Ciao raga, avrei bisogno del vostro consiglio su 4 cellulari bivalve:
Nokia 6101
Samsung E300
Samsung E600
Samsung Z140V
Vorrei spaere come vi trovate, non le caratteristiche tecniche ma semplicemnte le vostre opinioni, cosa pensate ad es. della fotocamera, del rapporto qualità/prezzo, insomma, pregi e difetti!
Grazie
Ukkei,inizio io
Nokia 6101
Pregi:fa i video,ha gli infrarossi e il vivavoce,wap,Radio **,mp3,Design,prezzo (170euro lo porti a casa)
Difetti:Non ha il bluetooth (lo uso moltissimo io..magari a te non interessa però),VGA 640 x 480
? memoria?
Samsung E300
Pregi:peso e dimensioni,infrarossi,foto personalizzabili,wap,video
Difetti:No bluetooth,fotocamera 640 x 480 no vivavoce.no mp3,filmati brevi,memoria 4mb,prezzo (200 euro?)
Samsung SGH E600
Pregi:Irda,dimensioni,peso,wap,prezzo (160 euro non è male),video
Difetti:No vivavoce,no bluetooth,,no registratore,no usb,no mp3,memoria 1,4 Mb (spero sia espandibile ma dubito..veramente risicata)O_O
Samsung SGH Z140V
Pregi:Bluetooth,Irda,Wap,vivavoce,Video,Memoria 44mb,262 Kdisplay,mp3
Difetti:No radio ,sempre vga ma almeno la puoi girare dove vuoi,prezzo (sui 300)
Io andrei decisamente sul Samsung SGH Z140V,finanze permettendo Secondo posto il Nokia,ma mi manca il dato della memoria.Gli altri 2 più staccati.
Io adesso non so tutto bene e so che non e' nela tua lista MA io ho preso il nokia 6630 e mi trovo da dio...oltrettutto ora c'e' anche la promozione della TIM che te lo vende a 250€ con scheda TIM gia' caricata di 50€...
Quindi alla fine il prezzo e' di 200€ e hai o tu 50 € da spendere o puoi vendere la scheda a "costo traffico" (quindi al costo del traffico che contiene) senza troppi problemi a qche amico...
Pregi: bluetooth, 8 MB memoria integrata + scheda di memoria da 64 MB (sostituibile tranquillamente con schede piu' capienti), fotocamera da 1.2 megapixel (o simili), supporto per tutte le caxxate che girano su inetrnet e per programmi molto utili (il mio lo suo praticamente come agenda elettronica/appuntamenti e altro), supporto per MP3 e video, prohgrammi per ascoltare anche file .ogg e simili...
Difetti: imho solo un paio... manca IRDA (che invece c'e' nella vrs 6600) e la dimensione che ad un primo sguardo sembra grossa (ma a me sta comodamente in tasca...questa estate mi riporro' il problema magari...)
Secondo posto il Nokia,ma mi manca il dato della memoria.
3,7 mb se ricordo bene...
Ma i Samsung sono affidabili?
Altro appunto: nn vorrei spendere troppo, max 150 €... Il Samsung Z140V lo potrei avere a 99 con l'aggiunta di 1000 punti VodafoneOne
Beh se puoi averlo a 99 imho è un buon acquisto
Sui Samsung...alcuni miei amici han preso l'sgh z500 e non si son trovati granchè bene:problemi allo schermo e all'illuminazione,su un esemplare non ancora risolti.Nonostante ste esperienze,se dovessi cambiare il mio p800 andrei dritto sul samsung sgh d 500 =P
Altrimenti per star sui 150 ti convien cercare su kelkoo,oppure tentar la via ebay,se vuoi qualcosa di pheego Li di offerte ne trovi di certo
Io adesso non so tutto bene e so che non e' nela tua lista MA io ho preso il nokia 6630 e mi trovo da dio...
Pregi: bluetooth, 8 MB memoria integrata + scheda di memoria da 64 MB (sostituibile tranquillamente con schede piu' capienti), fotocamera da 1.2 megapixel (o simili), supporto per tutte le caxxate che girano su inetrnet e per programmi molto utili (il mio lo suo praticamente come agenda elettronica/appuntamenti e altro), supporto per MP3 e video, prohgrammi per ascoltare anche file .ogg e simili...
Tecnologiacamente è molto aavanti, ma:
- nn mi piace
- nn è bivalve
Non ti so proprio dire visto ke io sto ancorata al mio NOkia 6600 e non lo mollo!! >.<
Uffa! Pensavo d riuscire ad avere il Samsung e invece... mia madre si oppone!
...e ho tempo solo fino al 15!!!
e se invece prendessi in considerazione uno degli ottimi MOTOROLA???? Io ho il V550 e mi trovo benissimoe....ovvio poi dipende a te quanto te ne frega di fare i filmini, usare la macch fotogr eccc...cmq il mio v550 fa i filmini non qualità eccelsa ma tanto nn li uso, quindi no problem, le foto risoluz max 640x480, mi va piu ke bene, ricordiamoci che è un telefonino, c ha il bluetooth, nn costa tanto, xke lo trovi a 160/150 euroz....
I Motorola li ho scartati viste le esperienze dei miei amici, ke si sono ritrovati davvero male...
I Motorola li ho scartati viste le esperienze dei miei amici, ke si sono ritrovati davvero male...
ah be se poi i tuoi amici nn san usare un cell nn è mica colpa mia........hehe no cmq skerzi a parte, nn capisco come mai, io ho ora il mio terzo cell motorola e nn mi han mai dato problemi in generale a parte ovviam una batteria ke nn tiene piu la carica ma quelllo era ovvio, era diventata frusta a forza d essere usata....
ah be se poi i tuoi amici nn san usare un cell nn è mica colpa mia........hehe no cmq skerzi a parte, nn capisco come mai, io ho ora il mio terzo cell motorola e nn mi han mai dato problemi in generale a parte ovviam una batteria ke nn tiene piu la carica ma quelllo era ovvio, era diventata frusta a forza d essere usata....
a parte una batteria ke nn tiene piu la carica ma quelllo era ovvio, era diventata frusta a forza d essere usata....
Quello è uno dei problemi segnalatimi... Inoltre mi hanno detto ke trovano i bivalve Motorola estremamente "fragili"...
Inoltre mi hanno detto ke trovano i bivalve Motorola estremamente "fragili"...
ke poi penso sia una caratteristica di tutti i bivalve, che a forza di apri chiudi apri chiudi si venga a creare un po di gioco con lo sportellino..cmq a me e ai miei amici nn si è mai scassato, solo a uno gli balla un po...ma lui il cell lo usa quasi come un ventaglio...
A me un motorola bivalve creò problemi con l'illuminazione..dopo 2 mesi di vita lo schermo nn si illuminava più e sistemarlo costava un bordo.E' stato il mio ultimo motorola...e anche l'ultimo bivalve mio e non di amici a dire il vero =P