Entra Registrati
Macchia sa?
L di Lord of Madness
creato il 09 dicembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Principe Oberyn Martell
Confratello
Utente
74 messaggi
Principe Oberyn Martell
Confratello

P

Utente
74 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2005 14:35

nn ho parole,ragazzi secondo me state diventando quasi + bravi voi dello zio nell'inventare e scoprire trame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono veramente SBALORDITO,a me nn era nenache passato x la testa che quella canzoncina potesse avere qualche riferimento reale, voi addirittura mi tirate fuori dal cilindro questa fantastica teoria :mellow::) ...

quella delle ombre invece mi aveva inquietato,ma ero un po in dubbio se considerarla cm una roba "attuale" o solo una canzone,magari scritta in un altro momento cupo della storia dei sette regni e tramandata oralmente.

complimenti di nuovo....alla prosperita della barriera(che certamente nn potra mandare cn cosi tanti tizi che sparano congetture & teorie cosi machiavelliche e tortuose da poter essere vere a raffica) :(^_^:D:dart::huh::lol:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2005 18:02

Ora non ho i libri sottomano per controllare, per cui non so nemmeno se di quello che sto per chiedere esistano notizie...

Cosa si sa sulle origini di Macchia?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lavos-D
Confratello
Utente
107 messaggi
Lavos-D
Confratello

L

Utente
107 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2005 19:36

Credo assolutamente nessuna.

Mi pare che di lui si sappia solo che era un giullare eccezionale, almeno prima del naufragio.

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2005 22:04
Credo assolutamente nessuna.

Mi pare che di lui si sappia solo che era un giullare eccezionale, almeno prima del naufragio.

daccordo sulle origini di macchia....

cmq anche io ho da poco riletto tempesta di spade....ma non mi ero accorto di nulla.... :mellow:

prestero piu attenzione dora in avanti..... :)

ciaoooooooooo :(

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2005 23:31

Badate che anche la relgiione del dio abissale ( o più precisamente del dio affogato) è duoteistica: al dio abissale (+/- buono) si contrappone il dio della tempesta (decisamente cattivo); quindi come concezione nn è così diversa dal Signore della Luce. Piuttosto a me ha sempre fatto riflettere la base del culto abissale: "ciò che è morto nn può morire - ma risorge più duro e più forte", a me sembra una eccelente descrizione dei wights, che ne dite? Non è che forse gli ironmen hanno ricordato la parte sbagliata della storia di Westeros e venerano inconsapevolmente gli Estranei?

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2005 9:50

umm.....interessante discorsino!! La profezia l'avevo notata, solo ke è una delle tante stranezze...e con libri i questo genere tendo a non farmi troppe domande....così mantengo il lume della ragione :figo:

Vedremo in AFFC come si evolverà !

Ciao

Bry ^_^

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2005 13:55

SPOILERS

Macchia è pazzo, ed è impazzito dopo essere sopravvissuto all'annegamento...o dopo essere annegato e resuscitato SENZA l'assistenza di un qualche prete che gli riinfodesse la vita e la ragione, come accade agli annegati di Vecchia Wyk o hai resuscitati di Thoros. è stato dettoaltrove (www.westeros.org) che la sua follia potrebbe celare profezie...in questo caso anche quella del ritorno dei draghi.

La frase "sangue etc...." la intepreto come un riferimento alle Nozze Rosse, ma non è necessario che sia avvenuta la consumazione del matrimonio: quanto tempo trascorre tra la "messa a letto" e l'attacco? Poco,a leggere. E nelle intenzioni del vecchio Frey, anche Robb avrebbe dovuto essere con Edmure, Jon Umber e gli altri. Se il seguito di Robb viene attaccato nei corridoi o presso l'alcova (cosa logica, in quanto sarebbero stati ancora più lontani dalle armi appese alle pareti) il sangue sulle cosce della vergine potrebbe essere quello schizzato da qualcun altro, ferito o ucciso.

Alternative:

Margery Tyrrel, Sansa Stark e Tyion: la prima ufficialmente vergine, vedova al suo stesso matrimonio; la seconda sicuramente vergine, e non lontana da Joffrey al momento della morte; il terzo ospite al matrimonio e subito imprigionato. Quindi sangue in senso metaforico? Non dimentichiamo anche che Pycelle reclama di buttare in carcere i Dorniani dopo la sconfitta di Clegane nel duello, e che Oberyn fa notare a Tyrion di essere lui stesso uno dei principali sospettati per la morte di Joffrey.

L
Lord of Madness
Confratello
Utente
50 messaggi
Lord of Madness
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2005 21:49 Autore

La tua tesi non regge, Eddard.

Macchia canta di catene per il promesso sposo, ma il bamboccio muore e a quanto ne so, Margaery non viene imprigionata durante il matrimonio.

E' quindi da escludersi che la profezia si riferisca alle nozze di Joffrey.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2005 13:08

[ La tua tesi non regge, Eddard.]

Infatti, era un'alternativa....giusto per indicare qualcosa, per quanto improbabile, diverso dall'interpretazione più probabile. A mio avviso non regge quella che identifica la vergine dalle cosce insanguinate in Jeyne Westerling...

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2005 13:51
[ La tua tesi non regge, Eddard.]

Infatti, era un'alternativa....giusto per indicare qualcosa, per quanto improbabile, diverso dall'interpretazione più probabile. A mio avviso non regge quella che identifica la vergine dalle cosce insanguinate in Jeyne Westerling...

ragazzi mi sa che ci stiamo arrampicando sugli specchi..... :figo:

tanto sapremo cmq solo quello che lo zio vorra farci sapere... ^_^

tanto vale aspettare.....e portare pasienza come suggerisce Bry..... ;)

ciaoooooo :(

L
Lord of Madness
Confratello
Utente
50 messaggi
Lord of Madness
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2005 18:47 Autore

Triste ma vero, Qhorin, l'unica cosa che possiamo fare è aspettare.

Magari nei prossimi libri ci spiegherà  tutto il grande burattinaio dei sette regni, il vecchio zio George.

Bye

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2005 21:57

Sarebbe divertentissimo se alla fine tutta questa storia si rivelasse niente più che una coincidenza... >_>

In ogni caso Macchia mi sembra diverso dai resuscitati di Thoros, mentre non ho presente come siano quelli del Dio Abissale...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2005 22:03

Gli uomini annegati del dio Abissali "the drowned men":

leggete senza timore, nulla di grave >_>

SPOILER PRIMI CAPITOLI AFFC

sono esternamente assolutamente come erano prima di essere annegati, solo... sono tornati dalla morte e possono essere segnati misticamente. Vedi Aeron Greyjoy.

FINE SPOILER AFFC

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2005 18:41

Detto più brutalmente di Khal rakharo, non c'è magia coinvolta solo respirazione artificiale.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2005 9:53

Credo ke vi riferiate ai capitoli ke sono pubblicati come anticipazione già  da 2 anni!....ovvero...

S

P

O

I

L

E

R

Quando Aeron annega e resuscita con respirazione artificiale quel ragazzo!!......beh non c'è nessuna magia!!.....sono solo un pò lente di cervello queste piovre....un pesce come me l'ha capito >_>

Ciao

Bry :unsure:

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE