Entra Registrati
Wrestling
D di dumbledore
creato il 06 novembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 17:40 Autore

Nn vi sembra che il Wrestling sia diseducativo per i bambini sotto i 12 anni?

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 18:27

sono un appassionato di wrestling, e non penso affatto che sia diseducativo. lo guardavo anche quando ero piccolo, e non ho mai picchiato nessuno in vita mia :ninja:

d'altronde si regalano ai bambini fucili carri armati e robot :ninja:

e non è peggio di tanti altri programmi, a dir la verità :ninja:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 19:02

Bella questione...imho può esser diseducativo come può non esserlo.Dipende molto dall'ambiente in cui cresce il bambino,e dalla vicinanza o meno dei genitori (o parenti).Ritengo che scaricare la colpa di certi comportamenti di un bambinetto,su un programma televisivo sia un po' umiliante..per i genitori più che altro.Se uno stesse vicino a suo figlio,la prima volta che sto qua sbrocca e salta fuori nudo da casa per pestare il becchino che abita al piano di sotto gridando "w la razaaa w la razzzzzaaa" gli refilerebbe un paio di scapaccioni,che in certi casi non fan male.

Penso che il rischio di emulazione ci sia e sia concreto.E credo anche che i wrestler non siano un buon modello per i ragazzini...ma ritengo che neppure i calciatori lolloni lo siano,idem per veline e roba varia.Certo,questi si picchiano e gli altri no (ma fan di peggio),ma restan cmq modelli deprimenti.Spetta al genitore seguire suo figlio,ed educarlo.Imho è troppo facile incolpare qualcosa o qualcuno...quando si è i primi a non far nulla.Questo vale un po' per tutto,da problematiche sociali a quelle economiche.Il problema sta nel fatto che i bambini passan troppe ore SOLI davanti alla tv (babysitter) spesso esposti alla visione di programmi del piffero.E i genitori,appunto,son altrove.

:ninja:

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 19:11 Autore

bè però capirai che se i genitori sono deficienti il bambino cresce deficiente guardando programmi deficienti. Mentre se i genitori sono deficienti e i programmi sono intelligenti il bambino ha delle possibilità di crescere non deficiente.

C
Claudio
Confratello
Utente
95 messaggi
Claudio
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 19:29
bè però capirai che se i genitori sono deficienti il bambino cresce deficiente guardando programmi deficienti. Mentre se i genitori sono deficienti e i programmi sono intelligenti il bambino ha delle possibilità di crescere non deficiente.

a volte neppure Piero ed Alberto Angela possono riuscirci :ninja:

condivido l'opinione di Loras, è il genitore ad educare il bambino non la TV

G
GuRpS
Confratello
Utente
162 messaggi
GuRpS
Confratello

G

Utente
162 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 21:17

Guardando il palinsesto delle varie reti vedo....La Talpa, L'Isola dei Famosi, Il grande Fratello, Domenica IN, Buona Domenica........

E ci preoccupiamo per il wrestling???? o_O

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 21:20

Tutte balle.

la stragande maggioranza di programmi ke ci sono in tv, anke quelli ke hanno come target i piu piccoli appunto, sono solo una grande marea di caxxate e di cose senza senso, stupide, ma qst nn significa affatto che il bimbo cresca stupido e senza senso, io ad esempio ne sono la prova vivente eheheh :ninja: cmq no dai stando seri come gia citato da ser loraz e xaytar ke quoto in pieno, dipende molto da quanta importanza si da alla cosa, da come il genitore vuole influire o meno sull insegnamento del figlio.......

guardate io sinceramente provo tanto disprezzo x quel comitato che si vuol fingere serio dei genitori ke tanto protestano contro questa faccenda da piu di un anno, cioè da quando il wrestling ha conosciuto la sua gloria maggiore, ingigantendo qst sport e denigrandolo come non mai, mentre non muovono assolutamente un dito x i continui film dove la gente si spara si ammazza si droga si prostituisce tira di coca....eppure anche quelli son cattivi insegnamenti....e nn ditemi ke si salvano solo xke durante la visione c'è un dannatissimo bollino arancione o rosso in basso a sinistra dello schermo.....

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 21:34

sono cresciuto con Hulk Hogan e nn ho mai ammazzato nessuno anche se le sfide le facevo!

trovo molto più diseducativo un qualunque programma di maria de filippi!

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 21:35 Autore

si in effetti sono d'accordo con raeghar

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 21:39
si in effetti sono d'accordo con raeghar

ah ecco vorrei ben vedere...ma il problema secondo me non son tanto i poveri pargoli, ma quel comiitato fasullo che fa i propri interessi (xke son sicuro ke se indagassimo a fondo, li fa eccome, in quanto non si può essere cosi ottusi cercando di condannare apertamente questo sport !!!)

e se invece di trastullarsi con questo comitato si dessero da fare x educare meglio i loro figli in casa, insegnando loro l importanza ke bisogna dare alle cose, no sarebbe meglio..???

mah................ :ninja:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 21:59

tra le altre cose, su mediaset il wrestling è contraddistinto dal bollino arancione... quindi vuol dire che la stessa rete che lo trasmette non lo pensa come un programma per bambini al pari di puffi o yugiho, ma per bambini accompagnati da genitori, come alcuni telefilm o film rivolti a un target già sopra i dodici anni...(o dieci, nn ricordo come funzionavano sti bollini...)

L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 22:24
Guardando il palinsesto delle varie reti vedo....La Talpa, L'Isola dei Famosi, Il grande Fratello, Domenica IN, Buona Domenica........

quoto... :ninja:

io sono cresciuta con ultimate warrior... :ninja: (uh...l'ho scritto giusto? :ninja: vabbè è chiaro il concetto... :smack: )

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 22:34

quoto... :ninja:

io sono cresciuta con ultimate warrior... :ninja: (uh...l'ho scritto giusto? :smack: vabbè è chiaro il concetto... ^_^ )

beh anke io ricordo ke da piccolo le icone erano HULK HOGAN, ULTIMATE WARRIOR, THE UNDERTAKER, e infine altri minori come Sergeant Slaughter e una coppia, The Bulldogz.... :ninja:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 23:26

prima i Wrestler erano molto meglio!!!!più cazzutti!!!uno come Hulk Hogan ora se lo sognano!era il mio mito!

K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 23:46

Il terrificante perbenismo miete ancora vittime.

Dopo le critiche americane al bacio in Aladdin e alla caduta dalla rupe della strega di Biancaneve troviamo altri programmi da mettere al muro!

Orsù avanti se ci mettiamo tutti assieme troviamo un motivo per evitare di far vedere ai nostri figli qualsisi programma tv.

1 Cartoni animati:

- Yu-gi-oh: essendo basato sulle carte istiga agioco d'azzardo;

- Da Holly e Benji a Mila e Shiro: vista l'impossibilità delle prestazioni eseguite da questi sportivi (dalla catapulta infernale alla goccia di ciclone) è un chiaro esempio di dooping! Istiga all'assumere sostanze stupefacenti o simili. L'unico che si salva sarebbe Tutti in campo con Lotti ma vista l'evidente obesità del protagonista potrebbe essere da cattivo esempio sull'alimentazione dei bambini;

- Da Mazinga Z a Neon Genesis Evanglion: tutti quanti sono pieni di guerra e morte si commentano da soli;

- Lupin III: E' UN LADRO!!!!!

- Da Lamù a Piccoli problemi di cuore: Tra tette, culi (perdonatemi l'espressione) e slinguazzate varie come possono essere educativi?

2 Telefilm

- Chiari esempi (ovviamente più o meno) di vita reale, soprattutto americana, che racconta di:

problemi con la droga

problemi con la legge

problemi di anoressia

problemi con l'altro sesso

problemi con lo stesso sesso

problemi di sesso

problemi coi genitori

problemi, problemi, problemi

3 Talk show e vari

Uno su tutti non credo ci sia niente di più diseducativo di guardare qualsiasi programma di Maurizio Costanzo & CO.

4 Sport

Ovviamente tra violenza negli stadi e dooping vari si commenta da se.

5 Informazione

Credo che mostrare i morti ammazzati nei TG non sia molto indicato ai bambini.

6 Film

Contengono praticamente tutto quello che è stato citato precedentemente.

Ora le soluzioni che possiamo adottare sono a grandi linee tre:

1 - Sopprimiamoli da piccoli in modo che non possano avere niente a che fare con la televisione, la fantasia e la vita reale

2 - Mettiamoli in una campana di vetro, un bunker, in isolamento, ecc. e lasciamoli la tv ma senza che possano imitare ciò che vedono

3 - Cerchiamo di educarli e di farli crescere a contatto con tutto ciò che riguarda la vita (ovviamente a vari step a seconda dell'età), sia la finzione che la realtà.

Già da piccolo come tutti ho visto parecchia Tv:

Non mi sono nè cambiato in una cabina telefonica, ne buttato in volo da un palazzo come Superman.

Non ho mai pilotato un Robottone quali Mazinga, Goldrake o altro, ne preteso di farlo.

Non ho mai assunto droghe pesanti come in Trainspotting o Pulp fiction.

Non ho mai imitato nessun lottatore di Wrestling nonostante vedessi il programma come tutti i miei compagni di scuola.

Qundi direi di non dare peso ai pochi deficienti che si massacrano di botte tra Frog Splash e Cross line from di Hell, ma proverei a dare un po' più di credito alla maggioranza dei bambini o ragazzi che sanno fino a che punto possono arrivare.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE