nn ho parole,ragazzi secondo me state diventando quasi + bravi voi dello zio nell'inventare e scoprire trame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono veramente SBALORDITO,a me nn era nenache passato x la testa che quella canzoncina potesse avere qualche riferimento reale, voi addirittura mi tirate fuori dal cilindro questa fantastica teoria ...
quella delle ombre invece mi aveva inquietato,ma ero un po in dubbio se considerarla cm una roba "attuale" o solo una canzone,magari scritta in un altro momento cupo della storia dei sette regni e tramandata oralmente.
complimenti di nuovo....alla prosperita della barriera(che certamente nn potra mandare cn cosi tanti tizi che sparano congetture & teorie cosi machiavelliche e tortuose da poter essere vere a raffica)
Ora non ho i libri sottomano per controllare, per cui non so nemmeno se di quello che sto per chiedere esistano notizie...
Cosa si sa sulle origini di Macchia?
Credo assolutamente nessuna.
Mi pare che di lui si sappia solo che era un giullare eccezionale, almeno prima del naufragio.
Credo assolutamente nessuna.
Mi pare che di lui si sappia solo che era un giullare eccezionale, almeno prima del naufragio.
daccordo sulle origini di macchia....
cmq anche io ho da poco riletto tempesta di spade....ma non mi ero accorto di nulla....
prestero piu attenzione dora in avanti.....
ciaoooooooooo
Badate che anche la relgiione del dio abissale ( o più precisamente del dio affogato) è duoteistica: al dio abissale (+/- buono) si contrappone il dio della tempesta (decisamente cattivo); quindi come concezione nn è così diversa dal Signore della Luce. Piuttosto a me ha sempre fatto riflettere la base del culto abissale: "ciò che è morto nn può morire - ma risorge più duro e più forte", a me sembra una eccelente descrizione dei wights, che ne dite? Non è che forse gli ironmen hanno ricordato la parte sbagliata della storia di Westeros e venerano inconsapevolmente gli Estranei?
umm.....interessante discorsino!! La profezia l'avevo notata, solo ke è una delle tante stranezze...e con libri i questo genere tendo a non farmi troppe domande....così mantengo il lume della ragione
Vedremo in AFFC come si evolverà !
Ciao
Bry
SPOILERS
Macchia è pazzo, ed è impazzito dopo essere sopravvissuto all'annegamento...o dopo essere annegato e resuscitato SENZA l'assistenza di un qualche prete che gli riinfodesse la vita e la ragione, come accade agli annegati di Vecchia Wyk o hai resuscitati di Thoros. è stato dettoaltrove (www.westeros.org) che la sua follia potrebbe celare profezie...in questo caso anche quella del ritorno dei draghi.
La frase "sangue etc...." la intepreto come un riferimento alle Nozze Rosse, ma non è necessario che sia avvenuta la consumazione del matrimonio: quanto tempo trascorre tra la "messa a letto" e l'attacco? Poco,a leggere. E nelle intenzioni del vecchio Frey, anche Robb avrebbe dovuto essere con Edmure, Jon Umber e gli altri. Se il seguito di Robb viene attaccato nei corridoi o presso l'alcova (cosa logica, in quanto sarebbero stati ancora più lontani dalle armi appese alle pareti) il sangue sulle cosce della vergine potrebbe essere quello schizzato da qualcun altro, ferito o ucciso.
Alternative:
Margery Tyrrel, Sansa Stark e Tyion: la prima ufficialmente vergine, vedova al suo stesso matrimonio; la seconda sicuramente vergine, e non lontana da Joffrey al momento della morte; il terzo ospite al matrimonio e subito imprigionato. Quindi sangue in senso metaforico? Non dimentichiamo anche che Pycelle reclama di buttare in carcere i Dorniani dopo la sconfitta di Clegane nel duello, e che Oberyn fa notare a Tyrion di essere lui stesso uno dei principali sospettati per la morte di Joffrey.
La tua tesi non regge, Eddard.
Macchia canta di catene per il promesso sposo, ma il bamboccio muore e a quanto ne so, Margaery non viene imprigionata durante il matrimonio.
E' quindi da escludersi che la profezia si riferisca alle nozze di Joffrey.
[ La tua tesi non regge, Eddard.]
Infatti, era un'alternativa....giusto per indicare qualcosa, per quanto improbabile, diverso dall'interpretazione più probabile. A mio avviso non regge quella che identifica la vergine dalle cosce insanguinate in Jeyne Westerling...
[ La tua tesi non regge, Eddard.]
Infatti, era un'alternativa....giusto per indicare qualcosa, per quanto improbabile, diverso dall'interpretazione più probabile. A mio avviso non regge quella che identifica la vergine dalle cosce insanguinate in Jeyne Westerling...
ragazzi mi sa che ci stiamo arrampicando sugli specchi.....
tanto sapremo cmq solo quello che lo zio vorra farci sapere...
tanto vale aspettare.....e portare pasienza come suggerisce Bry.....
ciaoooooo
Triste ma vero, Qhorin, l'unica cosa che possiamo fare è aspettare.
Magari nei prossimi libri ci spiegherà tutto il grande burattinaio dei sette regni, il vecchio zio George.
Bye
Sarebbe divertentissimo se alla fine tutta questa storia si rivelasse niente più che una coincidenza...
In ogni caso Macchia mi sembra diverso dai resuscitati di Thoros, mentre non ho presente come siano quelli del Dio Abissale...
Gli uomini annegati del dio Abissali "the drowned men":
leggete senza timore, nulla di grave
SPOILER PRIMI CAPITOLI AFFC
sono esternamente assolutamente come erano prima di essere annegati, solo... sono tornati dalla morte e possono essere segnati misticamente. Vedi Aeron Greyjoy.
FINE SPOILER AFFC
Detto più brutalmente di Khal rakharo, non c'è magia coinvolta solo respirazione artificiale.
Credo ke vi riferiate ai capitoli ke sono pubblicati come anticipazione già da 2 anni!....ovvero...
S
P
O
I
L
E
R
Quando Aeron annega e resuscita con respirazione artificiale quel ragazzo!!......beh non c'è nessuna magia!!.....sono solo un pò lente di cervello queste piovre....un pesce come me l'ha capito
Ciao
Bry