anche io giocavo su Krynn <_<
Il pg si chiamava Jon Snow capo dei cavalieri di Solamnia >_>
Voglio lo shard sulle cronache!!
oddio... Credo di ricordarmi di te :D
io mi chiamavo Rinoa, ero umana ed ero una Druida... stavo spesso a Solace ;) tu sei stato il primo Jon Snow che ho visto, senza sapere che successivamente avrei capito che era il personaggio di una saga :D
L'ho isatllato una settimana fa e nn mi ricordo già + quante volte mi hanno killato!
Ufff ho già buttato via 18.000 gp per 2 archi...dico 2!!! Lasciamo stare l'aramatura completa... mi piace come gioco certo che però ti fa incazazre!
Anche io solcavo i pixel di Krynn.....i miei piedi però calpestavano le foglie dei sacri alberi di Silvanost.... Che tempi eran quelli..... Rinoa penso che come druida avrai sicuramente visitato quelle lande, io risiedevo nella torre di Sithelnost.
Beh.. Se non ricordo male, Silvanost era vicino a Solace, giusto?
Se è così, ci sono stata parecchie volte in quel di Silvanost... :D
quanti ricordi,guarda alla fine dove siamo andati a beccarci! ^_^
Anche mia sorella giocava col pg Aline magari conoscete..
Il tempo per Uo ormai sarebbe poco,ma se aprissero uno shard sulle cronache un tentativo potremmo farlo ehehe
8Aline.. sì me la ricordo eccome! ^_^ ^_^
Cmq ultimamente mi manca un sacco Ultima Online.. con la sua grafica 2D ^_^
Che bei tempi.. :'(
Salve amici ;)
Mi chiedevo..quanti di voi giocano o hanno giocato a Ultima Online?
Io giocavo su Midgard,ero Dimebag Winterleaf e poi su Arcadia e mi chiamavo Aahn Gerrard
Per chi non conoscesse U.O. è un gioco in rete ambientato nel medioevo con maghi,elfi,guerrieri ecc..molto divertente
ecco acune foto
esiste anche in 3d ma non ci ho ma giocato..
i non ho mai giocato ad UO però gioco a sacred on-line ed è bellissimo. nessuno di qui ci gioca???
anche io ho iniziato con UO !!!! ^_^ ^_^
ogni tanto mi manca ci ho giocato per anni!!
.. ho inziato su Mediterraneo .. e poi mi sono spostato su DNA .. ho perso un sacco di amici da allora ..
nostaglia canaglia!! ^_^
adesso ho WoW e un bel lock al 60 sul server Emerald Dream Gilda tutta italiana (pubblicita' gratuita)
ne ho passati tanti di giochi online ma come UO e WoW non ce ne sono !! ;)
miii che nostalgia.....ci giocavo un 5 anni fa ormai...forse di più...su IGN all'inizio (inizialmente nei BoD di Minoc, per poi trasferirimi nei Lok? non ricordo più..bei tempi quelli....) poi ci trasferimmo su IGZ.... quante ore perse davanti ad un monitor..
O__O
Più che un gioco, una droga. Ci ho giocato per anni e devo dire che nonostante sia decisamente vecchietto (si vede che è concepito per il 2D, anche se gli ultimi client supportano una specie di 3D) mantiene tutt'ora il suo fascino. Forse tra i motivi del suo fascino c'è il fatto che esistono emulatori di server che consentono di creare ambientazioni di gioco a volontà, differenziandosi dall'ambientazione dei server ufficiali OSI.
Ho giocato brevemente su GamersRevolt, poi su UOItalia, dove sono stato anche GM (da pg ero Ghennadi, da GM ero Behemoth). Per "disintossicarmi" dalla quantità di ore che ci passavo, nel 2001 decisi di provare un gdr online basato su chat... dalla padella alla brace.
Comunque per mettere su uno shard basato su Westeros non è che serva tantissimo... ghghgh
Fondamentalmente serve:
1) Un server in housing o comunque un server dedicato
2) Connettività di circ 3-4 k/sec per ogni client (es: con 512k/s di Aruba si supportano 80-100 giocatori online)
3) Uno staff di scripter per implementare il sistema di gioco calibrato per Westeros (POCA magia, POCHI mostri, molto PVP di mischia, gli Estranei..)
4) Uno staff di martiri che ricrei la mappa di gioco come Bitmap dei sette regni e che poi la riconverta nel formato delle mappe di UO... e che poi passi i mesi successivi ad "arredare" il mondo, costruendo le città e via dicendo.
Insomma, una bazzecola :P
ps: da qualche tempo il client di UO è scaricabile gratuitamente; ormai OSI fa pagare solo l'abbonamento per giocare sui suoi server :stralol:
I miei amici maschi mi odiano per questo ma...
Quanto mi urta l'anima, la grafica di questo gioco.
Io la trovo orrenda. ;)
Io l'ho appena scaricato :lol: :lol: :lol: :D :D :D
(gratis ovviamente :lol: )
Ho trovato un sito (ormai vecchio di anni) che mette a disposizione uno shard di UO basato sulle regole di D&D, con ambientazione Forgotten Realms, e dato che sono abbastanza patito per ste cose sto provando ad entrarci per vedere com'è :)
Certo, da alcuni screenshot che ho visto, la grafica è un pugno in un occhio, ma mi sono appassionato a cavolate fatte molto peggio :lol: