Sarebbe divertentissimo se alla fine tutta questa storia si rivelasse niente più che una coincidenza...
In ogni caso Macchia mi sembra diverso dai resuscitati di Thoros, mentre non ho presente come siano quelli del Dio Abissale...
Dubito fortemente... Martin ha già mostrato più volte che ci sono personaggi dotati di poteri "profetici"... che personaggio migliore di un giullare pazzo per fare da profeta? Non c'è il rischio che fornisca spiegazioni sensate alle sue stramberie, e, da un punto di vista puramente narrativo, Martin potrebbe tranquillamente inserire le profezie tra un mare di scemenze, giusto per sviare il lettore...
Effettivamente, un pazzo profeta ci sta perfettamente x i motivi che ha scritto Rapier
Sì, questo d'accordo... Quello che intendevo io è: Macchia, a differenza di Melisandre, la vecchina di Cuore Alto o altri, però, non è consapevole dell'eventuale valore profetico delle sue parole...
Sì, questo d'accordo... Quello che intendevo io è: Macchia, a differenza di Melisandre, la vecchina di Cuore Alto o altri, però, non è consapevole dell'eventuale valore profetico delle sue parole...
o magari ne è consapevole, e parla giusto per vedere se c'è qualcuno che si accorge delle sue predizioni, qualcuno degno di ascoltarle e interpretarle
si sa che non tutti sono pronti ad ascoltare certe profezie...
e nessuno è profeta in patria...
E' vero, non può essere solo una coincidenza, collima tutto. Ma chi sarà mai???