Entra Registrati
ROSSANA - Il Giocattolo dei Bambini
R di Rhaenys Targaryen
creato il 12 novembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 0:23 Autore

Chi di voi (specialmente tra i più giovani!) non si ricorda di "Rossana"? :figo:

 

La mitica Sana Kurata che, almeno per me, ha monopolizzato ^_^ la mezz'oretta di tv pomeridiana in seconda media (più o meno), quanti di voi ha tenuto col fiato sospeso? :D

 

Avevo quasi dimenticato questo cartone che mi aveva tanto colpito qualche anno addietro (nella classica età delle romanticherie da carie ai denti :lol: )

L'ho riscoperto poco tempo fa, quando una mia amica ha insistito perchè leggessi il manga da cui è tratto.

 

Davvero, davvero carino. Mi ha fatto tornare indietro (non troppo nostalgicamente, in realtà) e ricordare emozioni che a distanza di pochissimi anni avevo quasi dimenticato!! E che, a pensarci bene, ancora riconosco...

 

Voi? Che ne pensate?

 

:lol:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 0:25

ma parli di rossana?se è quello lo guardavo qualche anno fà e nn era malvagio anche se dopo un pò era palloso!la mamma era il personaggio migliore!


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 1:08

Il manga era grandioso :lol: anzi, mooolto meglio dell'anime nonchè mooolto diverso. Il manga era per un pubblico decisamente più adulto (sia per lo stato mentale da ricovero psichiatrico di alcuni personaggi, sia per la quantità di violenza)

Il cartone era adattato per un pubblico decisamente più giovane :figo:


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 3:54

rossana rotolava... e questo già la fa diventare un genio :lol:


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 12:20
Il manga era grandioso ^_^ anzi, mooolto meglio dell'anime nonchè mooolto diverso. Il manga era per un pubblico decisamente più adulto (sia per lo stato mentale da ricovero psichiatrico di alcuni personaggi, sia per la quantità di violenza)

Il cartone era adattato per un pubblico decisamente più giovane :D

quoto tutto in pieno! ;)


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 15:09
rossana rotolava... e questo già la fa diventare un genio ;)

^_^

 

 

Io ricordo solo il cartone, che ogni tanto guardavo aspettado momenti migliori...non mi piaceva un granchè. Al fumetto ho dato una letta in fumetteria, ma da quello che ho visto nelle poche pagine che ho sbirciato mi pareva una cosa molto diversa.

Ovviamente gli anime devono venir "modificati", soprattutto quelli che vanno in onda a metà pomeriggio, quando i bambini più piccoli sono davanti alla TV.

E' un peccato che, però, non vengano trasmessi anche quelli "interi", magari ad orari più consoni (tipo in seconda serata).

:D


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 15:49
Ovviamente gli anime devono venir "modificati", soprattutto quelli che vanno in onda a metà pomeriggio, quando i bambini più piccoli sono davanti alla TV

 

A me non pare tanto ovvio, mi parrebbe piú ovvio che a quegli orari venissero trasmessi programmi adatti a quei bambini, invece di altri che sono stati studiati per un pubblico piú grande, e quindi devono venire tagliati ^_^


R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 16:05 Autore

Mi trovo perfettamente d'accordo con tutti voi. ^_^

 

Il manga è davvero molto diverso e (sprattutto) più difficile da capire rispetto al cartone (che era per lo più molto divertente! :D )

 

Se qualcuno di voi vuole approfondire, metto il link di un forum che mi hanno consigliato (ma è a livello amatoriale, per così dire, :D per cui non è che siano espertissimi)

 

Io sono registrata (con lo stesso nome, tralaltro)... per scambiare due chiacchiere anche lì...

 

Ecco, prendete appunti: ;)

 

Forum Kodomo No Omocha

 

;)


G
gin-chan
Confratello
Utente
7 messaggi
gin-chan
Confratello

G

Utente
7 messaggi
Inviato il 13 novembre 2005 20:50

a me piaceva molto il cartone, ma il fumetto è SPETTACOLARE ;) ed è decisamente molto meno "leggero" rispetto all'anime.

in ogni caso.... viva kodocha!!!! ^_^


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 13 novembre 2005 23:04
Ovviamente gli anime devono venir "modificati", soprattutto quelli che vanno in onda a metà pomeriggio, quando i bambini più piccoli sono davanti alla TV

 

A me non pare tanto ovvio, mi parrebbe piú ovvio che a quegli orari venissero trasmessi programmi adatti a quei bambini, invece di altri che sono stati studiati per un pubblico piú grande, e quindi devono venire tagliati ^_^

Mi sono spiegato male: è ovvio e giusto che gli anime che vengono trasmessi in orari in cui soprattutto i bambini sono danati alla TV debbano venir modificati.

 

Il difetto non sta nel modificarli, ma nel decidere di trasmetterli in quegli orari.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 15:58
è ovvio e giusto che gli anime che vengono trasmessi in orari in cui soprattutto i bambini sono danati alla TV debbano venir modificati.

 

Il difetto non sta nel modificarli, ma nel decidere di trasmetterli in quegli orari

 

Il problema è che a me non pare né ovvio né giusto, a prescindere dall'orario in cui siano trasmessi: mi pare che il difetto stia in entrambe le cose (anche perché ci sono state censure veramente ridicole) <_<


N
nebula
Confratello
Utente
11 messaggi
nebula
Confratello

N

Utente
11 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 18:54

ciao a tutti! :D

Anche a me piace il cartone, anche se per certi versi lo trovo molto infantile. Del manga ho letto qualche numero, perchè sono aptita di un altro genere, come ad esempio l'immortale, berserk o bastard... :figo:

Comunque sono pienamente d'accordo con voi sulla differenza di target tra manga e cartone...Mi piacerebbe sapere con che criterio decidono cosa censurare, tagliare o rimpiazzare, visto altri tipi di programmazione che io reputo più inadeguata per i bambini e che viene comunque proiettata durante gli orari protetti <_<

mistero....


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 22:45
Il manga era grandioso  :figo: anzi, mooolto meglio dell'anime nonchè mooolto diverso. Il manga era per un pubblico decisamente più adulto (sia per lo stato mentale da ricovero psichiatrico di alcuni personaggi, sia per la quantità di violenza)

Il cartone era adattato per un pubblico decisamente più giovane  ^_^

quoto tutto in pieno! ^_^

Sono perfettamente d'accordo.

Io adoro Sana :( Il cartone è spassosissimo, ma il manga è semplicemente stupendo ^_^ Quasi quasi me lo rileggo uno di questi giorni ^_^

Concordo anche con chi diceva che la mamma di Sana è la migliore... Misako (o era Misato... o un altro nome ancora? argh... urge riletturina! <_< ) è un genio ^_^

Il cartone mi fa pensare alle medie... a parte perchè l'hanno trasmesso la prima volta quando ero alle medie, e poi perchè la mia classe era proprio come quella di Sana... :D

 

rossana rotolava... e questo già la fa diventare un genio

Mhuahuahuahua concordo XDD

 

 

Sara ^_^


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 22:55
è ovvio e giusto che gli anime che vengono trasmessi in orari in cui soprattutto i bambini sono danati alla TV debbano venir modificati.

 

Il difetto non sta nel modificarli, ma nel decidere di trasmetterli in quegli orari

 

Il problema è che a me non pare né ovvio né giusto, a prescindere dall'orario in cui siano trasmessi: mi pare che il difetto stia in entrambe le cose (anche perché ci sono state censure veramente ridicole) :D

Dunque, rispetto la tua idea, ma mi metto nei panni di chi decide i palinsesti televisivi. Se io penso che un determinato cartone (ma vale anche per qualsiasi altro programma) possa fruttare ascolti importanti per la mia emittente cerco in tutti i modi di inserirlo nel palinsesto.

Se poi vedo che certe scene e certi contenuti sono troppo adulti ma vi è possibilità di eliminarli senza alterare il risultato finale, o modificandolo solo in parte, lo faccio senza problemi. Cartoni come Rossana hanno avuto ascolti esorbitanti nonostante fossero stati censurati, e questo vuol dire che comunque il cartone è stato apprezzato.

Sono d'accordo con chi dice che a certi orari ci sono altri programmi che per vari motivi sono peggiori di ciò che viene censurato (per dirne una, allo circa allo stesso orario di Rossana c'è di sicuro un pragramma della De Filippi <_< ), ma li sta alla sensibilità di chi decide cosa mandare in onda capire quando un programma contiene o meno contenuti non adatti ai più piccoli.

Io tra il mandare in onda un programma censurato, e il non mandarlo in onda per non censurarlo, scelgo la prima ipotesi, perchè in generale le cose non sono o bianche o nere, ma contengono anche tutte le sfumature del grigio


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 24 novembre 2005 14:50

beh,concordo con qhorin decisamente.

Per quanto riguarda rossana iniziai a guardare una serie iniziata e lo trovai molto carino,quando mi stava appassionando finì. Ma porc....Però son passati anni e non ricordo quasi più niente della storia,sarei curioso se lo ritrasmettessero


Messaggi
21
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE