Beh, noto che manca in questa sezione la "perla" della Rackham, il gioco che tanto prediligo: Confrontation! (detto anche CF)
É "simile" a Warhammer, ma costa un pò meno farsi l'esercito; si gioca con meno miniature ma i combattimenti sono più studiati e strategici...
Ci sarebbe molto ancora da dire ma vi lascio semplicemente il link, così potete vedere voi stessi di cosa si tratta:
(P.S. Se esistesse già un topic su CF ditemelo! Io però non l'ho visto...)
ho appena dipinto un orco per un amico!onestamente nn mi piace molto il gioco però le miniature son belle!
il gioco non lo conosco, ma le miniature sono dvvero belle
Beh...
A ma il gioco piace parecchio...
Dipende sempre da cosa uno cerca...
(Grazie per le risposte...)
mi sono innamorato di una sua miniatura...
la leonessa-qualcosa :P
Beh la Leonessa Rossa é in effetti una delle più belle miniature (a mio parere) scolpite dalla Rackham... é anche parecchio forte!!
Fa parte dei Leoni dAhalan, i classici "paladini della luce"... Non c'é da scherzare con i loro maghi (i più forti in assoluto, ma ci si aspetta molto dagli elfi ancora in uscita) e la loro cavalleria...
io giocavo a confrontation prima edizione e circa tre anni fa sono andato a disputare i nazionali con la faccia dipinta e il kilt (usavo i barbari ovviamente)....ah, che bello quando si era giovani...
comunque le miniature sono FANTASTICHE, veramente realistiche e molto molto dettagliate:io le dipingo e vi assicuro che sono piene di particolari....per quanto riguarda il gioco è molto ben sviluppato in quanto ci sono poche miniature...reputo che, anche se diverso, sia meglio di warhammer fantasy.....vale la pena di essere provato.
meglio di warhammer no ma le minia sn proprio belle!
Bah, io ho giocato sia a Confrontation sia a Warhammer...
A me personalmente piace più Conf, ma ognuno ha i propri gusti...
Cmq Jack ti stimo a balla!! (ti stimo un sacco...)
Per i seguenti motivi:
1 - Giochi a Conf!
2 - Usi per di più i BARBARI!!
3 - Pitturi!
Io sono un "lontano parente"; uso i keltois Druni, i barbari malvagi...
É un esercito curioso... trae forza dalla sofferenza... più le tue miniature si fan del male più son forti... mah, dei sadici pazzi! Che bello!
Ci schiero uniti anche i Divoratori di Vile-Tis, loro alleati.
ho smesso di giocare a Conf però..cmq ho visto le miniature dei Druni (le migliori, insieme a quelle di Dirz)..
Ho una vasta esperienza sia con Conf, sia con Warhammer e il mio PERSONALE parere è che sia come miniature e sia come gioco, Confrontation è nettamente avanti in quanto ha un sistema più dettagliato, più sviluppato e più realistico...inoltre conta meno la fortuna e più l'abilità del giocatore..
La GW, che prima era una specie di "nicchia", ora ha il monopolio quasi assoluto dei Wargame da tavola, e si sta molto "commercializzando", attraverso regolamenti semplici, per raggiungere una fascia di giocatori più ampia (basta pensare all'ultimo gioco sfornato, "Il signore degli Anelli", pessimo)..
Sono d'accordo con te, ma anche questo é un parere personale...
Cmq ti dirò che é uscito da poco Confrontation3, terza edizione delle regole.
É praticamente perfetta, sebbene abbiano reso alcune abilità un pò troppo potenti...
io gioco dall'inizio al signore degli anelli e nn è assolutamente pessimo,anzi è veloce e divertente e nn devi spendere un pacco di soldi per un esercito!
io gestivo le partite dimostrative del Signore degli Anelli (tutte e tre le versioni) in un negozio di Trento e ne ho tratto le seguenti conclusioni, condivise anche da gente che gioca da parecchio:
-miniature nettamente al di sotto dello standard GW (forse perchè sono più piccole) e quindi al di sotto di quelle di Conf
-prezzo relativamente economico ( spendi circa lo stesso di una banda di Conf)
-regolamento e modalità di gioco a dir poco PESSIMO, BANALE e mal sviluppato.
Per i vari Warhammer FB e 40.000, ci sono voluti parecchi anni per trovare un sistema di gioco convincente,mentre per il Signore degli Anelli è stato fatto tutto in fretta e furia in vista dell'uscita del film.
inoltre il regolamento è così semplice in modo da coinvolgere tante persone che hanno visto il film e, di conseguenza, anche i più giovani.
prova a fare una partita dimostrativa a Conf (che non ha un sistema di gioco privo di pecche ma ne ha poche)
Ribadisco comunque che queste sono solo mie considerazioni....
P.S. ho saputo della terza edizione di Conf e dalle mie parti i giocatori ne sono entusiasti
Devo ammettere che la terza edizione di Conf é fatta proprio bene...
Me la sto leggiucchiando in questi giorni... L'unica cosa é che mi son trovato miniature "depotenziate", uffa! Però é vero: prima erano troppo potenti. (es. i capocaccia di Vile-Tis: iniziativa 4, bravi a combattere, con tiro 4, gittata 25/50/75 e "tiro istintivo" al costo di 50 p.ti: la m*****a!)
Ho appena dipinto Grimgorg Pellediferro e ho pensato "le miniature di Warhammer meritano...", ieri ho visto una miniatura di Conf, un mago elfo con bastone fiammeggiante, e,dopo averlo comprato al volo, ho pensato "...ma quelle di Conf sono irraggiungibili"...