Mi sono sempre chiesto,ma cosa c'è nella terra dell'eterno inverno,e cosa c'è al di là di questa?Esiste un continente orientale ed uno meridionale?Rispondetemi vi prego!!!
Di quello che c'è nelle terre dell'eterno Inverno credo che nessuno ne sappia ancora niente.
Forse lo zio George svelerà l'arcano nei prossimi volumi.
Si sa solo che esistono due continenti: quello Occidentale, costituito proprio dai Sette Regni, e quello Orientale, per intenderci quello dove si trova Daenerys Targaryen.
Una raccomandazione a coloro che risponderanno in seguito.
L'amico Lorenzo, che ha aperto la discussione, sta leggendo Tempesta di Spade. Attenti a quello che postate, quindi.
Visto che questa discussione è aperta di sua iniziativa non rivelate nulla degli ultimi due libri, nemmeno con l'icona spoilers, in modo da non rovinargli la lettura.
Grazie.
Mario.
A sud del continente occidentale ci sono le isole dell'estate e a sud del continente orientale c'è un lembo di terra chiamato soth oryos, ma non è dato sapere se fa parte del continente orientale o se è la propaggine settentrionale di un altro continente.
Penso che passeranno anni prima di avere una risposta a sta domanda...
ci sono forti probabilità , invece di non saperlo msi poichè lì non suucede nulla che sia collegato alla saga e perciò Martin non deve fornire spiegazioni.
Qlc elemento in più potrebbe arrivare da Bran, sempre che si spinga tanto a Nord...
In ogni caso ho l'impressione che Westeros non si spinga molto più a nord delle Terre dell'Eterno Inverno...
Inoltre, x qnt riguarda la geografia del mondo di Martin, mi sembra ci sia anche un continente più a est del Mare di Giada. Se non sbaglio ne parla Xaro Xhoan Daxos... anche se di verificabile non c'è niente!
non è che qualcuno avrebbe una cartina?!io non ci ho mai capito niente della geografia dei 7 regni!!!
per esempio dov'è il mare di giada?e le città libere?
cmq secondo me non succederà mai niente nelle terre dell'eterno inverno, c'è solo ghiaccio, un po come la nostra antartide, c'è troppo freddo perchè ci possa vivere qualcuno...=noioso da morire=martin non ci farà mai succedere granchè, se non proprio niente!
cmq secondo me non succederà mai niente nelle terre dell'eterno inverno, c'è solo ghiaccio, un po come la nostra antartide, c'è troppo freddo perchè ci possa vivere qualcuno...=noioso da morire=martin non ci farà mai succedere granchè, se non proprio niente!
Mah... Un clima così glaciale però potrebbe essere l'habitat degli Estranei, quindi le terre dell'Eterno Inverno potrebbero non essere così deserte come si potrebbe pensare!
Ora, non dico che avremo mai un pdv estraneo (); però potrebbe darsi che qualche personaggio, nel corso della saga, si spinga tanto a nord...
cmq secondo me non succederà mai niente nelle terre dell'eterno inverno, c'è solo ghiaccio, un po come la nostra antartide, c'è troppo freddo perchè ci possa vivere qualcuno...=noioso da morire=martin non ci farà mai succedere granchè, se non proprio niente!Mah... Un clima così glaciale però potrebbe essere l'habitat degli Estranei, quindi le terre dell'Eterno Inverno potrebbero non essere così deserte come si potrebbe pensare!
Ora, non dico che avremo mai un pdv estraneo (); però potrebbe darsi che qualche personaggio, nel corso della saga, si spinga tanto a nord...
mi sento un tantino tirato in causa
VADE RETRO DA CASUCCIA MIA OMUNCOLI LORDATORI DI TERRE!
ps: -> è facilmente intuibile, ergo.. palesemente descritto da Martin -> nelle visioni di bran cosa c'è nelle terre dell'Eterno Inverno, nel Cuore stesso dell'inverno
...credo no sia uno spoiler visto che sta nel p'rimo max secondo libro... no?
-> e lacrime infuocate solcarono il viso di Bran dopo quella visione
ups
non è che qualcuno avrebbe una cartina?!io non ci ho mai capito niente della geografia dei 7 regni!!!per esempio dov'è il mare di giada?e le città libere?
le città libere si trovano sparse o per il mare Stretto o sulla costa del continente Orientale che vi si affaccia, seguendo la costa meridionale del Con. Ori. si trovano prima la baia degli schiavisti e poi Qarth, città commerciale che controllo lo stretto che conduce al Mare di Giada, a oriente. non si nulla circa l'estensione del Mare di Giada e adesso che ci penso non saprei collocare esattamente Asshai( ma credo che sia a Oriente rispetto a Qarth, ma non saprei dove).
Qualcuno una volta aveva postato una cartina non ufficiale ma ke rendeva bene l'idea...
quella cartina l'avevano fatto nel sito westeros.org , ma non andava oltre Qarth.
..Oltre la Barriera
[ho preso gusto a usare sto programmozzo 3d di ambientazioni uhaz uahz]
secondo me oltre ai ghiacci c'è qualcosa(e nn sono estranei..) nn saprei dire cosa..
ma d sicuro il nord nn è una semplice landa desolata e ghiacciata
a sud.. nn credo c sia qualcosa..
peace rhox
Secondo me sarrà il luogo ove si sono rifuggiato i " bambini del bosco" ( non sono siccurro che si dice cosi in italiano. E mi sembra che bran vada a raggiungergli.