, ma il termine vassallo viene usato come sinonimo di scudiero.

E non vorrei stare a cercare il pelo nell'uovo per l'ennesima volta... ma ci sono delle incongruenze nei due racconti, e i due sono reticenti a dire un nome...

Vassallo e scudiero sono due cose totalmente diverse...

Vassallo e', in generale, un nobile che e' al servizio di un nobile di rango superiore e governa su una parte delle sue terre. I Cavalieri sono il rango minore della nobilta' e sono vassalli di altri Lord... non ci vedo incongruenze...

Stiamo cercando davvero il pelo nell'uovo... io osno sempre per la soluzione piu' semplice: Lord Tywin si preoccupa della propria reputazione e della propria immagine, e considera il comportamento dei propri parenti in luce di questa attenzione ad apparire integerrimo e rispettabile. Non vuole che Tyrion porti Shae a corte perche' non vuole doversi vergognare pubblicamente del comportamento di suo figlio...

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2006 13:27

Dopo l'esplicativo ed esauriente post di Viserion di ieri sera, tutto mi sarei aspettato, ma non di dover intervenire nuovamente per censurare un certo linguaggio...

addirittura.... che esagerazione.....

pensavo che l'ipocrisia e il perbenismo bacchettone non arrivassero a questo livello.....

Ma evidentemente pretendevo troppo... 

infondo il termine in questione non è poi così pesante e tantomeno "fuori luogo", visto il tema della discussione....

...cmq d'ora in poi starò più attento

non voglio certo offendere la tua sensibilità , Beric....

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2006 15:06

Ipocrisia e perbenismo bacchettone sarebbero stati vietare questo argomento, non chiedere agli utenti di evitare volgarità .

La lingua italiana, mi pare, è abbastanza ricca di vocaboli da permettere di esprimere qualsiasi concetto senza scadere nel triviale.

Ciò detto, mi scuso profondamente per questo OT dal topic della discussione, OT che credo si possa considerare chiuso. Resto disponibile via MP per qualsiasi ulteriore chiarimento o confronto di idee.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2006 15:10

INDIZIO...

La scena del primo incontro tra Shae e Tyrion:

Quando Tyrion chiede a Bronn dove abbia trovato Shae, egli risponde "L'ho tolta ad un cavaliere. Non voleva mollarla [...]" e quando Tyrion gli chiede se sa il nome, non dice niente. (Il grande inverno, pg 298)

Quando lo chiede a Shae, lei invece "fece il nome di un oscuro vassallo di un ancora più oscuro giovane lord" e dice "Non devi preoccuparti di lui, mio lord" (ibid., pag 299). Non vorrei sbagliarmi, ma il termine vassallo viene usato come sinonimo di scudiero.

in effetti non ci avevo mai fatto caso a questo passaggio...... >_>

andrò a controllare.... :ninja:

Qhorin

L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2006 19:18

O più semplicemente vuole apparire troppo nobile per fornicare con prostitute, ma cede alle tentazioni; le disprezza ma non può stare senza..ci siamo capiti...

io sono decisamente d'accordo con te....

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2006 0:32

SPOILERS fino al "Portale delle Tenebre"

A me sembra altamente improbabile che Shae facesse parte di un complotto orchestrato da Tywin ai danni di Tyrion.

Martin ci ha abituati alle congiure ma questa a me sembra senza scopo.

Il fatto che Shae portasse al collo la collana del Primo Cavaliere mi sembra interpretabile come un gioco erotico con Tywin, preso come pretesto letterario per fornire a Tyrion il modo di ucciderla richiamando un dettaglio precedente della storia (la canzone di Symeon Lingua d'Argento: "perchè sempre fredde sono le mani dell'oro...").

FINE SPOILERS

Piccolo OT:

Non vorrei sbagliarmi, ma il termine vassallo viene usato come sinonimo di scudiero.

Vassallo e scudiero sono due cose totalmente diverse...

Credo che Altieri abbia fatto confusione fra i termini "vassallo" e "scudiero" nella traduzione del primo libro: rileggendo "Il trono di spade" e "Il grande inverno" ho notato che Lancel e Tyrek Lannister sono indicati come vassalli di Robert Baratheon e Olyvar Frey come vassallo di Robb Stark...

sic >_>

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2006 20:18

Ricordate il cunicolo segreto attraverso cui Tyrion usciva dal bordello di Chataya?

Varys dice che era stato fatto costruire da un Primo Cavaliere che aveva troppo a cuore il proprio onore per far sapere che frequentava quel luogo ... chissà , magari quel Primo Cavaliere era proprio Tywin Lannister!

Ah potrebbe darsi davvero! ^_^

raccolga il guanto della sfida e si prepari a combattere chiunque sia disposto ad affermare che Raeghar o Ned Stark avrebbero fatto la stessa cosa!

D'accordissimo per Ned, per Raeghar se ne sa troppo poco... e poi mi è sempre stato sulle scatole... troppo cenerentolo, un po' come lo Snow.

:figo:

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE