Entra Registrati
Il Cavaliere Abbandonato
V di Vainamoinen
creato il 09 dicembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Jaime è... (leggere prima il testo) 33 votanti
Jaime è... (leggere prima il testo)
stato abbandonato dalla Guardia Reale
42.4% (14 voti)
ha abbandonato la Guardia Reale
45.5% (15 voti)
Le votazioni sono chiuse
D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2005 15:23

secondo me james era troppo giovane per essere lasciato solo, quindi è stato abbandonato.


S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2006 14:26

secondo me sui fatti concomitanti al presunto rapimento di Lyanna, con conseguente ribellione se ne sa così poco che non mi stupirei, che al termine delle cronache Martin scrivesse un prequel esauriente.

comunque, non credo che la suddivisione delle sette cappe bianche calcasse pari pari la scala delle cose a cui Raeghar tenesse di più, quindi in primis Lyanna, poi la battaglia, poi il padre... perchè ad Approdo del Re c'erano anche Rhaenys e Aegon e quindi

 

 

 

SPOILER da la regina dei draghi

 

 

 

 

 

stando a quanto dany vede nella sala degli eterni, Raeghar era convinto che i suoi due figli + un terzo fossero le tre teste del drago... che senso aveva proteggerne una (il bimbo di suo e di Lyanna) ed abbandonare le altre due ad Approdo del Re (i figli di Elia)

 

Fine spoiler

 

 

 

 

Quindi, prima di andare clamorosamente OT :huh: , volevo dire che secondo me non abbiamo ancora gli elementi per comprendere perchè Jaime fosse lì da solo... aspettiamo che sia lui a dircelo (io sono solo a Tempesta di spade (-_- quindi non dovrei nemmeno stare qua in mezzo a questi spoilers succulenti, lo so, ma è più forte di me), ma mi pare che il PoV da cui maggiormente emergono i fatti degli ultimi giorni della guerra siano proprio i suoi. aspettiamo

 

ps OT ha ben ragione chi si è lamentato dei pop up, ho dovuto riscrivere tutto anch'ioi!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2006 14:36

Avevo risposto più volte al thread ma non mi ero mai schierato!Quindi dico ke è stato abbandonato. Lui mi è sembrato più vittima degli avvenimenti e dei complotti ke parte attiva in tutta la vicenda!

 

Ciao

 

Bry -_-


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 1:01

[Lui mi è sembrato più vittima degli avvenimenti e dei complotti ke parte attiva in tutta la vicenda!]

 

Quindi l'uccisione di Aerys sarebbe stata un impulso momentaneo? Un colpo di testa? Una costrizione morale?

Potrei accettarlo, se non fosse una tesi smentita da diversi indizi, e da parecchie cose che ci dice lo stesso Jaime:

 

1 - "scivola" nella stanza del Trono di Spade, dove Aerys è solo, indossando "l'armatura dorata, non quella bianca, ma questo non se lo ricorda mai nessuno": quindi ha dovuto cambiarsi ed indossare qualcosa di completamente diverso dall'uniforme della Guardia Reale...avrebbe avuto tutto il tempo per pensarci e ripensarci, e di prendere la decisione a mente fredda.

2 - ha la spada insanguinata del sangue di Rossart: ha già ucciso, e consapevolmente, - sia pure per impedire che il piromante desse alle fiamme tutta la città - e solo dopo è andato a cercare Aerys.

3 - è consapevole da subito che il suo gesto gli recherà biasimo....tant'è che solo l'arrivo improvviso e sgradito degli alfieri di suo padre gli impedisce di ritirarsi e lasciare che qualcun altro si prenda "il merito o il biasimo" dell'atto

4 - butta in facca a Catelyn che "aver ucciso quel re demente" sia stato "il gesto migliore di tutta la mia vita"


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2006 9:45
[Lui mi è sembrato più vittima degli avvenimenti e dei complotti ke parte attiva in tutta la vicenda!]

 

Quindi l'uccisione di Aerys sarebbe stata un impulso momentaneo? Un colpo di testa? Una costrizione morale?

Potrei accettarlo, se non fosse una tesi smentita da diversi indizi, e da parecchie cose che ci dice lo stesso Jaime:

 

1 - "scivola" nella stanza del Trono di Spade, dove Aerys è solo, indossando "l'armatura dorata, non quella bianca, ma questo non se lo ricorda mai nessuno": quindi ha dovuto cambiarsi ed indossare qualcosa di completamente diverso dall'uniforme della Guardia Reale...avrebbe avuto tutto il tempo per pensarci e ripensarci, e di prendere la decisione a mente fredda.

2 - ha la spada insanguinata del sangue di Rossart: ha già ucciso, e consapevolmente, - sia pure per impedire che il piromante desse alle fiamme tutta la città - e solo dopo è andato a cercare Aerys.

3 - è consapevole da subito che il suo gesto gli recherà biasimo....tant'è che solo l'arrivo improvviso e sgradito degli alfieri di suo padre gli impedisce di ritirarsi e lasciare che qualcun altro si prenda "il merito o il biasimo" dell'atto

4 - butta in facca a Catelyn che "aver ucciso quel re demente" sia stato "il gesto migliore di tutta la mia vita"

 

 

Mi trovi d'accordo, l'azione ke ha fatto non è stata un colpo di testa, è stata la cosa ke riteneva giusta!Tuttavia è stata un'azione dovuta alla sua avventatezza e alla giovane età. Il punto è ke lui, imho, è stato lasciato ad approdo del Re proprio per portarlo ad un simile gesto (vedi i dubbi ke aveva già manifestato verso la fedeltà al "Re Folle"). Non vedo un'altro motivo x lasciare il + giovane tra le cappe bianche a protezione del Re!....un pò fantapolitico ma potrebbe avere logica!

 

 

Ciao

 

Bry -_-


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 15:25

secondo me è stato abbandonato dalla Guardia Reale


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 20:20

Jaime ha abbandonato a Guardia Reale. Comprendo che x un giovane ragazzo impulsivo, tenere fede a tutti quei giuramenti può essere molto faticoso, e proprio x il re che egli giurò di proteggere, ma cmq sia ha infranto il suo giuramento. Nn credo che i membri della Guardia Reale abbiano agito di propria iniziativa, bensì su comando di Rhaegar. Quindi xkè la Guarda Reale avrebbe abbandonato Jaime, se invece loro nn fecero nulla di propria iniziativa? Jaime ha tradito il suo re, anche se pazzo, quindi nn è assolutamente giustificato. Ha risolto la situazione in un certo senso, ma cmq il fine NON giustifica i mezzi; inoltre, ha tradito anche i suoi confratelli: credo che loro si fidassero di lui, mentre il Lannister tradisce la loro fiducia trapassando colui che anche loro avevano giurato di proteggere. Nonostante mi piaccia molto il personaggio di Jaime, cmq sia nn lo perdono x questo atto.

:D


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2006 15:32

Probabilmente ci dimentichiamo che...

 

SPOILER DAL PORTALE

6a95818a539ab1744b5f568f676fc5b2'6a95818a539ab1744b5f568f676fc5b2

Jaime uccide Rossart (che era primo cavaliere,nonchè alchimista) e Aerys(che in ogni caso se lo meritava)quando scopre di tutto l'altofuoco che il Re folle ha piazzato in giro per la città......Aerys era intenzionato a consegnare soltanto cenere all'avanguardia guidata da Ned....Jaime è 1 personaggio strano....ma (soprattutto nel portale) l'ho molto rivalutato.....ha fatto ciò che doveva...ma si porterà comunque questa macchia per sempre......(meglio lui che Barristan che cambia Re come 1 bandoliera..... :D )

 

Indi io voto che ha abbandonato le cappe bianche....ma non in maniera premeditata..... :dart:

 

Qhorin :dart:


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 19:45

L'ipotesi dell'abbandonato mi intriga. Quella!


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 29 marzo 2008 16:05

Direi che ha abbandonato la Guardia Reale, anche se potrei aggiugnere che la vera guardia reale è morta tutta combattendo con Robert Baratheon!!!

 

A parte Barristan, direi che nessuno è un degno cavaliere quindi Jaime è stato abbandonato dalla Vera Guardia Reale e ha abbandonato quella fasulla!!!

 

Che ve ne pare???!!!


Messaggi
40
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE