Ser Astan 1
Ser Arstan
C'era un altro errore, sono a 10, non a 9...
Per i malfidenti, ho risposto agli indovinelli sul nulla, la lettera a, i buchi, padri e figli, la corteccia, il mare, il nome, la mamma, la lucciola e la leonessa.
Lord Beric 10
Mornon 5
Ghivan 4
Lord Lupo 4
khal Rakharo 2
Ser Arthur Dayne 2
Alexeij Targaryen 1
Xaytar 1
Nameless 1
Ser Arstan 1
In sospeso quello di Dany Snow R.
Con un ferro rosso potrai
alleggerir la botte
ma come farai?
per il quale Mornon è in attesa di conferma sulla risposta...
sorry Mornon ma la tua risposta sulla lucetola è stata postata con un minuto di ritardo per cui il punto l'ho assegnato a me stesso
Nessun problema, giustissimo cosí, oltre la risposta c'entra anche il momento
Si possono mandare anche indovinelli "tecnici"? Sulla scia dell'ICAP me ne è venuto in mente uno che non mi pare facile, solo che per sua stessa natura non è alla portata di tutti... per alcuni sarebbe difficile, per altri penso praticamente impossibile
Prova a metterne 1 e vediamo cosa succede...
mah in generale la regola sarebbe che la soluzione, una volta scoperta, sia il più chiaro e lampante possibile, die quelle che ti fanno dire "ma come ho fatto a non pensarci?" se sia l'indovinello che la risposta son inacessibili ai più potrerbbe essere un problema.
ma comunque non è una regola fissa, è più... una traccia. (mitico Jack Sparrow)
e poi son curioso di sapere l'indovinello per cui, posta!
Questo mi sà che lo conoscete tutti cmq:
"mentre andavo nelle ardenne
vidi un uomo e sette donne
ogni donna sette sacche
ogni sacca sette gatte
ogni gatta sette gattini,
donne sacche gatte gattini
in quanti andavano nelle ardenne?"
...ehm in realtà non l'ho mai sentito cmq, visto che arrivo sempre in ritardo mi butto: uno solo , tu (mentre andavo nelle ardenne)..ok ho detto una ca*ata...
Ani
Esatto, cmq lo dicevano in die hard 3 per questo credevo la sapessero tutti......
P.s. detto a voce rende meglio
scusate il ritardo :/
Naturalmente le 2 risposgte sono giuste
Lord Beric 10
Mornon 7
Ghivan 4
Lord Lupo 4
khal Rakharo 2
Ser Arthur Dayne 2
Ser Arstan 2
Alexeij Targaryen 1
Xaytar 1
Nameless 1
Ani Stark 1
se ci sono errori correggete pure... oggi sono un pò di fretta!
Io non li so risolvere... però ne so parecchi... vi posto questo direttamente proveniente dal mio libro di letteratura greca (con tanto di autore) :P
"Chi è il padre di dodici figli con trenta figli bianchi e trenta figlie nere che muoiono ogni giorno e che tuttavia sono immortali?" (Cleobulo di Lindo)
E questo lo dovete sapete per forza perchè è l'indovinello che la Sfinge pose ad Edipo:
"qual'è quella creatura che quando nasce va su quattro zampe, poi su due e infine su tre?"
(il testo non era esattamente così, ma vabè... dovreste conoscerlo tutti )
Questo è sempre greco:
"entra due gambe, posa una gamba su tre gambe, esce due gambe. Entra quattro gambe, ruba una gamba, ritorna due gambe e da tre gambe in testa a quattro gambe, riprendendosi una gamba"
Chi sono, rispettivamente, una gamba, due gambe, tre gambe e quattro gambe?
Ok, divertitevi :P
"qual'è quella creatura che quando nasce va su quattro zampe, poi su due e infine su tre?"
L'Uomo
Questo è sempre greco:"entra due gambe, posa una gamba su tre gambe, esce due gambe. Entra quattro gambe, ruba una gamba, ritorna due gambe e da tre gambe in testa a quattro gambe, riprendendosi una gamba"
Chi sono, rispettivamente, una gamba, due gambe, tre gambe e quattro gambe?
Bastone, Uomo, sgabello, cane?
"Chi è il padre di dodici figli con trenta figli bianchi e trenta figlie nere che muoiono ogni giorno e che tuttavia sono immortali?" (Cleobulo di Lindo)
L'anno?
Forse il mese? Ha circa 30 figli (i giorni intesi come ore diurne, bianchi x la luce del sole) e 30 figlie (le notti, nere) le quali muoiono ogni giorno sempre x la luce del sole